CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Hot Bird, ci risiamo?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
9 20 1197
18
integro
integro
01/03/2007 541
Inserito il 08/10/2015 alle: 09:15:36

Bisogna rivolgersi all'unione consumatori.
integro
17
Glelsy
Glelsy
27/06/2008 232
Inserito il 08/10/2015 alle: 09:37:13
Per ora ho contattato un vecchio amico l che lavora presso Altroconsumo e vediamo se mi da qualche consiglio in merito. Se riesco vedo di contattare la redazione di PleiAir per vedere se ci pubblicano un articolo. Se fosse possibile confido nell'aiuto di qualcuno per poter portare avanti tali iniziative, perché ripeto dopo tre giorni che ci lamentiamo non è cambiato nulla, anzi, o facciamo qualcosa o è inutile continuare a dire che il comportamento della ditta è scorretto .
18
integro
integro
01/03/2007 541
Inserito il 08/10/2015 alle: 10:02:16

Grazie a nome di tutti.
integro
15
Seravallis
Seravallis
26/07/2010 60
Inserito il 08/10/2015 alle: 10:05:46
Scrivo anche io ad Altroconsumo. Vediamo cosa rispondono anche a me.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 08/10/2015 alle: 10:30:49
c'e anche l'associazione nazionale  camperisti già in campo per tante iniziative di gruppo dove  potranno fornire tutte le informazioni del caso e se ci sono i presupposti per iniziare un'azione legale nei confronti dell'azienda ....  essendo ramificata all'interno del plein air da anni  conoscono molto bene quello che sia possibile fare per tutelare il camperista  , spesso leggo di loro su riviste specializzate   che promuovono azioni  anche contro marchi blasonati del settore . credo sia sacrosanto tutelare i propri diritti se non si fa nulla si crea uno scomodo precedente che potrebbe diventare un pessimo  comportamento  nei confronti di   tutti noi  camperisti..... 

Modificato da immortale1 il 08/10/2015 alle 10:40:47
17
bolina
bolina
11/07/2008 441
Inserito il 08/10/2015 alle: 10:32:01

17
Glelsy
Glelsy
27/06/2008 232
Inserito il 08/10/2015 alle: 10:39:02
Ringrazio tutti, ho inviato una mail a pleinAir per chiedere le modalità per poter pubblicare un articolo sulla rivista e sono in attesa di un riscontro. Chiedo la collaborazione di tutti visto che tutti siamo coinvolti, e se qualcuno ha altre idee o modalità per far sentire la nostra voce intervenga di persona, non potendo sobbarcarmi tutte le iniziative da solo
grazie 
14
pinog
pinog
29/08/2011 110
Inserito il 08/10/2015 alle: 11:09:48

Per favore, non comuniciamo a dire ca**ate eh!?! Credete davvero che una rivista pubblichi gratis un articolo contro un'azienda che paga le pubblicità sulla stesso giornale? L'unica cosa è una class action proprio con l'apporto di Altroconsumo. L'iscrizione per i primi tre mesi costa 6euro in totale, e credimi lavorano su ogni segnalazione che ricevono. Come ho già scritto personalmemte l'ho avuta vinta due volte con il loro ausilio: una contro fastweb che dopo due anni non si decideva a rimborsarmi un anticipo versato di 200 euro, ed una addirittura contro una delle più grosse società assicurative (Allianz). Basta nominarli e tutto comuncia a filare liscio. Poi per le pubblicità negative ci pensano loro stessi sulle loro riviste. Se si fa questo io mi aggrego, altresì pensate di risolverla "intasandogli il server di email" come ha scritto qualcuno, scusatemi, va vi reputo degli illusi. Perdonatemi, non voglio assolutamente offendere nessuno, e soprattutto sono nella stessa barca, ma è solo che voglio risolverla realmente non a parole. Mobiltech è quello che si aspetta ed è l'unica che a da perdere: uno sfogo generale di tutti, e quando poi tutto passa, con la coda fra le gambe, tutti, a cambiare la centralina. Credete che non stiano seguendo i vari forum sull'argomento, soprattutto quelli dei siti più blasonati come questo!?!

