CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Hot Bird, ci risiamo?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
57 20 1197
16
appaloosa
appaloosa
30/08/2009 1435
Inserito il 08/04/2016 alle: 14:53:28
Scusate la domanda da parte di un profano di informatica, io ho un pc che non ha lo slot per le schede sd o micro sd, come posso fare per caricare i file scaricati dalla mobiltech per passarli nel display ? per gli esperti potrà sembrare una domanda stupida, ma ho letto di lettori di sd e micro che si trovano, ma non viene indicato se oltre a leggere si può anche scriver. Spero che qualcuno che ne mastica più di me possa darmi un suggerimento. Grazie in anticipo a chi vorrà dirmi la sua esperienza.

Buoni Km a tutti
Walter e Vilma

TEAM "IL COVO" - Piemonte

16
clacal
clacal
12/05/2009 666
Inserito il 08/04/2016 alle: 15:15:54

mi sapresti dire la differenza tra i due download ?

Non te lo so dire perché non l'ho ancora installato. Ti potrà rispondere qualcuno che l'ha già caricato.

Claudio
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2116
Inserito il 08/04/2016 alle: 16:03:08
Perche' l'aggiornamento funzioni, occorrono entrambi i download. uno aggiorna il display (cioe' il firmware del display) e l'altro invece la centralina.

L'aggiornamento e' semplice. Si prendono i file e si scompattano nella root della SD card che vogliamo utilizzare (basta una qualunque micro sd), l'importante e' che tutti i files binari siano nella directory principale della SD (bastano i 2 file .bin).
A questo punto si seguono le istruzioni contenute nel file di testo e in un attimo si aggiorna tutto.

Chi non ha un PC con lo slot micro SD puo' usare il cellulare o tablet se dotato di slot micro sd. Ci si manda i files per email e con un file browser sul telefono o tablet si spostano i files sulla sd del telefono. Si estrae l'sd e si infila nello slot del display.

Certo se non si e' avvezzi a queste operazioni, consiglio di farsi aiutare da qualcuno piu' esperto. Io sono di Firenze e se qualcuno ha bisogno di una mano non ci sono problemi.
Andrea IW5CI
17
Glelsy
Glelsy
27/06/2008 232
Inserito il 08/04/2016 alle: 16:08:02
In risposta al messaggio di iw5ci del 08/04/2016 alle 16:03:08

Perche' l'aggiornamento funzioni, occorrono entrambi i download. uno aggiorna il display (cioe' il firmware del display) e l'altro invece la centralina. L'aggiornamento e' semplice. Si prendono i file e si scompattano nella
root della SD card che vogliamo utilizzare (basta una qualunque micro sd), l'importante e' che tutti i files binari siano nella directory principale della SD (bastano i 2 file .bin). A questo punto si seguono le istruzioni contenute nel file di testo e in un attimo si aggiorna tutto. Chi non ha un PC con lo slot micro SD puo' usare il cellulare o tablet se dotato di slot micro sd. Ci si manda i files per email e con un file browser sul telefono o tablet si spostano i files sulla sd del telefono. Si estrae l'sd e si infila nello slot del display. Certo se non si e' avvezzi a queste operazioni, consiglio di farsi aiutare da qualcuno piu' esperto. Io sono di Firenze e se qualcuno ha bisogno di una mano non ci sono problemi. Andrea IW5CI
...

Ok grazie sei stato chiarissimo
nel weekend effettuo l'aggiornamento 
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
champion
champion
08/11/2009 1054
Inserito il 08/04/2016 alle: 16:57:13

sul sito c'è scritto che puoi usare anche il cellulare, però  ero di passaggio a Bovisio e ho fatto aggiornare a Mobil tech. In meno di un minuto hanno fatto tutto con un unica microSD. Il display e la centralina automaticamente si scelgono il file che gli serve.

Modificato da champion il 08/04/2016 alle 17:03:41
16
clacal
clacal
12/05/2009 666
Inserito il 08/04/2016 alle: 18:45:03
Oggi ho effettuato l'aggiornamento estraendo i files dei due aggiornamenti per metterli sulla micro SD. (antenna 2014 con nuovo display)
Ho inserito la micro SD nel display e l'aggiornamento si è installato. dopo di che ho avviato la ricerca Hot Bird che è avvenuta regolarmente.
Ora domando: la procedura di aggiornamento temporaneo dei 2 files è corretta oppure si dovevano fare due aggiornamenti distinti.scaricando i due file in tempi diversi?

iw5ci ha scritto:
"Ho puntato hotbird con il trasponder di default, poi ho lanciato la scansione dei trasponders, la centralina ha individuato i piu' forti (con il primo della lista in DVS-2 a 13,8 DB) a questo punto ho salvato detto trasponder in modo che nei futuri puntamenti vada a cercare quello."

