In risposta al messaggio di family411 del 21/07/2015 alle 06:23:30
Buonasera a tutti ,nel nuovo camper ho trovato il generatore tec 29 e il clima cellula..be due bei oggetti sicuramente ma se si sa come funzionano oggi generatore acceso e aria cond acceso per provare il funzionamento hoscaricato completamente la batteria motore non avevo le batterie di servizio collegate...scusate qualcuno mi spiega come è potuto succedere. Ma il generatore non dovrebbe caricarle le batterie??il tal generatore mi dice che nonho benzinA quando era pieno..bo...scusate l ignoranza forse riderete un po ma son passato da un camper on off ad uno che sembra uno shuttle...ahah....vi romperò un pò l anima fino a che non avrò capito un po di cose.....Grazie di cuore a tutti come al solito.....
ciao family411,
www.susezzapasa.it
In risposta al messaggio di family411 del 23/07/2015 alle 00:55:18
Grazie a tutti , il mezzo l ho preso usato da pochi giorni ed io ero abituato ad un mezzo tenuto 5 anni che non aveva nessun optional a parte un inverter che ci caricavo il telefono....io sostanzialmente ho acceso il motore, poi il generatore e poi il clima , ho spento il motore e dopo 15 minuti batteria a ZERO...COLLEGATO CAVI STARTER...NULLA DI NULLA ....non avevo montato le batterie servizi forse per questo che è morta la bm...cmq grazie e farò controllarelo shuttle....ciao
raccontata così ho più la sensazione che sia semplicemente morta la BM, anche perchè il clima funziona SOLO a 220V e nessuna persona sana di mente andrebbe a collegare un clima tramite inverter proprio sulla BM quando sul mezzo è presente un generatore....
www.susezzapasa.it