https://capitanlento.wordpress....
TequiIn risposta al messaggio di 1happydream del 13/02/2016 alle 11:35:38
Io ho ordinato 2 unità. E mi sono messo il cuore in pace....si sa che , dalla Cina, ci vogliono 1-2 mesi Pero' confido che , con una spesa IRRISORIA, si possa avere un valido sistema ANTINTRUSIONE
siccome la cosa era molto interessante ne ho ordinato uno anch'io che mi e' gia' arrivato (ci ha messo 30 gg. di calendario). Tolto dalla scatola, attaccato a una batteria toccando il nastro , funziona (cioe' il cicalino emtte un suono ripetitivo=. Per l'utilizzo di cui stiamo parlando dovremo vedere- Sinceramente aspetto qualcuno piu' pratico di me nei montaggi/elettricita' per avere qualche indicazione.
In risposta al messaggio di 1happydream del 13/02/2016 alle 14:27:53
Bene, a me i 30 gg scadono lunedi. Vedremo se arrivano...ne ho presi 2 In ogni caso ho 2 opzioni: -Posizionamento su entrambi i lati sotto i fascioni in plastica (opzione difficile perchè staccando i fascioni si romperannosicuramente i vari attacchi in plastica...e poi non si copre tutta la lunghezza, perchè i fascioni si interrompono per le porte/aperture) -Posizionamento sulla nervatura sotto scocca, coperte da una banale fascia adesiva in plastica (tipo rotolo biadesivo)- Tra l'altro cosi è possibile coprire TUTTA la lunghezza fino al portellone posteriore .
Credo proprio che la soluzione possa essere la seconda ipotesi (semplice biadesivo). Ho parlato proprio poco tempo fa per i fascioni con un carrozziere.: Ti confermo che smontandoli gli attacchi di plastica si spezzano sicuramente (sono in plastica) e sono da sostituire. Il giro completo di attacchi- mi diceva- non costa pero' un'esagerazione. sui 50 euro piu' iva .

In risposta al messaggio di 1happydream del 18/02/2016 alle 12:39:02
Eccolo: 33 giorni....sarà che vivo in provincia Complimenti a Singapore (la Svizzera d'oriente) e onore al WEB market Sono ormai quasi 20 anni che acquisto sul web quasi tutto: mai un problema ! PS Visto il costo ridcolo ne ho presi 4 (2 già venduti)
bene! ora fase 2
, tra l'altro la centralina da quando installata ho notato che ha perso di sensibilità e a volte non interviene tempestivamente come quando montata e credo sia influenzata anche dalla temperatura esterna, grado umidità un grosso limite di questo sensore magnetico è che non abbia un trimmer per potergli regolare la sensibilità .....vi ho segnalato la cosa appena constata , xchè prima di forare e altro meglio che lo proviate con fili volanti per verificarlo se abbia qualche problema o sia starato e soddisfi le vostre esigenze , essendo un oggetto di poco costo con il tempo ha iniziato a mostrare i suoi limiti ......
In risposta al messaggio di immortale1 del 18/02/2016 alle 21:14:16
salve , vi aggiorno .....l'altra notte eravamo in camper sotto lo pioggia e con la forte umidità ha iniziato a suonare senza motivo il cicalino continuamente ,in pratica non lo avevo mai provato sotto l'acqua e il risultatoalmeno nel mio caso è stato disastroso ho dovuto disinserirlo dalla disperazione , tra l'altro la centralina da quando installata ho notato che ha perso di sensibilità e a volte non interviene tempestivamente come quando montata e credo sia influenzata anche dalla temperatura esterna, grado umidità un grosso limite di questo sensore magnetico è che non abbia un trimmer per potergli regolare la sensibilità .....vi ho segnalato la cosa appena constata , xchè prima di forare e altro meglio che lo proviate con fili volanti per verificarlo se abbia qualche problema o sia starato e soddisfi le vostre esigenze , essendo un oggetto di poco costo con il tempo ha iniziato a mostrare i suoi limiti ......
La tua onestà ti fa solo guadagnare punti.
In risposta al messaggio di Topolone del 18/02/2016 alle 22:12:00
La tua onestà ti fa solo guadagnare punti. Io ho lottato 2 anni per avere un perimetrale con fotocellule che funzionasse bene. Ho cambiato schede, ho parzializzato le fotocellule, ho allungato i ricevitori, ho ricentratopiù volte il tutto.... Risultato ; solo ogni tanto va bene.... Umidità, temperatura, condizioni di irraggiamento solare sono troppe variabili che mandano in crisi il tutto. Ho esagerato volendo proteggere i 3 lati del camper e alla fine ho un sistema poco affidabile che praticamente non uso più.... Come hai detto correttamente sono dispositivi che dovrebbero essere collegati ad un computer tipo Arduino che possa regolare la sensibilità in base alle condizioni esterne....realizzazione difficile e complessa .... Ho abdicato

In risposta al messaggio di 1happydream del 18/02/2016 alle 22:58:04
@Aldo: puoi , gentilmente, spiegare come hai STRUTTURATO l'impianto ? Perchè quello che stiamo valutando noi, è completo: sensore, centralina , buzzer (tutto 10 euro) PS Chi vuole un sistema professionale puo' montare DormiSicuro EVO 3
https://www.camperonline.it/fai-da-te/Sensori-di-sicurezza-esterni_602?IdFaidate=602