In risposta al messaggio di vagabond1966 del 09/04/2016 alle 12:28:31
E' mai capitato a nessuno che l'iManager NDS stacchi da solo le batterie, mi spiego meglio, va in modalità stacca batteria da solo, senza che vi siano i criteri dettati dalla NDS, ossia (tensione delle batterie al disottodei 10.5 Volts - Temperatura delle batterie superiore o uguale a 70°. A me è capiutato a distanza di un anno e mezzo che l'iManager di punto in bianco senza alcun criterio e logica, va in modalità stacca batteria, toglie completamente tensione alle due batterie, quindi il Camper rimane senza energia. Il tutto si risolve cliccando sul display e lui si riattiva senza problemi. Volevo solo capire se anche ad altri aveva dato lo stesso problema..... Ringrazio
Ciao,

In risposta al messaggio di vagabond1966 del 09/04/2016 alle 12:28:31
E' mai capitato a nessuno che l'iManager NDS stacchi da solo le batterie, mi spiego meglio, va in modalità stacca batteria da solo, senza che vi siano i criteri dettati dalla NDS, ossia (tensione delle batterie al disottodei 10.5 Volts - Temperatura delle batterie superiore o uguale a 70°. A me è capiutato a distanza di un anno e mezzo che l'iManager di punto in bianco senza alcun criterio e logica, va in modalità stacca batteria, toglie completamente tensione alle due batterie, quindi il Camper rimane senza energia. Il tutto si risolve cliccando sul display e lui si riattiva senza problemi. Volevo solo capire se anche ad altri aveva dato lo stesso problema..... Ringrazio
Ciao,
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di alva.it del 09/04/2016 alle 14:29:40
Ciao, perchè complicarsi la vita con aggeggi inutili? O meglio, utili solo alle tasche di chi li propone? Ascolta Chilometri, toglilo e collega le batterie in parallelo secco. [;)]73 de
Quello che non c'é non si rompe
fate i bravi
e rispondete alla domanda...
In risposta al messaggio di vagabond1966 del 13/04/2016 alle 08:27:43
La mia inserzione era mirata l solo fatto se qualcuno avesse avuto dei problemi analoghi al mio. Dire che è un oggetto inutile, mi sembra un po troppo esagerato, anche perché gestisce due batterie in maniera egregia e didiversa tipologia AGM/Piombo. Inoltre in maniera elettronica si possono gestire le due BS, in parallelo, singolarmente in carica che in scarica o in maniera completamente automatica. Per quanto riguarda il collegamento ad un inverter è ovvio che collegare un inverter all'iManager in uscita non è una cosa molto sana , anche se dicono che può gestire un assorbimento fino a 150 A, ma non è consigliabile. L'inverter va collegato alla BS servizi direttamente senza passare dall'iManager. Comunque, chiedere se qualcuno ha avuto questo tipo di problema, era solo volto a capire se si trattava di un difetto generalizzato oppure no. Le critiche sono bene accette soprattutto se costruttive.
// Le critiche sono bene accette soprattutto se costruttive. //

alvaro IZ2MHT