CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Il famigerato Pronto letto..

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Inserito il 31/08/2016 alle: 09:30:42
Tutte le volte che vado in camper, c'e' sempre la perdita di tempo di fare il letto a bordo. Non mi piace avere il letto disfatto sia a casa che in camper, quindi tutte le volte con la compagna, devo alzare il letto posteriore ad isola , dove sotto tengo lenzuoli, cuscini, federe e coperte e fare il letto come a casa. Questa estate poi eravamo in valle d'aosta e la notte abbiamo anche dormito con il piumone (enorme piumone casalingo da letto king size che sbordava da tutte le parti).
Ho cosi' preso la decisione, appena tornato dalle ferie di risolvere il problema, cosi' sono andato dal concessionario (senza dirlo alla mia Lei) dove ho ordinato un letto pronto fatto su misura per il letto centrale nei colori che meglio si adattavano agli interni del camper per la modica cifra di 140 euro.
Rientrato a casa, tutto contento ho dato la bella notizia ma sono stato cazziato sia per la spesa che perche' secondo lei e' come dormire in un sacco a pelo e non in un vero letto.
Vorrei qualche parere da chi il letto pronto lo usa. A me sembra una bella idea perche' non c'e' da rifare il letto tutti i giorni, cosa assai noiosa in vacanza.
Andrea IW5CI
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 31/08/2016 alle: 09:52:57
premetto che ho il tuo stesso letto e che parto dal principio che rifarlo tutte le mattine,oltre che una questione estetica, per me è fondamentalmente igienica quindi..ha ragione la tua compagna!
noi usiamo dei normali lenzuoli ad una piazza e mezza, di cui quello inferiore ad angoli che calza alla perfezione e d'inverno un normale piumone della stessa misura che, a dire il vero, trasborda il giusto e nulla più!
le più belle dormite le faccio in quel letto.wink   
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Inserito il 31/08/2016 alle: 10:13:58
In risposta al messaggio di iw5ci del 31/08/2016 alle 09:30:42

Tutte le volte che vado in camper, c'e' sempre la perdita di tempo di fare il letto a bordo. Non mi piace avere il letto disfatto sia a casa che in camper, quindi tutte le volte con la compagna, devo alzare il letto posteriore
ad isola , dove sotto tengo lenzuoli, cuscini, federe e coperte e fare il letto come a casa. Questa estate poi eravamo in valle d'aosta e la notte abbiamo anche dormito con il piumone (enorme piumone casalingo da letto king size che sbordava da tutte le parti). Ho cosi' preso la decisione, appena tornato dalle ferie di risolvere il problema, cosi' sono andato dal concessionario (senza dirlo alla mia Lei) dove ho ordinato un letto pronto fatto su misura per il letto centrale nei colori che meglio si adattavano agli interni del camper per la modica cifra di 140 euro. Rientrato a casa, tutto contento ho dato la bella notizia ma sono stato cazziato sia per la spesa che perche' secondo lei e' come dormire in un sacco a pelo e non in un vero letto. Vorrei qualche parere da chi il letto pronto lo usa. A me sembra una bella idea perche' non c'e' da rifare il letto tutti i giorni, cosa assai noiosa in vacanza. Andrea IW5CI
...