Modificato da pinog il 08/10/2015 alle 11:15:12
18
integro
integro
01/03/2007 541
Inserito il 08/10/2015 alle: 11:20:16
In risposta al messaggio di pinog del 08/10/2015 alle 11:09:48

Per favore, non comuniciamo a dire ca**ate eh!?! Credete davvero che una rivista pubblichi gratis un articolo contro un'azienda che paga le pubblicità sulla stesso giornale? L'unica cosa è una class action proprio con
l'apporto di Altroconsumo. L'iscrizione per i primi tre mesi costa 6euro in totale, e credimi lavorano su ogni segnalazione che ricevono. Come ho già scritto personalmemte l'ho avuta vinta due volte con il loro ausilio: una contro fastweb che dopo due anni non si decideva a rimborsarmi un anticipo versato di 200 euro, ed una addirittura contro una delle più grosse società assicurative (Allianz). Basta nominarli e tutto comuncia a filare liscio. Poi per le pubblicità negative ci pensano loro stessi sulle loro riviste. Se si fa questo io mi aggrego, altresì pensate di risolverla intasandogli il server di email come ha scritto qualcuno, scusatemi, va vi reputo degli illusi. Perdonatemi, non voglio assolutamente offendere nessuno, e soprattutto sono nella stessa barca, ma è solo che voglio risolverla realmente non a parole. Mobiltech è quello che si aspetta ed è l'unica che a da perdere: uno sfogo generale di tutti, e quando poi tutto passa, con la coda fra le gambe, tutti, a cambiare la centralina. Credete che non stiano seguendo i vari forum sull'argomento, soprattutto quelli dei siti più blasonati come questo!?!
...

Quoto tutto quello che hai scritto.
integro
17
Glelsy
Glelsy
27/06/2008 232
Inserito il 08/10/2015 alle: 11:35:03

Beh non so se per te sono cazzate, molte volte ho letto su pleinAir articoli di gente che si lamentava, e poi tentar non nuoce a nessuno. Sta di fatto che da tre gg leggo gente che si lamenta su questo forum e questa mattina mi sono mosso di persona con Altroconsumo per vedere cosa si può fare non avendo mai avuto alcuna esperienza in tel senso per mia fortuna, tu invece, mi sembra ci sia già trovato per altri motivi non mi sembra ti sia mosso in tal senso. Purtroppo in questo forum leggo spesso di gente che si lamenta o critica sempre le iniziativa di qualcuno, ma almeno ci prova. Tu invece esordisce con non spariamo c*****te pensate che ...... Ok visto che tu sai che farci saltare fuori da questo problema ti invito a nome di tutti a organizzare qualcosa di positivo in tal senso e se vuoi il mio aiuto ne sarò ven lieto.
Qui nessuno ha chiesto soldi o cerca di farsi pubblicità, quind se uno in buona fede cerca di fare qualcosa chiedo almeno la decenza e il rispetto di non essere criticato. 
Grazie

Modificato da Glelsy il 08/10/2015 alle 11:39:42
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2116
Inserito il 08/10/2015 alle: 12:08:27
Da possessore di antenna Mobilsat + (non so di che anno perche' trovata sul camper usato immatricolato nel 2011) mi girano le p...

Pero' posso capire che a volte puo' succedere che una tecnologia cambi e sia necessario aggiornare i propri sistemi hardware.

Un giorno (speriamo mai) tutte le nostra autoradio analogiche non funzioneranno piu', lo stesso e' successo per tutti i TV senza digitale terrestre.
Io ho un plasma 50" panasonic pagato ai suoi tempi quasi 3000 euro e tutte le volte che lo accendo devo vedere i canali tramite uno scomodo
decoder esterno perche' non ho il digitale terrestre. Il tv e' solo 2 anni anteriore al passaggio al digitale. c'e' poco da fare al riguardo e non
mi sono messo a discutere con la Panasonic pretendendo un decoder in omaggio.

Quindi bisogna capire bene i fatti:

Mobilsat e' stata la prima vittima di un percorso tecnologico che rendera' entro mesi obsolete tutte le centraline non previste
di DVB-S ???
In questo caso , ritengo che la sostituzione della centralina possa essere fatta a titolo oneroso per i clienti. Prima o poi
la dovranno fare tutti.

oppure:

Gli altri produttori hanno prodotti che continueranno a funzionare anche con il dvb-s senza richiedere aggiornamenti
e il problema e' solo di Mobilsat che si e' appoggiata ad un solo trasponder che adesso e' stato spento?
In questo caso Mobilsat dovrebbe aggiornare o sostituire la centralina a costo ZERO, facendo bella figura con i clienti.

Io aggiornero' la centralina perche' voglio una antenna che funzioni automaticamente, ma se dovro' pagare, la prossima
volta valutero' prodotti della concorrenza.