Mi puoi spiegare come fare la scansione dei transponder? E' un'operazione necessaria?

Per me l'aggiornamento non ha prodotto modifiche evidenti: in quanto l'antenna andava bene prima e va bere ora.

Claudio

Modificato da clacal il 08/04/2016 alle 20:58:19
16
champion
champion
08/11/2009 1054
Inserito il 08/04/2016 alle: 19:10:13
per come la vedo la funzione smartscan non serve per giocare a inserire ogni giorno un transponder di puntamento che da 0,1 db in più.

Anche perchè come mi hanno spiegato in Mobil Tech ogni rilevamento e misura dipende anche da molti altri fattori in primis dalla precisione del puntamento dell'antenna, ma è un ottima funzione per poter mantenere l'antenna sempre aggiornata in ogni caso e con ogni modifica da parte di chi gestisce i satelliti. Questo da parte dell'utilizzatore sempre e da ogni parte del mondo senza andare dall'installatore che spesso capisce meno.... e che non ha tempo! Altra cosa interessante il fatto di poter inserire nuovi satelliti da ogni parte del globo.... è come avere un navigatore free mapssmiley

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63274
Inserito il 08/04/2016 alle: 19:57:54

Io non riesco nemmeno a scaricare i file....
------------------- Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo. -------------------
22
TomTom
TomTom
30/03/2003 167
Inserito il 08/04/2016 alle: 22:30:50
I due files servono per le due configurazioni possibili: se hai centralina e display nuovi allora devi usare il file col 3 , se hai solo la centralina nuova e il display vecchio devi usare la 5.  I PDF di spiegazione sono molto chiari. Non si devono fare DUE aggiornamenti.
A.
Viagiar descanta, ma se te parti mona, te torni mona.
17
Jorge
Jorge
09/04/2008 526
Inserito il 09/04/2016 alle: 00:03:33
In risposta al messaggio di clacal del 08/04/2016 alle 15:15:54

mi sapresti dire la differenza tra i due download ? Non te lo so dire perché non l'ho ancora installato. Ti potrà rispondere qualcuno che l'ha già caricato.   Claudio

ciao, ti hanno risposto ma io vorrei precisare che puoi acquistare un lettore per schede SD/microSD
che si collega al pc tramite porta USB, così puoi scaricare i file e metterli sulla memoria che poi
metterai nel display (quello nuovo) oppure nella centralina che però devi prima smontare, tutto chiaro?
se hai dei dubbi su quello che ho scritto chiedi. 
16
clacal
clacal
12/05/2009 666
Inserito il 09/04/2016 alle: 00:20:39
In risposta al messaggio di Jorge del 09/04/2016 alle 00:03:33

ciao, ti hanno risposto ma io vorrei precisare che puoi acquistare un lettore per schede SD/microSD che si collega al pc tramite porta USB, così puoi scaricare i file e metterli sulla memoria che poi metterai nel display (quello nuovo) oppure nella centralina che però devi prima smontare, tutto chiaro? se hai dei dubbi su quello che ho scritto chiedi. 

Non ho problemi a scaricare i files nella micro sd, operazione semplicissima come è pure semplicissimo  aggiornare da display, meno di un minuto!
La mia curiosità era se fosse necessario scaricare ENTRAMBI i file di aggiornamento, oppure uno solo.
La risposta di Tom Tom è stata esaustiva.👍

Claudio
16
appaloosa
appaloosa
30/08/2009 1435
Inserito il 09/04/2016 alle: 07:11:38

Scusa se chiedo una precisazione, visto che mi sembra Tu sia senza dubbio più esperto di me. Il mio dubbio riguarda appunto i lettori di Sd/micro Sd che si collegao via usb al pc, cioè vorrei sapere o meglio capire se oltre a leggere le schede permettono anche di scriverci sopra, in altre parole se si comportano come una normale chiavetta USB dove puoi fare Input/output ??
grazie e scusa ma sono veramente poco esperto.
buoni Km

Grazie a tutti ho risolto come suggerito.

Walter e Vilma

TEAM "IL COVO" - Piemonte

Modificato da appaloosa il 17/04/2016 alle 06:42:35
16
clacal
clacal
12/05/2009 666
Inserito il 09/04/2016 alle: 10:52:42
In risposta al messaggio di appaloosa del 09/04/2016 alle 07:11:38

Scusa se chiedo una precisazione, visto che mi sembra Tu sia senza dubbio più esperto di me. Il mio dubbio riguarda appunto i lettori di Sd/micro Sd che si collegao via usb al pc, cioè vorrei sapere o meglio capire se
oltre a leggere le schede permettono anche di scriverci sopra, in altre parole se si comportano come una normale chiavetta USB dove puoi fare Input/output ?? grazie e scusa ma sono veramente poco esperto. buoni Km Grazie a tutti ho risolto come suggerito.   Walter e Vilma TEAM IL COVO - Piemonte
...

