In risposta al messaggio di iw5ci del 31/08/2016 alle 09:30:42
Tutte le volte che vado in camper, c'e' sempre la perdita di tempo di fare il letto a bordo. Non mi piace avere il letto disfatto sia a casa che in camper, quindi tutte le volte con la compagna, devo alzare il letto posterioread isola , dove sotto tengo lenzuoli, cuscini, federe e coperte e fare il letto come a casa. Questa estate poi eravamo in valle d'aosta e la notte abbiamo anche dormito con il piumone (enorme piumone casalingo da letto king size che sbordava da tutte le parti). Ho cosi' preso la decisione, appena tornato dalle ferie di risolvere il problema, cosi' sono andato dal concessionario (senza dirlo alla mia Lei) dove ho ordinato un letto pronto fatto su misura per il letto centrale nei colori che meglio si adattavano agli interni del camper per la modica cifra di 140 euro. Rientrato a casa, tutto contento ho dato la bella notizia ma sono stato cazziato sia per la spesa che perche' secondo lei e' come dormire in un sacco a pelo e non in un vero letto. Vorrei qualche parere da chi il letto pronto lo usa. A me sembra una bella idea perche' non c'e' da rifare il letto tutti i giorni, cosa assai noiosa in vacanza. Andrea IW5CI
Io il pronto letto lo uso da quando ho comprato il mio primo camper nel 1998, ci si dorme benissimo e non sembra affatto di essere in un sacco a pelo, anche perchè se vuoi i lati li puoi lasciare aperti. Se fa caldo tiro giù fino ai piedi il trapuntino e tengo solo il lenzuolo, se fa caldissimo tiro giù anche quello. Ho comprato subito le lenzuola di scorta per cui ogni 7-8 dormite ( notti ) le cambio come si può fare con le lenzuola di casa. Secondo me non esiste problema di igiene, anzi a letto fatto le lenzuola sono ben chiuse ed al riparo da polvere. Ho due pronto letto su due letti sempre pronti ( scusa il gioco di parole ), in un letto dormo io e nell'altro la moglie ( sai che comodità ). Il letto dove dormo io è situato su un basculante ed il pronto letto fa si che alla mattina dopo aver riassettato il tutto è perfettamente ordinato.