Non vorrei che la Mobilsat diventasse la wolkswagen delle antenne satellitari.....
Andrea IW5CI
12
Maurizio50
Maurizio50
02/12/2013 5
Inserito il 08/10/2015 alle: 12:21:32

Andrea grazie delle indicazioni operative...  FUNZIONA !!!!  anche con le prime parabole vendute.
Sono comunque d'accordo su ogni iniziativa tesa ad evitare costi irragionevoli per apparati venduti dal 2008 al 2012 ( 135 + iva + l'istallazione  poco meno di 200 €)
MAURIZIO
16
appaloosa
appaloosa
30/08/2009 1435
Inserito il 08/10/2015 alle: 12:24:56

Voglio ringraziarti per esserti attivato con altroconsumo....tienici informati sugli sviluppi, penso che la nostra reazione a questo fatto debba anche servire a far capire a molte azienda che i camperisti, se necessario, sanno anche unirsi non solo per fare raduni, ma anche per tutelare i loro interessi se vengono violati.....bravo. Io ci sono, se hai bisogno di una mano contaci

Walter e Vilma

TEAM "IL COVO" - Piemonte

11
Magnum30g
Magnum30g
31/12/2013 1079
Inserito il 08/10/2015 alle: 13:07:38

Il mio concessionario e installatore,se ne è già lavato le mani,dicendomi di mandare la centralina in mobiltech,praticamente dovremmo diventare tutti dei tecnici,dovendo individuare per prima cosa dove è stata messa,secondo staccare i collegamenti e riattaccarli,certo,per me non è un problema,nel senso che ho abbastanza dimestichezza,e per chi non ce l'ha??in questo caso non vale più l'opzione di "l'operazione va eseguita solo da personale qualificato,altrimenti il produttore declina da ogni responsabilità "!!angry
Jack 1971
16
champion
champion
08/11/2009 1054
Inserito il 08/10/2015 alle: 13:48:56
In risposta al messaggio di iw5ci del 08/10/2015 alle 12:08:27

Da possessore di antenna Mobilsat + (non so di che anno perche' trovata sul camper usato immatricolato nel 2011) mi girano le p... Pero' posso capire che a volte puo' succedere che una tecnologia cambi e sia necessario aggiornare
i propri sistemi hardware. Un giorno (speriamo mai) tutte le nostra autoradio analogiche non funzioneranno piu', lo stesso e' successo per tutti i TV senza digitale terrestre. Io ho un plasma 50 panasonic pagato ai suoi tempi quasi 3000 euro e tutte le volte che lo accendo devo vedere i canali tramite uno scomodo decoder esterno perche' non ho il digitale terrestre. Il tv e' solo 2 anni anteriore al passaggio al digitale. c'e' poco da fare al riguardo e non mi sono messo a discutere con la Panasonic pretendendo un decoder in omaggio. Quindi bisogna capire bene i fatti: Mobilsat e' stata la prima vittima di un percorso tecnologico che rendera' entro mesi obsolete tutte le centraline non previste di DVB-S ??? In questo caso , ritengo che la sostituzione della centralina possa essere fatta a titolo oneroso per i clienti. Prima o poi la dovranno fare tutti. oppure: Gli altri produttori hanno prodotti che continueranno a funzionare anche con il dvb-s senza richiedere aggiornamenti e il problema e' solo di Mobilsat che si e' appoggiata ad un solo trasponder che adesso e' stato spento? In questo caso Mobilsat dovrebbe aggiornare o sostituire la centralina a costo ZERO, facendo bella figura con i clienti. Io aggiornero' la centralina perche' voglio una antenna che funzioni automaticamente, ma se dovro' pagare, la prossima volta valutero' prodotti della concorrenza. Non vorrei che la Mobilsat diventasse la wolkswagen delle antenne satellitari..... Andrea IW5CI
...

condivido tutto quello che scrivi.

Ho capito che quando acquisterò la prossima antenna sceglierò quella che si aggiorna più velocemente e facilmente
17
bolina
bolina
11/07/2008 441
Inserito il 08/10/2015 alle: 14:23:10
Gran parte del bouquet Rai-Tivusat (RaiMovie, Rai1 16:9,Rai2 16:9,Rai3 16:9,Rai4 16:9, ecc) utilizza lo standard DVB-S. Nello specifico viene impegnato il trasponder 124 che utilizza lo standard DVB-S.

http://it.kingofsat.net/pack-ra...

http://it.kingofsat.net/tp.php?...