Io il pronto letto lo uso da quando ho comprato il mio primo camper nel 1998, ci si dorme benissimo e non sembra affatto di essere in un sacco a pelo, anche perchè se vuoi i lati li puoi lasciare aperti. Se fa caldo tiro giù fino ai piedi il trapuntino e tengo solo il lenzuolo, se fa caldissimo tiro giù anche quello. Ho comprato subito le lenzuola di scorta per cui ogni 7-8 dormite ( notti ) le cambio come si può fare con le lenzuola di casa. Secondo me non esiste problema di igiene, anzi a letto fatto le lenzuola sono ben chiuse ed al riparo da polvere. Ho due pronto letto su due letti sempre pronti ( scusa il gioco di parole ), in un letto dormo io e nell'altro la moglie ( sai che comodità ). Il letto dove dormo io è situato su un basculante ed il pronto letto fa si che alla mattina dopo aver riassettato il tutto è perfettamente ordinato.
Ciao
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Inserito il 31/08/2016 alle: 10:21:28
Forse l'errore e' quello di aver usato i lenzuoli e piumone del letto di casa che e' enorme.
Comunque anche io non sopporto il letto disfatto, quindi il letto pronto mi risolvera' il problema di avere il letto sempre in ordine ma pronto per l'uso.
Purtroppo la mia compagna non vuole che dorma sul basculante lasciandola sola nel letto posteriore, perche' se fosse per me me ne andrei a dormire
proprio li, dato che e' un letto altrettanto comodo e con un bellissimo maxioblo sopra per vedere il cielo d'estate.
Andrea IW5CI
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 31/08/2016 alle: 10:21:48
Ho sempre usato il pronto letto fin dall'inizio della mia avventura da camperista (2003). 
A mio parere, ha il vantaggio che, essendo legato al lenzuolo coprimaterasso con le cerniere, non c'è bisogno che abbia lunghezza e larghezza sovradimensionate per evitare di scoprirsi durante la notte e quindi,  su un letto non a isola, non c'è bisogno di fissarlo sotto il materasso. Su un letto a isola invece potrebbe andare benissimo un normale porta piumino di quelli che si usano in casa.
Di contro il prontoletto, in conseguenza dei movimenti notturni, me lo ritrovo spesso sfilato agli angoli dalla parte dei piedi; però si rimane sempre al coperto.
Per il costo, concordo sul fatto che sia eccessivo per qualità del tessuto e coibentazione anche se, su un camper, questo secondo aspetto è poco importante causa riscaldamento sempre acceso, anche se al minimo.
Direi comunque che dormire in un sacco a pelo è cosa totalmente diversa.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 31/08/2016 alle: 11:05:55
Da anni usiamo con soddisfazione il pronto letto che tutte le mattine viene aperto ed arieggiato per poi essere richiuso
Abbiamo il modello con 2 grammature del "piumone", una pesante e l'altra leggera
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 31/08/2016 alle: 14:03:53
io lo avevo poi l'ho cambiato con un "sacco" dell'idea e mi trovo forse anche meglio...
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 31/08/2016 alle: 21:17:02
Saluti,sempre usato prontoletto,uno per ogni matrimoniale + uno di scorta ,se hai caldo lo lasci aperto come vuoi,se hai freddo chiudi,oppure aggiungi un piumone,la fatica,si fa per dire,quando lo devi sostituire per il lavaggio,ma è del tutto trascurabile.
Per i lavaggi negli ultimi anni ci siamo organizzati con le lavanderie self-service,facendo vacanze lunghe (pensione), con poca spesa,e,poco tempo,si lavano e si asciugano.
Salute a tutti smiley
18
oilerua
oilerua
05/09/2007 70
Inserito il 01/09/2016 alle: 09:04:41
Scusa qwertz  cos'è il "sacco" dell'idea?
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Inserito il 01/09/2016 alle: 10:41:03
Il riposo è sempre una cosa molto soggettiva. Io non riesco a tollerare di sentirmi in qualche modo "costretto" e ho trovato un ottimo compromesso nella seguente soluzione: lenzuolo matrimoniale "sotto" con angoli,  per sopra copri-piumino (in piume d'oca) con aggiunta ai piedi (in tinta) sì da poterlo rimboccare sotto il materasso; tutto di produzione Ikea. Vero poi che non servono piumini particolarmente caldi visto che anche di inverno l'interno dei  ns. mezzi non scende mai sotto i 19°.
Ciao
Gino
19
Danko
Danko
02/11/2006 162
Inserito il 01/09/2016 alle: 16:55:57
Usiamo da sempre il pronto letto e non è come dormire in un sacco a pelo ma in un letto di casa. Anch'io avevo il problema che si toglieva dai piedi ed ho risolto applicando un velcro tra materasso e angolare lenzuolo inferiore e non si è mai più mosso.
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1910
Inserito il 01/09/2016 alle: 17:27:05
Dopo 1 anno di lenzuolo e copertina+lenzuolo sopra, sono passato a un pronto letto e confermo (per me almeno) che nn è come un sacco a pelo (di anni in tneda ne ho fatto una quindicina..quindi so di cosa parlo :) )

gio_miller
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 01/09/2016 alle: 20:48:28
ikea scusami....è una specie di sacco dove dentro ci sono i piumoni che si uniscono...
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Inserito il 01/09/2016 alle: 21:18:10

questo è il mio copripiumino, si inserisce il piumino e viene steso sul letto.
Gino
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link