, sono entrato in possesso di un crick da 3,5T, che era in dotazione di un Daily, per intenderci quelli bassi e panciuti, a doppio pistone, mai usato e nuovo di zecca anche se ha i suoi anni, ma alla prova dei fatti..il pistone non viene su!
In risposta al messaggio di salito del 19/02/2016 alle 15:48:48
...e se dopo aver chiuso il rubinetto continua a non criccare salire...è andata la guarnizione di tenuta unico grande difetto dei crik ad olio nuovo usato poco usato tanto la guarnizione in questione è immersa nell' olio( attenzione nel fare rabocchi è un olio particolare ) sottolio si conservano tante cose come il vino ma... anche il vino un certo giorno cede...
..si, il rubinetto è chiuso e il pistone non sale!!
In risposta al messaggio di morodirho del 19/02/2016 alle 20:07:01
dopo aver demolito quello originale ho comperato un crik a carrello ( portata 25 q, pagato poco ( circa 40 euro in un brico) ,lo porto sempre appresso stivato in un gavone e fa il suo dovere egregiamente. E' bassissimo e va bene anche per i telai ribassati, aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
Peccato che il mio simile non c'è la faccia sul posteriore semiintegrale passo circa 350 con sbalzo abbondante 2metri e rotti
..poi ci sentiamo con un mp. http://www.masterfershop.com/ca...
In risposta al messaggio di Max369 del 19/02/2016 alle 22:07:53
Dev'esserci stata una partita difettosa,anche io ne avevo uno,mai usato in dieci anni,e non funziona. Non è questione di guarnizioni,il problema è nelle valvole alla base della pompa,che non sono smontabili. Ne ho comprato uno in ferramenta(non brico)da 5 T,abbastanza basso19 cm chiuso,per 89 €.
quello del Daily chiuso è alto 12cm, e sotto al telaio ALKO, con ruota a terra rimangono 13cm

In risposta al messaggio di tommaso52 del 20/02/2016 alle 08:20:06
..il mio G-Line 938 ha un telaio light dove, credo, possa starci anche un cric normale, però questo mi piace perchè ha una base d'appoggio bella larga che infonde sicurezza nel caso d'uso.
Se hai la fortuna di avere il telaio originale FIAT, ci sta anche un cric normale, ne trovi da 5t a due soldi. In ogni caso, se su terreno non solido, converrebbe sempre mettere sotto una tavola di legno bello robusto, o meglio un quadrato di lamiera di ferro da circa 8mm di spessore, peccato che pesa molto.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/02/2016 alle 17:39:16
Se hai la fortuna di avere il telaio originale FIAT, ci sta anche un cric normale, ne trovi da 5t a due soldi. In ogni caso, se su terreno non solido, converrebbe sempre mettere sotto una tavola di legno bello robusto, o meglio un quadrato di lamiera di ferro da circa 8mm di spessore, peccato che pesa molto. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
..altro peso su peso!!


