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I piedini stabilizzatori...

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iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Inserito il 03/02/2016 alle: 11:38:31
Li avevo provati solo un paio di volte (parlo di quelli meccanici in dotazione al mio mezzo), ma solo lo scorso week end che ero a Urbino e tirava un vento molto forte che faceva oscillare il camper sono sceso per calarli. Sui piedini c'e' scritto MAX500KG , quindi non sono in grado di sostenere il peso dell'asse posteriore del camper . Li ho regolati in modo che toccassero l'asfalto, ma comunque questo ha attenuato solo parzialmente il rollio sotto raffica di vento.
Dovevo farli salire ancora fino a vedere la sospensione alleggerirsi e se si di quanti cm va alzato il posteriore per bloccare il rollio?
Mi da l'idea che in realta' nascano per evitare il beccheggio, perche' l'asse anteriore resta comunque libero di oscillare a piacimento... insomma come vanno regolati perche' siano realmente efficaci ma senza danneggiare la vite senza fine?
Andrea IW5CI
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geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 03/02/2016 alle: 20:11:46
Io li ho avuti solo sul mansardato e li ho sempre usati per quello che servivano ,senza preoccuparmi  per la,portata !!
 

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penile26
penile26
03/10/2013 844
Inserito il 03/02/2016 alle: 20:21:02
io gli voglio montare ma non ho mai trovato un kit ok
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Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19262
Inserito il 04/02/2016 alle: 15:22:14

fai attenzione, perchè quei 50kg non è detto siano legati alle possibilità che ha il solo piedino...

i 50kg potrebbero essere legati al fissaggio a cui sono attaccati. In pratica, potrebbe essere un problema lagato al fatto che se sforzano molto non cedono loro ma la parte su cui sono attaccati.

magari se posti una foto possiamo vedere bene la situazione


scusate ma mi ero perso uno zero per strada... 500kg non sono comunque pochi...


www.susezzapasa.it

Modificato da Laikone il 04/02/2016 alle 21:45:14
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onabet
onabet
21/05/2008 2251
Inserito il 04/02/2016 alle: 18:55:57
Sul vecchio camper, con motorizzazione ducato 10, sebbene avessi i servizi in coda, ero costretto ad abbassarli sempre se volevo evitare dondolii. Su quello attuale, ducato 14, con letto alla francese e bagno in coda li avrò utilizzati un paio di volte e non ne sento la mancanza. Comunque, se sono tarati per 500 Kg, tenendo conto del meccanismo di alzata che è generalmente a pantografo puoi certamente alzarli fino a quando non viene richiesto uno sforzo significativo per il loro azionamento. Per evitare deformazioni della vite è importante che nell'alzarli non vadano eccessivamente in estensione, eventualmente può risultare utili mettere alla base delle tavolette per diminuire la corsa. Nessuno potrà dirti di quanti cm deve alzarsi il posteriore perché le variabili in gioco sono tante e sono specifiche per singolo mezzo (sbalzo, peso al posteriore, stato balestre, ecc. ) Comunque io non mi preoccuperei più di tanto. Ciao Enzo
onabet
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naemo
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12/03/2009 233
Inserito il 16/02/2016 alle: 22:25:23
In risposta al messaggio di penile26 del 03/02/2016 alle 20:21:02

io gli voglio montare ma non ho mai trovato un kit ok

Io gli ho montati sotto un Ecovip 2.1 su Ducato 244, anteriori e posteriori con il kit della MO-CA, sono soddisfatto. 
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