In risposta al messaggio di pinog del 08/10/2015 alle 11:09:48
Per favore, non comuniciamo a dire ca**ate eh!?! Credete davvero che una rivista pubblichi gratis un articolo contro un'azienda che paga le pubblicità sulla stesso giornale? L'unica cosa è una class action proprio conl'apporto di Altroconsumo. L'iscrizione per i primi tre mesi costa 6euro in totale, e credimi lavorano su ogni segnalazione che ricevono. Come ho già scritto personalmemte l'ho avuta vinta due volte con il loro ausilio: una contro fastweb che dopo due anni non si decideva a rimborsarmi un anticipo versato di 200 euro, ed una addirittura contro una delle più grosse società assicurative (Allianz). Basta nominarli e tutto comuncia a filare liscio. Poi per le pubblicità negative ci pensano loro stessi sulle loro riviste. Se si fa questo io mi aggrego, altresì pensate di risolverla intasandogli il server di email come ha scritto qualcuno, scusatemi, va vi reputo degli illusi. Perdonatemi, non voglio assolutamente offendere nessuno, e soprattutto sono nella stessa barca, ma è solo che voglio risolverla realmente non a parole. Mobiltech è quello che si aspetta ed è l'unica che a da perdere: uno sfogo generale di tutti, e quando poi tutto passa, con la coda fra le gambe, tutti, a cambiare la centralina. Credete che non stiano seguendo i vari forum sull'argomento, soprattutto quelli dei siti più blasonati come questo!?!
Quoto tutto quello che hai scritto.
Andrea grazie delle indicazioni operative... FUNZIONA !!!! anche con le prime parabole vendute.
Voglio ringraziarti per esserti attivato con altroconsumo....tienici informati sugli sviluppi, penso che la nostra reazione a questo fatto debba anche servire a far capire a molte azienda che i camperisti, se necessario, sanno anche unirsi non solo per fare raduni, ma anche per tutelare i loro interessi se vengono violati.....bravo. Io ci sono, se hai bisogno di una mano contaci
Il mio concessionario e installatore,se ne è già lavato le mani,dicendomi di mandare la centralina in mobiltech,praticamente dovremmo diventare tutti dei tecnici,dovendo individuare per prima cosa dove è stata messa,secondo staccare i collegamenti e riattaccarli,certo,per me non è un problema,nel senso che ho abbastanza dimestichezza,e per chi non ce l'ha??in questo caso non vale più l'opzione di "l'operazione va eseguita solo da personale qualificato,altrimenti il produttore declina da ogni responsabilità "!!
In risposta al messaggio di iw5ci del 08/10/2015 alle 12:08:27
Da possessore di antenna Mobilsat + (non so di che anno perche' trovata sul camper usato immatricolato nel 2011) mi girano le p... Pero' posso capire che a volte puo' succedere che una tecnologia cambi e sia necessario aggiornarei propri sistemi hardware. Un giorno (speriamo mai) tutte le nostra autoradio analogiche non funzioneranno piu', lo stesso e' successo per tutti i TV senza digitale terrestre. Io ho un plasma 50 panasonic pagato ai suoi tempi quasi 3000 euro e tutte le volte che lo accendo devo vedere i canali tramite uno scomodo decoder esterno perche' non ho il digitale terrestre. Il tv e' solo 2 anni anteriore al passaggio al digitale. c'e' poco da fare al riguardo e non mi sono messo a discutere con la Panasonic pretendendo un decoder in omaggio. Quindi bisogna capire bene i fatti: Mobilsat e' stata la prima vittima di un percorso tecnologico che rendera' entro mesi obsolete tutte le centraline non previste di DVB-S ??? In questo caso , ritengo che la sostituzione della centralina possa essere fatta a titolo oneroso per i clienti. Prima o poi la dovranno fare tutti. oppure: Gli altri produttori hanno prodotti che continueranno a funzionare anche con il dvb-s senza richiedere aggiornamenti e il problema e' solo di Mobilsat che si e' appoggiata ad un solo trasponder che adesso e' stato spento? In questo caso Mobilsat dovrebbe aggiornare o sostituire la centralina a costo ZERO, facendo bella figura con i clienti. Io aggiornero' la centralina perche' voglio una antenna che funzioni automaticamente, ma se dovro' pagare, la prossima volta valutero' prodotti della concorrenza. Non vorrei che la Mobilsat diventasse la wolkswagen delle antenne satellitari..... Andrea IW5CI
condivido tutto quello che scrivi.
http://it.kingofsat.net/pack-ra...
http://it.kingofsat.net/tp.php?...