In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/02/2016 alle 22:32:32
Mi sembra una bella realizzazione, complimenti per l'idea, proprioper la sua semplicità. Mi sembra di vedere che sono dischetti calamitati piatti, dove si possono trovare? Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Dischetti calamitati con foro centrale per fissaggio anche con vite comprati oggi in ferramenta , 5pz 4€
In risposta al messaggio di beppeb del 05/02/2016 alle 23:01:59
Dischetti calamitati con foro centrale per fissaggio anche con vite comprati oggi in ferramenta , 5pz 4€ Attenzione hanno una forte forza attrattiva , possono rompersi ..inoltre ho provato di allargare di poco il foro...risultato ...ho fatto due pezzi Giuseppe Se avessi saputo che in pensione si sta così bene non sarei mai andato a lavorare.
o io sono tutti senza foro. preferisco usare un nastro biadesivo potente così se devo toglierli non mi rimane il buco. Su un diametro di almeno 20 mm il nastro tiene bene.
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 06/02/2016 alle 07:59:25
o io sono tutti senza foro. preferisco usare un nastro biadesivo potente così se devo toglierli non mi rimane il buco. Su un diametro di almeno 20 mm il nastro tiene bene. Li uso molto per lavoro e li prendo da Supermagnete(non prendete quelli adesivi perché non tengono, meglio quelli tradizionali e aggiungere un buon nastro), spediscono dalla Germania in 2 giorni e costano una stupidata se se ne prendono molti, altrimenti su eBay ce ne sono un mare di tutte le misure. Da evitare quelli in ferrite neri che sono delicati, meglio quelli al neodimio che sono lucidi. Io li suo a fare di tutto O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
Scusa la domanda "stupida":
****************** In risposta al messaggio di BengalaJoe del 05/02/2016 alle 19:14:56
Non è nulla di speciale, ma non sapendo dove mettere il trespolo o scaletta, chiamatela come volete, ho messo delle calamite attaccate con del biadesivo della 3M. Così, tanto come idea O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
Ciao joe, ottima l idea delle calamite. anche io ho un adria compact sl trovo che si salga bene anche senza l aiuto di un gradino però. Come ti trovi con questo camper?
In risposta al messaggio di MorBa del 06/02/2016 alle 13:50:51
Scusa la domanda stupida: ma questi magneti sono doppi quindi comporti di due parti, cioè, per capire, una parte è quella che hai messo attaccata al mobile e l'altra parte è quella attaccata alla scaletta, oppure vanno acquistati 2 tipi diversi di magneti? Grazie per la risposta. Moreno B. alias MorBa ************************************
Ciao Moreno, quando le ho comprate io in ferramenta ho visto che erano separate fra loro da un disco di plastica , forse per favorire la separazione ...io le ho usate per
In risposta al messaggio di beppeb del 06/02/2016 alle 23:26:01
Ciao Moreno, quando le ho comprate io in ferramenta ho visto che erano separate fra loro da un disco di plastica , forse per favorire la separazione ...io le ho usate per ripristinre la chiusura dello sportello del congelatoredel mio frigo ....le molle si sono rotte ed ho fatto la chiusura con queste calamite .applicando la calamita allo sportello ed una rondella di ferro nel bordo del congelatore ..logicamente magnete e rondella quando chiudo lo sportello devono combaciare o quasi ..lo sportello sta più chiuso di prima, quindi basta un magnete e un pezzo di ferro ...se vuoi aumentare la forza di attrazione (penso) puoi usare due magneti ...vedrai che avvicinandoli potrebbero anche respingersi , basta girare uno dei due magneti .....ogni magnete a due poli Nord e Sud ...Nord e Sud si attirano negli altri casi si respingono Giuseppe Se avessi saputo che in pensione si sta così bene non sarei mai andato a lavorare.
Grazie per la delucidazione.
In risposta al messaggio di MorBa del 07/02/2016 alle 08:34:52
Grazie per la delucidazione. Mi servivano proprio per fissare una tavola che inserisco tra l'armadio e la porta per utilizzarla come piano d'appoggio. Fino adesso la tenevo con 2 strapp (non so come si chiamano esattamente,sono tipo 2 stoffe con dei ricioli che si incastrano tra loro) però non mi piaceva proprio mentre queste calamite sono proprio adatte e anche carine da vedere. Moreno B. alias MorBa ************************************
quello che usavi tu si chiama Velcro
In risposta al messaggio di salito del 07/02/2016 alle 09:26:22
Le calamite le avevo trovate dai cinesi un pacchettino una decina di pezzi usate per tenere chiusi gli sportellini estrni del carico acqua del l attacco corrente incollati con adesivo e rondelle stesso diametro lato oppostoScusate ma voi ci salite in piedi su quello sgabelletto? il nostro comprato dai cinesi per essere usato solo come poggia piedi ...non abbiamo avuto il coraggio di usarlo come scalino il nostro a tutte le pareti ad incastro e si scompone tranquillamente come un carciofo se ci si metti del peso in più....ed tutto in plastica come sembra quello della foto
Visto come si apre e si incastra, non ho dubbi sul fatto che tenga senza problemi una persona anche di 150 kg, vedremo