CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Il trespolo per salire dove lo metto?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Inserito il 05/02/2016 alle: 19:14:56
Non è nulla di speciale, ma non sapendo dove mettere il trespolo o scaletta, chiamatela come volete, ho messo delle calamite attaccate con del biadesivo della 3M.
Così, tanto come idea

smiley

O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
11
Chilometri
Chilometri
13/01/2014 1063
Inserito il 05/02/2016 alle: 21:14:30
Ciao, 
buona idea! wink

Buoni chilometri a tutti!
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 05/02/2016 alle: 22:32:32
Mi sembra una bella realizzazione, complimenti per l'idea, proprioper la sua semplicità.

Mi sembra di vedere che sono dischetti calamitati piatti, dove si possono trovare?

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 05/02/2016 alle 22:33:26
13
beppeb
beppeb
22/08/2012 217
Inserito il 05/02/2016 alle: 23:01:59
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/02/2016 alle 22:32:32

Mi sembra una bella realizzazione, complimenti per l'idea, proprioper la sua semplicità. Mi sembra di vedere che sono dischetti calamitati piatti, dove si possono trovare? Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it  

Dischetti calamitati con foro centrale per fissaggio anche con vite comprati oggi in ferramenta , 5pz 4€
Attenzione hanno una forte forza attrattiva , possono rompersi ..inoltre ho provato di allargare di poco il foro...risultato ...ho fatto due pezziangry

Giuseppe
"Se avessi saputo che in pensione si sta così bene non sarei mai andato a lavorare".
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 05/02/2016 alle: 23:45:00

Ottimo, grazie, sicuramente qualche utilizzo pratico in camper lo trovo, veramente furbi.

Avevo fatto qualche esperimento con le calamite che ci sono dentro agli Hard Disk, e che tengo sempre, hanno una forza incredibile e se si uniscono è un impresa staccarle. Però hanno forma a mezzaluna, poco belle.
Un esperimento era per evitare che si ribalti la bottiglia dell'olio, fasciata con nastro americano e la calamita sotto al nastro, un altra sull'interno del mobiletto con biadesivo. Brutto ma funziona.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 05/02/2016 alle 23:48:09
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Inserito il 06/02/2016 alle: 07:59:25
In risposta al messaggio di beppeb del 05/02/2016 alle 23:01:59

Dischetti calamitati con foro centrale per fissaggio anche con vite comprati oggi in ferramenta , 5pz 4€ Attenzione hanno una forte forza attrattiva , possono rompersi ..inoltre ho provato di allargare di poco il foro...risultato ...ho fatto due pezzi Giuseppe Se avessi saputo che in pensione si sta così bene non sarei mai andato a lavorare.

o io sono tutti senza foro. preferisco usare un nastro biadesivo potente così se devo toglierli non mi rimane il buco. Su un diametro di almeno 20 mm il nastro tiene bene.
Li uso molto per lavoro e li prendo da "Supermagnete" (non prendete quelli adesivi perché non tengono, meglio quelli tradizionali e aggiungere un buon nastro), spediscono dalla Germania in 2 giorni e costano una stupidata se se ne prendono molti, altrimenti su eBay ce ne sono un mare di tutte le misure.
Da evitare quelli in ferrite neri che sono delicati, meglio quelli al neodimio che sono lucidi.
Io li suo a fare di tutto

11
Voltsit
Voltsit
10/07/2014 435
Inserito il 06/02/2016 alle: 08:09:29
Complimenti ottima idea,
Potreste darmi un consigli su quale biadesivo utilizzare per fare questo tipo di lavoro, ovviamente un biadesivo che al momento del distacco non mi stacchi il rivestimento del mobile.
E visto che ci siamo anche un consiglio per acquistare i magneti, ho fatto un giro su Ebay ma c'è di tutto e di più e sono nel pallone per la scelta.