Cosa è dunque successo? Bah....forse le nostre centraline, per il puntamento automatico, utilizzano un software che ricerca un trasponder che probabilmente adesso non c'è più o che forse è passato all'utilizzo dello standard DVB-S2. 

Non basterebbe, quindi, (seppur temporaneamente) provvedere all'aggiornamento del firmware cosi come hanno fatto con la mia centralina lo scorso mese di aprile affinchè "corregga" i parametri di ricerca ?

Gentili Signori di Mobiltech, visto che leggete ( eccome che leggete ) questo forum, fateci capire perchè non avete proposto un aggiornamento di software e volete invece obbligarci ad un cambio radicale a titolo assai oneroso. 

Siete consapevoli che se ci mettiamo di impegno e dimostriamo che il solo aggiornamento del software permetterebbe l'utilizzo del puntamento automatico (anche se solo temporaneo) del prodotto in argomento si potrebbe anche arrivare ad una segnalazione all'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato per comportamento....diciamo...scorretto?

Modificato da bolina il 08/10/2015 alle 14:33:29
17
bolina
bolina
11/07/2008 441
Inserito il 08/10/2015 alle: 14:41:24

Allora è proprio come pensavo! Questi ci stanno "marciando" ritenendo che l'equazione camperista=pollo da spennare sia tuttora vigente. 

I tempi cambiano....purtroppo per loro! 

Modificato da bolina il 08/10/2015 alle 14:57:32
17
Glelsy
Glelsy
27/06/2008 232
Inserito il 08/10/2015 alle: 15:00:40
Diciamo che l'errore dell'azienda è quello di non aver dato nessuna alternativa alla sostituzione della centralina. Poteva dire che chi voleva poteva aggiornare il software  gratuitamente (visto che cmq il trasporto e' a carico nostro) in alternativa di poteva acquistare ad un prezzo più adeguato la nuova centralina che si poteva aggiornare in futuro. Poi uno sceglieva o di trovarsi nella situazione di dover spedire diverse volte la centralina per l'aggiornamento o optare per la sostituzione. 
Ritengo che se un'azienda impone una cosa la deve fare a suo spese, se da delle alternative e' il consumatore che decide. È solo questione di correttezza nei confronti dell'acquirente.
Una cosa è certa che la perdita di immagine che hanno avuto in tale situazione ci metteranno anni a riprenderla. Io che ho sempre consigliato a tutti quelli che mi hanno chiesto sulla mobilsat hosempre parlato benissimo e l'ho sempre consigliate, da oggi se le cose non cambieranno certo non sarò più della stessa idea
19
gptar
gptar
15/09/2006 319
Inserito il 08/10/2015 alle: 15:22:49
A me quello che più infastidisce è che in Mobiltech sapevano da tempo che cosa sarebbe successo e non hanno volutamente programmato un intervento, mettendoci di fronte ad un fatto compiuto e senza alternative (in apparenza).
Non so che conti abbiano fatto, ma ipotizzando che dal 2008 al 2012 abbiano venduto 2000 parabole la sostituzione delle centraline farà incassare loro (forse) circa 200.000 euro, ma di sicuro perderanno almeno altrettanti clienti.
Un intervento di aggiornamento software gratuito per tutti (in modo da garantire ancora la funzionalità della parabola) e la possibilità di valutare la sostituzione della centralina e del pannello di controllo con il nuovo touch (che fra l'altro è anche molto funzionale e carino) ad un prezzo politico di 200 euro.
Penso che in molti avrebbero speso senza sentirsi truffati i 200 euro (io certamente).

17
kat1
kat1
27/04/2008 241
Inserito il 08/10/2015 alle: 15:33:41
Cari amici quì parliamo di 135+ iva + istallazione poco meno di € 200 riferiti ai possessori della Mobilsat e per chi ha come me una I-Sat che, come sembra, non 
è possibile l' aggiornamento (tanto è vero che non è più in produzione da dicembre 2014) e dovrebbe sobbarcarsi, secondo loro, una spesa di 1000 € ( a prezzo convenzionato!!!!!) che cosa bisogna fare? Ma sono usciti pazzi? Mi sembra che i Sig.ri della Mobilsat stiano dando veramente i numeri. Sono con voi per 
qualunque tipo di azione. Poi vediamo chi la spunta. Senza i nostri acquisti possono anche chiudere battenti.
Gian
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link