CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Hot Bird, ci risiamo?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
40 20 1197
12
Magnum30g
Magnum30g
31/12/2013 1079
Inserito il 26/11/2015 alle: 00:31:13

Ciao,il display non l'ho misurato,ad occhio e croce penso che sia 8 cm X 6 cm circa,io l'ho posizionato di fianco al display comandi della cellula,sopra alla porta(sempre della cellula).Gli Ho fatto passare il cavetto del display (antenna) sotto,così non si vede niente,oltre al biadesivo che ti forniscono ne metti dell'altro per tutta la circonferenza posteriore,vedrai che aderisce e si attacca perfettamente.ovviamente questo vale se hai una collocazione come la mia.per quanto riguarda lnb,per quel poco che ho capito,se quello che hai su,ha una circonferenza di 4 cm(lo stelo che viene bloccato dalle 2 brugole)dovrebbe andare bene.un'ultimo consiglio:dopo che l'antenna ha puntato hot bird,se tieni premuto per qualche secondo la parte centrale del display,l'antenna fa un'ulteriore piccolo movimento di perfezionamento(detto da mobiltech)
Jack 1971
14
bos1
bos1
19/10/2011 2
Inserito il 26/11/2015 alle: 06:22:27
Grazie x le info. Siete stati veramente gentili. Rino
16
champion
champion
08/11/2009 1054
Inserito il 26/11/2015 alle: 14:53:09
In risposta al messaggio di Magnum30g del 26/11/2015 alle 00:31:13

Ciao,il display non l'ho misurato,ad occhio e croce penso che sia 8 cm X 6 cm circa,io l'ho posizionato di fianco al display comandi della cellula,sopra alla porta(sempre della cellula).Gli Ho fatto passare il cavetto del
display (antenna) sotto,così non si vede niente,oltre al biadesivo che ti forniscono ne metti dell'altro per tutta la circonferenza posteriore,vedrai che aderisce e si attacca perfettamente.ovviamente questo vale se hai una collocazione come la mia.per quanto riguarda lnb,per quel poco che ho capito,se quello che hai su,ha una circonferenza di 4 cm(lo stelo che viene bloccato dalle 2 brugole)dovrebbe andare bene.un'ultimo consiglio:dopo che l'antenna ha puntato hot bird,se tieni premuto per qualche secondo la parte centrale del display,l'antenna fa un'ulteriore piccolo movimento di perfezionamento(detto da mobiltech) Jack 1971
...

gli lnb sharp con flangia guida d'onda (la parte davanti) da 40mm non vanno bene come i vecchi alps (grigi).
Il puntamento fine può essere rifatto velocemente nel caso che l'antenna non abbia puntato perfettamente a causa di spostamenti all'interno del mezzo durante la conclusione del puntamento oppure di piccoli spostamenti della cellula dovuti ad assestamenti delle sospensioni o terreno. Il puntamento fine l'ho usato un paio di volte per perfezionare il segnale per vedere tutti  i canali di sky hd

16
motty
motty
24/06/2009 684
Inserito il 30/11/2015 alle: 11:53:32
Buongiorno a tutti,
ho acquistato la centralina nuova ma ancora non prendo Hot Bird. Ho provato ad acquistare l'Lnb da Soundmachine (col quale aveva risolto il problema ad altri utenti) ma ancora nulla. Ho notato inoltre che con la centralina nuova il movimento della parabola è nettamente più lento che con la precedente; fa così anche la vostra? Ho provato a contattare la Mobiltech da stamattina ma non mi risponde nessuno!!!!
Qualcuno ha idea di come possa risolvere il problema?
Grazie per l'attenzione
Michele

Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 30/11/2015 alle: 12:07:01
Che sia più lenta e normale ... il DVB-S2 ha bisogno di un puntamento fine più preciso e la soluzione migliore per questo e farla più lentamente .

Chiamami che vediamo a voce il problema in diretta ...

3925567852 anche adesso

https://www.facebook.com/gianfranco.s.salerno

... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno .

Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 30/11/2015 alle: 12:12:39
faccio prima ... ti chiamo io .

https://www.facebook.com/gianfranco.s.salerno

... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno .

Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !
16
motty
motty
24/06/2009 684
Inserito il 30/11/2015 alle: 12:18:31
Ringrazio Gianfranco per la sua gentilezza e disponibilità....come sempre del resto!
Nel pomeriggio provo a seguire le sue indicazioni.
GRAZIE ANCORA!!!!!!!!!
Michele

qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 30/11/2015 alle: 17:49:07
GRANDE SOUND...

ma una cosa nelle poche prove che ho fatto notavo difficolta' a vedere i canali hd,perche' appunto piu' complessi ecc...ma prima non lo notavo cosi' tanto....magari è un caso,ma puo' dipendere dalla nuova centralina?
16
motty
motty
24/06/2009 684
Inserito il 30/11/2015 alle: 20:07:49
Gianfranco sei un FENOMENO!!!! 
Fatto come mi hai detto e ha funzionato al primo colpo: GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE...e ancora GRAZIE!!!!!
Michele

pierchy
30/11/2015 2
Inserito il 30/11/2015 alle: 20:32:30
per un po' me la sono cavata con il puntamento manuale, adesso però non mi trova più neanche astra1, non avendo cambiato né ancora aggiornato centralina può dipendere da lnb? o è comunque necessario come minimo aggiornamento? chi ha fatto aggiornamento da nettronix funziona?

Pierchy
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10366
Inserito il 30/11/2015 alle: 20:36:52
Confermo che con la nuova centralina
il "puntamento" è più lento e che fa spostamenti minimi
anche alla fine , se si vuole con il centrale ulteriore
e precisissimo puntamento HD

Franco
supermariokart
supermariokart
-
Inserito il 30/11/2015 alle: 22:17:55
..confermo anch'io. E' più lento di circa 3/4 secondi al giro e ci mette 5 secondi in più il fine puntamento. Però ho notato di avere un segnale maggiore con decoder il Fuba (dal 84 al 96%) e una volta puntato mi scarica anche il 303 e il 308 di Sky HD, cosa che con la vecchia centralina raramente ci riuscivo. Come dice Franco 49 penso che il puntamento ora sia più preciso.

Sul fronte consumo è diminuito del 30/40% sia in stand-by che ad antenna puntata e mentre prima con la batteria a 11V si impiantava e dava errori e una volta mi si è chiusa storta ora funziona correttamente fino alla morte della batteria.
12
Nicksnow
Nicksnow
22/11/2013 275
Inserito il 30/11/2015 alle: 23:24:06
In risposta al messaggio di pierchy del 30/11/2015 alle 20:32:30

per un po' me la sono cavata con il puntamento manuale, adesso però non mi trova più neanche astra1, non avendo cambiato né ancora aggiornato centralina può dipendere da lnb? o è comunque necessario come minimo aggiornamento? chi ha fatto aggiornamento da nettronix funziona?   Pierchy

Vai tranquillo che l'aggiornamento di Nettronix funziona alla grande e non credere a tutti quelli che scrivono che con la nuova centralina, che aggancia il satellite captando un canale che trasmette con lo standard dvbs-2, puoi vedere i canali in hd mentre se punti tramite segnale dvbs hai problemi.
Io con la mia "vecchia" centralina vedo tutti e perfettamente i canali di Sky in hd agganciando il satellite in un batter d'occhio con livello e qualità di segnale quasi al massimo.
Ripeto ancora una volta che la centralina serve solo ad agganciare sto benedetto satellite e non a visualizzare i canali. Quest'ultimo è un compito solo ed esclusivo del decoder.
Chi di voi è dovuto risalire sul tetto di casa e ripuntare  nuovamente la parabola per vedere i canali di Sky che trasmettono in hd?
Nicola
17
Jorge
Jorge
09/04/2008 526
Inserito il 30/11/2015 alle: 23:25:51

scusa Gianfranco ma i file che sono sul sito della Mobiltech visto che parlano di antenne del 2014 e 2016 (?) vanno
già ad aggiornare la centralina nuova messa da un mese (la mia) oppure no?, se no a che servono perchè non c'è un
minimo di spiegazione il perchè sono stati messi li.
ho riletto meglio sul sito Mobiltech, sono aggiornamenti per il software
interno e non per il cambio parametri trasponder per puntamento satelliti giusto?, a proposito di LNB .....illuminami.....!!!

Modificato da Jorge il 30/11/2015 alle 23:36:58
14
fiandre
fiandre
19/04/2011 462
Inserito il 01/12/2015 alle: 07:38:13
buongiorno confermo nettronix funziona , precisi puntuali , anche con aggiornamento nettronix alla fine la parabola fà piccoli spostamenti per centrare meglio il segnale , e CHE DIRE DELL'ACCORDO LAIKA MOBILTECH PER ANTENNE MONTATE DA LAIKA IN AZIENDA , PER QUEL CHE SO IO ANNO 2012 ,  A UN COSTO INFERIORE AI 135€ CHE SE NON CHIEDI AL CONCESSIONARIO , VISTO CHE TUTTI SIAMO DEI FAI DA TE , NESSUNO DICE?????????
Marco
10
ik2ylu
ik2ylu
22/07/2015 45
Inserito il 01/12/2015 alle: 18:19:35
In risposta al messaggio di motty del 30/11/2015 alle 11:53:32

