CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Impianto allarme di prossimità

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 71
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 19/02/2016 alle: 09:11:32

sai che stavo pensando proprio al kit evo dormi sicuro ,costo 280 euro con tre sensori prossimità esterni , prima di decidere mi piacerebbe avere una opinione di chi lo ha già montato......
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 19/02/2016 alle: 09:19:08

contraccambio ringraziandoti per il tuo contributo ,anche io inizialmente mi ero concentrato su un perimetrale  con fotocellule da ascensori poi per la troppa invasività sul mezzo del progetto ho lasciato perdere.....
10
1happydream
1happydream
15/10/2015 511
Inserito il 19/02/2016 alle: 10:27:00
@Immortale: 280 euro l'ho visto anche io, ma non riesco a contattarli x la vendita.Negli altri siti si trova a 360 euro + montaggio (100 euro)
Una cifra importante....
PS Feedback positivi da chi lo ha installato, ma sono tutti con bandelle di plastica (MH/Mansardato/Profilato). 
Nessun VAN in metallo.
Si potrebbero mettere i Sensori dietro ai fascioni in plastica ., ma non sono sicurissimo ci stiano (al max si dà qualche botta alla carrozzeria)
In piu' , smontando i fascioni, partono tutti (o quasi) gli aggandi in plastica (1 confezione sono 60 euro) 
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 19/02/2016 alle: 12:04:59

da quello che ho capito i sensori di prossimità esterni del dormi sicuro possono stare anche dietro a scocca in lamiera purchè siano a 10 cm di distanza da qualsiasi metallo ,con un minimo di manualità si montano facilmente  non occorre spendere per il montaggio , ma quì sul forum nessuno che li ha montati per poter avere un riscontro diretto ....certo che a montarlo sul mio mezzo già dotato di impianto allarme su infrazione avrei un impianto di allarme completo dove quello perimetrale lo ins/dis direttamente dalla applicazione sul cellulare   che gestisce la centralina dell'impianto primario .

Modificato da immortale1 il 19/02/2016 alle 12:08:10
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 19/02/2016 alle: 12:28:11
In risposta al messaggio di immortale1 del 19/02/2016 alle 12:04:59

da quello che ho capito i sensori di prossimità esterni del dormi sicuro possono stare anche dietro a scocca in lamiera purchè siano a 10 cm di distanza da qualsiasi metallo ,con un minimo di manualità si montano facilmente
 non occorre spendere per il montaggio , ma quì sul forum nessuno che li ha montati per poter avere un riscontro diretto ....certo che a montarlo sul mio mezzo già dotato di impianto allarme su infrazione avrei un impianto di allarme completo dove quello perimetrale lo ins/dis direttamente dalla applicazione sul cellulare   che gestisce la centralina dell'impianto primario .
...

Attenzione al raggio d'azione del Dormi Sicuro....non credo sia maggiore di due metri.
Significa che ne devi mettere minimo due o tre se vuoi un sistema efficace e completo.
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 19/02/2016 alle: 13:49:21

mi ero interessato tempo fa chiamando direttamente la ges che lo commercializza , mi avevano detto che ogni sensore ha un trimmer di regolazione che può arrivare da un raggio max  di 1,5-2 m a min  30-40 cm ,ovviamente io ne metterei uno su ogni punto di ingresso camper ,nel mio caso essendo un MH dovrei coprire ingresso lato guida ,porta ingresso camper ,e le due porte  gavone garage quindi con 4 sensori sarei super coperto  .....costo 330  euro nel mio caso metterei due modi di intervento selezionabili con interruttore uno a sirena diretta per quando siano in vacanza con noi dentro e l'altro con cicalino per quando è parcheggiato in rimessaggio .

per chi fa libera credo sia una sicurezza in più avere un perimetrale di questi tipo che suona prima che il malintenzionato abbia effettuato una infrazione sul mezzo facendolo scappare ,perchè non credo che dopo sia entrata in funzione la sirena e abbia avvertito le persone all'interno il ladro possa continuare nel suo intento ......

Modificato da immortale1 il 19/02/2016 alle 13:56:25
13
Brunoba
Brunoba
25/11/2012 90
Inserito il 20/02/2016 alle: 12:24:16
Anch'io da anni sto cercando di realizzare un sistema di allarme che intervenga prima che il ladro faccia danni. Mi sono già procurato su un sito analogo un sensore di parcheggio come quello di cui si parla da incollare all'interno del fascione purchè non metallico. Dalle prime prove ho notato che si può aumentare la lunghezza della striscia in dotazione ricoprendola, per la lunghezza che serve, con nastro adesivo in alluminio. Io però vorrei che, quando il suono del cicalino diventa continuo, intervenisse un altro antifurto dotato di telecomando per attivaz/disattivaz. e sirena temporizzabile, per cui mi sono procurato questo 

http://www.ebay.it/itm/like/231...