Se stai parlando di questi lettori/adattatori sicuramente permettono il trasferimento dati:

Claudio
17
Jorge
Jorge
09/04/2008 526
Inserito il 09/04/2016 alle: 19:13:48
In risposta al messaggio di appaloosa del 09/04/2016 alle 07:11:38

Scusa se chiedo una precisazione, visto che mi sembra Tu sia senza dubbio più esperto di me. Il mio dubbio riguarda appunto i lettori di Sd/micro Sd che si collegao via usb al pc, cioè vorrei sapere o meglio capire se
oltre a leggere le schede permettono anche di scriverci sopra, in altre parole se si comportano come una normale chiavetta USB dove puoi fare Input/output ?? grazie e scusa ma sono veramente poco esperto. buoni Km Grazie a tutti ho risolto come suggerito.   Walter e Vilma TEAM IL COVO - Piemonte
...

ho evidentemente sbagliato perchè la mia risposta era indirizzata a @appaloosa e non a @clacal, me ne scuso.

@appaloosa certo che puoi scrivere e cancellare file sulla SD/microSD.
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2116
Inserito il 09/04/2016 alle: 22:09:26
Ho messo un nuovo lnb in sostituzione dello sharp del 2011. Il nuovo lnb era più lungo e questo ha fatto sì che in chiusura , urtasse sul tetto del camper e stirasse staccandolo il connettore f dal cavo. Ora quel cavo e' sottilissimo e sembra che il connettore sia saldato. Sono quindi nella m.... Perché non so come saldare il connettore al cavo. Sound macchine mi dai un consiglio? 
Ps con il nuovo lnb i segnali erano saliti da 13,5 a 15,5 db e la qualità al massimo. Però poi si è staccato il cavo dal connettore :(
Andrea IW5CI
11
Magnum30g
Magnum30g
31/12/2013 1079
Inserito il 10/04/2016 alle: 00:09:23
Ciao a tutti,ho notato sullo schermo touch che mi sono apparse 2 righe verticali,anche se funziona lo stesso,a qualcuno è capitato?E'un problema risolvibile o bisogna cambiarlo?Ho notato inoltre che,sempre più spesso con un'ostacolo nei paraggi l'antenna si ferma esattamente all'opposto(cioè verso nord)e sul display ti appare"hot bird trovato"ma ovviamente sul televisore da'"assenza di segnale"grazie per le eventuali risposteyes
Jack 1971
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 10/04/2016 alle: 08:49:35
Ragazzi scusate ma nn ho letto tutto: è' uscito un aggiornamento?
17
Glelsy
Glelsy
27/06/2008 232
Inserito il 17/04/2016 alle: 07:17:38
In risposta al messaggio di iw5ci del 09/04/2016 alle 22:09:26

Ho messo un nuovo lnb in sostituzione dello sharp del 2011. Il nuovo lnb era più lungo e questo ha fatto sì che in chiusura , urtasse sul tetto del camper e stirasse staccandolo il connettore f dal cavo. Ora quel cavo e'
sottilissimo e sembra che il connettore sia saldato. Sono quindi nella m.... Perché non so come saldare il connettore al cavo. Sound macchine mi dai un consiglio?  Ps con il nuovo lnb i segnali erano saliti da 13,5 a 15,5 db e la qualità al massimo. Però poi si è staccato il cavo dal connettore :( Andrea IW5CI
...

Ti confermo che anche a me all'improvviso sono apparse due barre verticali. Display saltato e sostituito in garanzia dalla mobiltech, basta rspedirlo e in 1 giorno aavrai il display nuovo
ciao
16
piropiro
piropiro
30/11/2009 220
Inserito il 18/04/2016 alle: 09:43:36

Scusa ma come si lancia la scansione dei trasponders?
18
flat200
flat200
23/11/2007 419
Inserito il 18/04/2016 alle: 13:46:47
In risposta al messaggio di clacal del 09/04/2016 alle 00:20:39

Non ho problemi a scaricare i files nella micro sd, operazione semplicissima come è pure semplicissimo  aggiornare da display, meno di un minuto! La mia curiosità era se fosse necessario scaricare ENTRAMBI i file di aggiornamento, oppure uno solo. La risposta di Tom Tom è stata esaustiva.👍     Claudio

Ti vorrei gentilmente chiedere: la memory card micro sd, deve essere di un particolare tipo o va bene tutto ?
La domanda la faccio perchè sulle istruzioni che ho scaricato, c'è scritto memory card HS fino a 32 GB, ma il simbolo HS  non lo trovo da nessuna parte, potrebbe essere un errore di battitura ?

Ciao e grazie
Gualtiero
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link