In risposta al messaggio di AleMarano del 19/10/2016 alle 15:21:55
Il mistero sembra risolto, la bombola quasi sicuramente è da 10 sta di fatto che è alta 59cm e come mi avete detto voi sulla targhetta in alto c'è la tara infatti è riportata a 9,9kg. Per quanto riguarda la scadenza siamoampiamente nei limiti 2025. Quindi ricapitolando, se in totale ho 16.8kg mi restano quasi 7kg di gas che data la mia poca esperienza in materia sono pochi o tanti? Con un uso normale del frigo, una scaldatina al boiler, e qualche ora di stufa al minimo... Grazie Saluti Alessio
Il frigo in questa stagione consuma poco o niente.
In risposta al messaggio di mtravel del 19/10/2016 alle 15:32:13
Il frigo in questa stagione consuma poco o niente. Per il resto, il boiler se integrato nella stufa i pratica ne sfrutta il funzionamento per scaldare l'acqua e, se la usi con parsimonia influisce relativamente poco. Se inveceè separato devi farci conto e pensare di non tenerlo sempre acceso. Poi dipende dal tuo mezzo (coibentazione, isolamento cabina) e da dove vai, una fredda giornata sul ligure non è paragonabile ad una fredda giornata a Livigno. Diciamo che d'inverno, con 6 o 7 chili ci potresti fare (in media) dai due giorni e mezzo ai tre scarsi. In questa stagione (ma non a Livigno) magari anche 4, perfino 5. Max p.s. Nel camper ti ci sta una sola bombola ?
Grazie infinite. Tutto molto chiaro ed esaustivo.
In risposta al messaggio di AleMarano del 19/10/2016 alle 20:30:46
Ho tirato un sospiro di sollievo 😌, spazio per una seconda non c'è ma visto che per motivi lavorativi non potrò mai fare più di un week end o un ponte, direi che sono a posto, al massimo potrei passare alla bombola in vetroresina o al Level Check della Truma per evitare sorprese, che ne dite? Saluti Alessio
Penso che quel 15 in rilievo sia l'anno di produzione della bombola. Ne ho una marcata 08 che, guarda caso, ha nella targhetta della prossima revisione marcato 2018.