Purtroppo io non ho capacità elettroniche per convincere il tutto a funzionare come vorrei, sto quindi dando la caccia ad uno smanettone che me lo faccia. Aggiornerò se funziona. Saluti
BRUNOBA
10
1happydream
1happydream
15/10/2015 511
Inserito il 20/02/2016 alle: 16:19:48
@Bruno (e atri): il senso di questa ricerca è trovare una soluzione a poco prezzo.
Comprare vari componenti, doverli far montare e non avere la certezza del funzionamento PERFETTO (anche a distanza di tempo, con acqua, sporco, caldo, freddo, etc) imho non vale la pena....
A 300 euro c'è Dormi Sicuro EVO che funziona bene.
Questo "sistema" di cui tratta il Topic è nettamente piu' economico: ha un altro target...
13
Brunoba
Brunoba
25/11/2012 90
Inserito il 20/02/2016 alle: 18:17:02
1happydream: temo di non aver capito cosa intendi. Il sensore di parcheggio è costato 8€, l'antifurto di cui ho parlato 23€. Quando avrò trovato qualcuno che, per il piacere di dominare la materia, me li farà funzionare avrò raggiunto il mio obiettivo. Se non funzionerà o non sarà possibile, avrò buttato pochi euro. Dormi sicuro evo, a parte il prezzo, non fa quello che vorrei: cicalino che entra in funzione brevemente ad una certa distanza, intervalli di intervento sempre più ravvicinati, solo quando il suono diventa continuo intervenga l'altro antifurto con sirena temporizzabile. Se prima che il suono diventi continuo l'intruso si ritrae, non deve succedere nulla. 
BRUNOBA
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 20/02/2016 alle: 18:48:52
ad ogni modo attendiamo la conferma anche di altri se sia valido o no  questo sensore xchè il mio potrebbe non funzionare correttamente essendosi starato ,non vorrei che averlo collegato anche alla massa del telaio abbia starato qualcosa all'interno perchè ho notato ora che con un tester mettendo un puntale sul positivo 12v e uno sul cavo dell'antenna sul tester leggo  una tensione di 12v ....e attaccando la  massa all'antenna potrei aver causato un corto circuito interno ,se l'ho bruciato   la sperimentazione richiede un proprio    costolaugh rimaniamo ancora sul pezzo attendendo altre conferme di chi lo ha comprato,  le recensioni  sull'utilizzo come sensore di parcheggio  sono tutte positive ....

Modificato da immortale1 il 20/02/2016 alle 19:00:57
10
1happydream
1happydream
15/10/2015 511
Inserito il 20/02/2016 alle: 18:59:38
@Bruno: hai perfettamente ragione. E capisco bene cosa intendi. Anche io, per ora , non ho Dormi Sicuro EVo.
Quello che volevo sottolineare è il "probabile" costo di installazione/modifica/implementazione del "tuo" sistema.
A meno di trovare un amico/appassionato, 150/200 euro (per tutti i collegamenti - cablaggi al Blocco motore, chiusura,  etc ) sono da mettere in conto (visto che buona parte della fattura finirà in tasse...). Con un risultato che , per ora, non è "testato"....
Detto questo io sono il primo che sta seguendo la tua stessa idea e ti ringrazio per l'ottimo link inserito.
Se avrai news sarò il primo ad applaudirti

Modificato da 1happydream il 20/02/2016 alle 19:02:09
13
Brunoba
Brunoba
25/11/2012 90
Inserito il 21/02/2016 alle: 11:48:00
A chi ha una preparazione tecnica segnalo questo 

https://www.google.it/webhp?sou...

. Credo di aver capito che è un accessorio perimetrale di un antifurto tradizionale
BRUNOBA
10
1happydream
1happydream
15/10/2015 511
Inserito il 21/02/2016 alle: 12:57:56
Sei davvero un mago nel trovare i link !
Qualche info e spiegazione:

http://forums.vwvortex.com/show...

http://www.jk-forum.com/forums/...

E qui altri SENSORI (a cui collegare una sirena/luce):

http://www.amazon.com/Scytek-MS...

http://www.amazon.com/gp/produc...