Grazie anticipatamente

Un saluto a tutti

Modificato da Voltsit il 06/02/2016 alle 08:44:02
15
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Inserito il 06/02/2016 alle: 13:50:51
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 06/02/2016 alle 07:59:25

o io sono tutti senza foro. preferisco usare un nastro biadesivo potente così se devo toglierli non mi rimane il buco. Su un diametro di almeno 20 mm il nastro tiene bene. Li uso molto per lavoro e li prendo da Supermagnete
(non prendete quelli adesivi perché non tengono, meglio quelli tradizionali e aggiungere un buon nastro), spediscono dalla Germania in 2 giorni e costano una stupidata se se ne prendono molti, altrimenti su eBay ce ne sono un mare di tutte le misure. Da evitare quelli in ferrite neri che sono delicati, meglio quelli al neodimio che sono lucidi. Io li suo a fare di tutto   O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
...

Scusa la domanda "stupida":
​ma questi magneti sono doppi quindi comporti di due parti, cioè, per capire, una parte è quella che hai messo attaccata al mobile e l'altra parte è quella attaccata alla scaletta, oppure vanno acquistati 2 tipi diversi di magneti?
Grazie per la risposta.

Moreno B. alias MorBa
12
100176
100176
16/12/2013 1907
Inserito il 06/02/2016 alle: 21:18:21
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 05/02/2016 alle 19:14:56

Non è nulla di speciale, ma non sapendo dove mettere il trespolo o scaletta, chiamatela come volete, ho messo delle calamite attaccate con del biadesivo della 3M. Così, tanto come idea   O vieni con la soluzione o fai parte del problema !

Ciao joe, ottima l idea delle calamite. anche io ho un adria compact sl   trovo che si salga bene anche senza l aiuto di un gradino però. Come ti trovi con questo camper? 
cris
13
beppeb
beppeb
22/08/2012 217
Inserito il 06/02/2016 alle: 23:26:01
In risposta al messaggio di MorBa del 06/02/2016 alle 13:50:51

Scusa la domanda stupida: ​ma questi magneti sono doppi quindi comporti di due parti, cioè, per capire, una parte è quella che hai messo attaccata al mobile e l'altra parte è quella attaccata alla scaletta, oppure vanno acquistati 2 tipi diversi di magneti? Grazie per la risposta.   Moreno B. alias MorBa ************************************

Ciao Moreno, quando le ho comprate io in ferramenta ho visto che erano separate fra loro da un disco di plastica , forse per favorire la separazione ...io le ho usate per
ripristinre la chiusura dello sportello del congelatore del mio frigo ....le molle si sono rotte ed ho fatto la chiusura con queste calamite .applicando la calamita allo sportello ed una rondella di ferro nel bordo del congelatore ..logicamente magnete e rondella quando chiudo lo sportello devono combaciare o quasi ..lo sportello sta più chiuso di prima, quindi basta un magnete e un pezzo di ferro ...se vuoi aumentare la forza di attrazione (penso) puoi usare due magneti ...vedrai che avvicinandoli potrebbero anche respingersi , basta girare uno dei due magneti .....ogni magnete a due poli Nord e Sud ...Nord e Sud si attirano negli altri casi si respingono

Giuseppe
"Se avessi saputo che in pensione si sta così bene non sarei mai andato a lavorare".
15
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Inserito il 07/02/2016 alle: 08:34:52
In risposta al messaggio di beppeb del 06/02/2016 alle 23:26:01

Ciao Moreno, quando le ho comprate io in ferramenta ho visto che erano separate fra loro da un disco di plastica , forse per favorire la separazione ...io le ho usate per ripristinre la chiusura dello sportello del congelatore
del mio frigo ....le molle si sono rotte ed ho fatto la chiusura con queste calamite .applicando la calamita allo sportello ed una rondella di ferro nel bordo del congelatore ..logicamente magnete e rondella quando chiudo lo sportello devono combaciare o quasi ..lo sportello sta più chiuso di prima, quindi basta un magnete e un pezzo di ferro ...se vuoi aumentare la forza di attrazione (penso) puoi usare due magneti ...vedrai che avvicinandoli potrebbero anche respingersi , basta girare uno dei due magneti .....ogni magnete a due poli Nord e Sud ...Nord e Sud si attirano negli altri casi si respingono Giuseppe Se avessi saputo che in pensione si sta così bene non sarei mai andato a lavorare.
...