Buongiorno a tutti, ho acquistato la centralina nuova ma ancora non prendo Hot Bird. Ho provato ad acquistare l'Lnb da Soundmachine (col quale aveva risolto il problema ad altri utenti) ma ancora nulla. Ho notato inoltre
che con la centralina nuova il movimento della parabola è nettamente più lento che con la precedente; fa così anche la vostra? Ho provato a contattare la Mobiltech da stamattina ma non mi risponde nessuno!!!! Qualcuno ha idea di come possa risolvere il problema? Grazie per l'attenzione Michele Il diritto di ognuno si ferma dove inizia il rispetto per gli altri.
...

200 e rotti euro li hanno presi alla MobilTech......io ho speso 61€ SESSANTUNO alla NETTRONiX e ne vado fiero!!!! funziona tutto alla perfezione. Sandro
10
ik2ylu
ik2ylu
22/07/2015 45
Inserito il 01/12/2015 alle: 18:24:50
In risposta al messaggio di pierchy del 30/11/2015 alle 20:32:30

per un po' me la sono cavata con il puntamento manuale, adesso però non mi trova più neanche astra1, non avendo cambiato né ancora aggiornato centralina può dipendere da lnb? o è comunque necessario come minimo aggiornamento? chi ha fatto aggiornamento da nettronix funziona?   Pierchy

il giorno 24.11 TNT ha ritirato la centralina, ieri, 30.11 l'ho rimontata, accendo e tutto è tornato alla normalità!!!! 61€ e non oltre 200 come chiede MobilTech, si, non ho il display touch a colori, ma sinceramente non me ne può fregar di meno, non è con quello che vedi meglio o di più, ma vedo il risparmio che ho avuto nelle mie tasche. Sandro
10
ik2ylu
ik2ylu
22/07/2015 45
Inserito il 01/12/2015 alle: 18:39:02
In risposta al messaggio di Nicksnow del 30/11/2015 alle 23:24:06

Vai tranquillo che l'aggiornamento di Nettronix funziona alla grande e non credere a tutti quelli che scrivono che con la nuova centralina, che aggancia il satellite captando un canale che trasmette con lo standard dvbs-2,
puoi vedere i canali in hd mentre se punti tramite segnale dvbs hai problemi. Io con la mia vecchia centralina vedo tutti e perfettamente i canali di Sky in hd agganciando il satellite in un batter d'occhio con livello e qualità di segnale quasi al massimo. Ripeto ancora una volta che la centralina serve solo ad agganciare sto benedetto satellite e non a visualizzare i canali. Quest'ultimo è un compito solo ed esclusivo del decoder. Chi di voi è dovuto risalire sul tetto di casa e ripuntare  nuovamente la parabola per vedere i canali di Sky che trasmettono in hd? Nicola
...

ti straquoto Nicola!!! Anch'io ho fatto aggiornare la mia centralina dalla NETTRONiX e va alla grande!!! qui la gente è fuori di mela, se vai a leggere le prime 10 pagine di sto polverone erano tutti neri x dover spendere i soldi x la centralina...adesso sono tutti felici di avere comprato il display a colori touch e l'LNB x i canali in HD x un totale di €€??....no comment.... Sandro
16
champion
champion
08/11/2009 1054
Inserito il 01/12/2015 alle: 19:04:58
e allora siamo tutti contenti. Qualcuno è contento di aver speso €60 per un aggiornamento e qualcuno (me compreso)  è contento di aver speso oltre il doppio per cambiare la centralina pur sapendo che c'era la possibilità dell'aggiornamento.

L'importante è: Che tutti siamo contenti!!!! smileysmileysmiley
10
ClaudioSAT
ClaudioSAT
11/08/2015 28
Inserito il 01/12/2015 alle: 19:45:00
In risposta al messaggio di ik2ylu del 01/12/2015 alle 18:24:50

il giorno 24.11 TNT ha ritirato la centralina, ieri, 30.11 l'ho rimontata, accendo e tutto è tornato alla normalità!!!! 61€ e non oltre 200 come chiede MobilTech, si, non ho il display touch a colori, ma sinceramente non me ne può fregar di meno, non è con quello che vedi meglio o di più, ma vedo il risparmio che ho avuto nelle mie tasche. Sandro

Ciao a tutti, quando un mese fa scrissi che bastava aggiornare il sw...qualcuno mi prese in giro !..un certo sig.. S..... e ! ..e si e' dimostrato vero :-)
Buona serata .. Claudio 
ClaudioSAT
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link