In risposta al messaggio di immortale1 del 05/12/2015 alle 18:54:17
per fare l'aggiornamento lo puoi fare anche direttamente dalla nuova centralina da solo a costo zero ,ovviamente dal display risulta molto più comodo ..... se uno si adatta comprando solo la centralina risolve tutti iproblemi di aggiornamento presenti e futuri e non mi sembra un costo assurdo , quando accadrà che non ci saranno più transponder in dvds per aggiornare il vecchio modulo dvbs o tivù sat passa al dvb s2 anche altre marche blasonate avranno questo problema e vedremo in quale modo andranno incontro ai loro clienti ,solo all'ora capirò se me la sono presa nel sacco o mi è andata bene.....io nel rispetto di tutti mi sono comprato la centralina nuova con display ....anche se ho dovuto cacciare soldi e mi ha bruciato parecchio sono convinto sia stata la soluzione più adatta alle mie esigenze che spero di ammortizzare nel tempo ,visti i tanti possibili problemi che danno i nostri mezzi ,almeno per 10 anni non vorrei più pensare alla parabola,credete che possa chiedere troppo
Infatti, l'ho scritto nel mio post, il display lo prendi se non vuoi smontare di nuovo la centralina x aggiornarla.....io ho dato dei fuori di mela e non degli IGNORANTI (come può pensare o capire qualcuno) a quelli che hanno speso i soldi x centralina e display ecc ecc, ma era riferito a quelli che prima hanno reclamato quando ancora non si sapeva cosa è come muoversi, poi hanno speso dei 300€. Ogni uno penso possa fare le sue scelte, ma non concepisco uno che prima alza la voce e dopo abbassa le orecchie e si rimangia le parole..
Ti hanno gia risposto........ basta che la mandi alla mobilsat, poi la befana te la riporta, altrimenti paghi gianfranco che ne ha un vagone da vendere.....
In risposta al messaggio di ik2ylu del 05/12/2015 alle 20:28:46
Ti hanno gia risposto........ basta che la mandi alla mobilsat, poi la befana te la riporta, altrimenti paghi gianfranco che ne ha un vagone da vendere..... Sandro
Quello l' ho capito era solo se riuscivo a capire se potevo avere un altro problema oltre alla centralina non aggiornara
ero in Mobil Tech anche sabato mattina a ritirare due centraline per amici e parlando con il Sig. Barin davanti a un buon caffè gli ho fatto qualche domanda giusto per avere una ulteriore certezza riguardo i dubbi emersi sul forum...

Ciao Grinza,
In risposta al messaggio di Fonzie72 del 07/12/2015 alle 07:02:12
Vi voglio dare una chicca, questo fine settimana sono stato con un mio amico lui è un rappresentante di una nota marca di TV e praticamente esponendoli il mio problema mi ha risposto cosi; aggiorna aggiorna.... ,ilDvb-2 non sappiamo ne se e quando entrerà in funzione ,sui nuovi tv dal 1-15 siamo obbligati a montare il nuovo decoder ma forse non servirà quello ma un altro addirittura
Ciao,
In risposta al messaggio di champion del 07/12/2015 alle 09:11:49
Ciao Grinza, certo che mettronics avrebbe potuto e sarebbe stato in grado di fare una centralina DVB-S2 ma cosa ci avrebbe guadagnato? nulla. Perchè con il prezzo promozionale che sono state messe in vendita da Mobiltech(e puoi confrontare con quanto costano quelle della concorrenza dove si parla di 4 volte in più...) di ciccia non ce ne sarebbe stata. Sicuramente con la strada scelta da mettronics il profitto è maggiore perchè realmente con l'aggiornamento (quando avevo aggiornato le vecchie centraline 2009 mi ricordo che Mobiltech aveva impiegato pochi secondi) non ci mette niente di materiale se non poca mano d'opera mentre su una nuova centralina oltre al software e la progettazione c'è il costo della centralina stessa. E non ultimo questo profitto potrà averlo nuovamente quando ti venderà un futuro aggiornamento (sempre che il DVB-S prosegua....) o il programmatore o la nuova centralina DVB-S2.... un pò come avevo scritto nella email precedente dove si parlava di un granchio attaccato ai zebedei... Questa è solo la mia visione.
Potrebbe anche essere che uno volesse mantenere la centralina con DVB-S fino allo spengimento definitivo del trasponder mentre l'altro volesse passare già al DVB-S2
Un bacio alla signora
In risposta al messaggio di Grinza del 07/12/2015 alle 13:42:40
Potrebbe anche essere che uno volesse mantenere la centralina con DVB-S fino allo spengimento definitivo del trasponder mentre l'altro volesse passare già al DVB-S2 Personalmente se dovessi acquistare una nuova parabolasarei contento di avere la tecnologia più avanzata ma per aggiustare una parabola già installata poteva essere giusto avere anche l'opzione aggiornamento centraline a pagamento. Sicuramente le persone si sarebbero arrabbiate ugualmente ma.... La bugia fa a tempo a fare il giro del mondo mentre la veritá si sta ancora allacciando le scarpe
Ciao Grinza, certamente per il fatto delle centraline abbiamo moltgo ragione, pochè il cliente si vede obbligato a fare il loro (gioco) se vuole vedere la tv con la parabola Mobilsat o I sat poichè dopo aver speso una barca di quattrini e dopo due o tre anni di uso come il mio caso( tre o quattro ore) deve spenderne di più. A questo lancio un dardo positivo alla cortesia e disponibilità della Nettronix poichè all'invio della mia parabola I Sat e della centralina della mobil Sat si sono subito messi a disposizione con molta cortesia e garbo .indicandoci come fare per spedizione e ricezione. Montato la centralina e la parabola tutto funziona. Dieci e lode al signor Catton. Almeno su codesto profilo tutto OK. Ciao
Debi sparando a zero ci hai preso, Microsoft ha fatto pure quello (scusate l'OT)
Grinza,
intanto è Nettronix, ti rammento che lo spegnimento di questo trasponder doveva essere fatto nel 2020, e non 5 anni prima, se te hai la sfera di cristallo per vedere prima le cose che accadono.....prestala alla Nettronix.
In risposta al messaggio di Camomilla72 del 08/12/2015 alle 11:14:17
Mi chiedo perché, da sempre, quando si parla di questa antenna e personaggi che vi ruotano attorno si determinano sempre due schieramenti strenuamente contrapposti, fino a giungere, talvolta, a scambi di complimenti nonproprio gentili. E poi, come giustamente ha scritto Orval, l'Ing. Canton, le questioni fra le due società vanno discusse e risolte in altre sedi, un po' più serie dell'ambito di un forum. In ogni caso, trovo assolutamente di parte prendere le difese di uno o dell'altro, primo perché non conosciamo i fatti e ciò che li ha determinati, secondo perché vanno sempre sentite le due campane prima di farsi un'idea, comunque mai per giudicare. Marta.
Marta hai ragione a mille ma questo ë un forum pubblico dove ognuno puó dice la sua, giusta o sbagliata che sia, sul prendere le difese o meno idem ci sará chi tiferá per A, chi per B, chi per A e B e chi per nessuno.