Grazie per la delucidazione.
​Mi servivano proprio per fissare una tavola che inserisco tra l'armadio e la porta per utilizzarla come piano d'appoggio. Fino adesso la tenevo con 2 strapp (non so come si chiamano esattamente, sono tipo 2 stoffe con dei ricioli che si incastrano tra loro) però non mi piaceva proprio mentre queste calamite sono proprio adatte e anche carine da vedere.

Moreno B. alias MorBa
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28543
Inserito il 07/02/2016 alle: 09:26:22
Le calamite le avevo trovate dai cinesi un pacchettino una decina di pezzi usate per tenere chiusi gli sportellini estrni del carico acqua del l attacco corrente incollati con adesivo e rondelle stesso diametro lato opposto
Scusate ma voi ci salite in piedi su quello sgabelletto? il nostro comprato dai cinesi per essere usato solo come poggia piedi ...non abbiamo avuto il coraggio di usarlo come scalino il nostro a tutte le pareti ad incastro e si scompone tranquillamente come un carciofo se ci si metti del peso in più....ed tutto in plastica come sembra quello della foto

Modificato da salito il 07/02/2016 alle 09:29:28
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Inserito il 07/02/2016 alle: 09:47:16
Non l'ho ancora usato ma l'idea è quella.

Tornando alle calamite: non uso quelle con il buco per la vite a meno che non sia indispensabile, anche perché bisogna sempre verificare la polarità di magnetizzazione, preferisco quelle lisce, con un biadesivo "giusto" si attaccano dappertutto.
Un altro prodotto eccezionale per il fissaggio degli oggetti in modo molto stabile è il "Dual Lock" della 3M, per capirci avete presente quegli adesivi che si usano per fissare il telepass ? Quel prodotto viene venduto anche in strisce da tagliare alla bisogna, ha un adesivo incredibile e una tenuta in termini di peso fuori dalla norma, io lo uso per fissare saldamente tra di loro le apparecchiature elettroniche e in caso di necessità si possono staccare. In pratica non è altro che velcro ma molto molto più stabile e robusto. Unico difetto un po' caro perché una striscia da 5 metri costa qualcosa come 40,00 euro (vado a memoria), è pur vero che a forza di tagliare pezzettini, con 5 metri ci fissi di tutto. 
Questo:

10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Inserito il 07/02/2016 alle: 09:48:28
In risposta al messaggio di MorBa del 07/02/2016 alle 08:34:52

Grazie per la delucidazione. ​Mi servivano proprio per fissare una tavola che inserisco tra l'armadio e la porta per utilizzarla come piano d'appoggio. Fino adesso la tenevo con 2 strapp (non so come si chiamano esattamente,
sono tipo 2 stoffe con dei ricioli che si incastrano tra loro) però non mi piaceva proprio mentre queste calamite sono proprio adatte e anche carine da vedere.   Moreno B. alias MorBa ************************************
...

quello che usavi tu si chiama Velcro

10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Inserito il 07/02/2016 alle: 12:20:13
In risposta al messaggio di salito del 07/02/2016 alle 09:26:22

Le calamite le avevo trovate dai cinesi un pacchettino una decina di pezzi usate per tenere chiusi gli sportellini estrni del carico acqua del l attacco corrente incollati con adesivo e rondelle stesso diametro lato opposto
Scusate ma voi ci salite in piedi su quello sgabelletto? il nostro comprato dai cinesi per essere usato solo come poggia piedi ...non abbiamo avuto il coraggio di usarlo come scalino il nostro a tutte le pareti ad incastro e si scompone tranquillamente come un carciofo se ci si metti del peso in più....ed tutto in plastica come sembra quello della foto
...

Visto come si apre e si incastra, non ho dubbi sul fatto che tenga senza problemi una persona anche di 150 kg, vedremo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link