quote:Originally posted by vitto 74> Nel precedente camper avevo un forno a gas che non ho usato praticamente mai perché un forno a gas ha tempi di riscaldamento e cottura davvero lunghi che non si conciliano, secondo me, con la vita in un camper. In questo nuovo non ho voluto il forno a gas ed essendoci spazio sopra la colonna frigorifero ne ho messo uno li. È uno stupidissimo Candy comprato in uno dei tanti mega-store (grande distribuzione) perché era in offerta (lo pagai meno di 50 euro forse 41 po 43 non rammento). L'ingombro è quello classico dei microonde. A massima potenza (microonde+grill) assorbe circa 1200 W, ma se usato solo come microonde a massima potenza ha un assorbimento di soli 800 W (700 W la potenza effettiva di cottura). Nei campeggi (che frequento davvero poco) fino ad ora non ho avuto mai difficoltà, neppure con la macchina del caffè espresso che assorbe 1500 o con il condizionatore usato come riscaldamentgo che assorbe 1500 W. Per strada il microonde lo alimento col generatore (TEC 29 Dometic che fornisce fino a 2,9 KW). Molto comodo per scongelare vivande e/o per scaldarle (1-2 minuti) veloce per la cottura di cibi appositamente comprati per il microonde (5-7 minuti massimo). Sconsiglio vivamente l'uso di un potente inverter perché in pochi minuti scarica la batteria. Cordiali saluti
CARI CAMPERISTI VETERANI, sapreste consigliarmi per il forno a microonde ,penso sia utile per il camper avendo solo tre fuochi, ma vorrei un modello piccolo, sono tutti enormi, Aspetto suggerimenti! DUNNI >
http://www.vetrineinrete.it/sch...
ma forse solo per corrispondenza. Se ti vuoi svenare puoi optare per l'ottima AMC, che però viene 400 €! O all'opposto, esiste un economicissimo "fornetto" della Euronova, sui 10-15 €, ma è più specifico per torte. In fin dei conti meglio Lagostina, ma prodotti similari ne fa, o faceva, anche Ballarini, Puppieni, ecc. Ciao, [8D]quote:Originally posted by Giramondo> quoto "la non totale innocuità di tale apparecchio", se poi riusciamo a fare a meno del telefono cellulare, le lampade fluorescenti, i monitor CRT dei personal computer, e tutte le altre diavolerie che fanno uso di radiofrequenza alta tensione o campi elettromagnetici [:D] Ciao Giordano
...che dimostrano la non totale innocuità di tale apparecchio. Da amico, Giramondo >