Modificato da 1happydream il 21/02/2016 alle 13:17:24
17
aldopalermo76
aldopalermo76
19/09/2008 1263
Inserito il 22/02/2016 alle: 00:32:34
In risposta al messaggio di Brunoba del 21/02/2016 alle 11:48:00

A chi ha una preparazione tecnica segnalo questo  . Credo di aver capito che è un accessorio perimetrale di un antifurto tradizionale BRUNOBA

ciao
non lo trovo idoneo  dato che nn lo puoi usare mentre ci dormi dentro , poi andrebbe sempre in allarme al primo passante che si avvicina al camper senza che abbia fatto  nulla di male .

Aldopalermo76
13
Brunoba
Brunoba
25/11/2012 90
Inserito il 22/02/2016 alle: 16:41:03
Se non ho capito male, il nostro amico "27552" qui

https://forum.camperonline.it/t...

dice che ci dovrebbe essere la possibilità di escludere l'antifurto interno (sirena) lasciando attivo il sensore di parcheggio che, forse, non disturba col cicalino anche perchè si spera che se passa un non malintenzionato al primo ronzio intermittente, si allontani. Quando avrò modo di provare il tutto a banco, aggiornerò. A parte questo nel mio caso particolare serve molto raramente che funzioni quando sono all'interno poichè mi fermo in piazzole selezionate solo durante i viaggi lunghi e se non riesco a trovare un campeggio nei pressi (ciò per tacitare la tiranna che viaggia con me).   Piuttosto una domanda per "immortale 1": siamo sicuri che il parcheggiometro, che è stato progettato per essere alimentato solo quando serve per le manovre, non si offenda se lo teniamo sotto tensione per lunghi periodi? Grazie
BRUNOBA
10
1happydream
1happydream
15/10/2015 511
Inserito il 04/03/2016 alle: 21:05:52
Aggiornamento: oggi ho lavato il Camper (saltando il pranzo...)
Domani pioggia ( angry ), ma Domenica danno sole.
Proverò il sistema Antintrusione del Topic (pag 1) 
Come accennato, posizionamento sulla NERVATURA sottoscocca (Camper Van Furgonato): ecco perchè ho lavato bene il Camper wink
Uno a DX e Uno a SX, entrambi allungati fino al paraurti post con del semplice nastro alluminio adesivo (giusto? il rame non saprei come attaccarlo al nastro originale del Sistema)
Visto che sarà esposto agli agenti atmosferici e al terriccio "sparato" dagli pneumatici, lo inserisco in una guaina di gomma (tipo Proteggi battuta della porta o Gomma salva spifferi 

http://www.ebay.it/itm/Salvapor...

)

Vedremo....

PS Qualcuno lo ha già installato (Filmar, Bruno, Lampadina...)  ?

Modificato da 1happydream il 04/03/2016 alle 21:10:35
13
Brunoba
Brunoba
25/11/2012 90
Inserito il 05/03/2016 alle: 12:16:29
Temo che non funzionerà: il sistema di cui parliamo è studiato per evitare di forare paraurti NON METALLICI. Inoltre i profilati di gomma a cui pensi li ho montati sulle portiere della mia auto, ma l'adesivo contenuto nella gola, esposto al sole, dopo un pò si scioglie e si stacca. Comunque tentar non nuoce.
BRUNOBA
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 05/03/2016 alle: 19:53:37

credo che invece funzioni molto meglio sulla lamiera purchè si faccia toccare l'antenna anche alla parte in lamiera ,in questa maniera a qualunque tocco del mezzo da parte di una persona il cicalino suona ,mentre se è in vetroresina non c'e' continuità tra antenna e scocca e il segnale fatica a rilevare .......ad ogni modo per quello che costa ora  ho preso pure un sensore di questi  per provare se riesco in qualche modo a farlo lavorare come sensore prossimità esterno , dalla spiegazione sembrerebbe interessante....oramai con l'avvento di arduino per  due spicci si trovano tantissimi sensori molto interessanti .....basta digitare su google sensori doppler ,radar ,microonde ,c'e' ne sono dei più svariati al costo di 4-5 euro  ed è facile farci un impianto indipendente con una semplice centralina di gestione.....

http://www.ebay.it/itm/31151264...

Modificato da immortale1 il 05/03/2016 alle 20:05:24
10
1happydream
1happydream
15/10/2015 511
Inserito il 05/03/2016 alle: 20:02:07
Purtroppo qi nevica/piove...e anche domani !
In ogni caso lo scopo dell'Antintrusione sarebbe quello di allarmare mentre qualcuno si AVVICINA al Camper.
Quindi, a me, questo interessa, non tanto e non solo l'allarme in caso di "tocco"....
Per questo , inserendolo in una "salvaporta" in gomma (e poi fissandolo con colla alla nervatura) dovrebbe funzionare.
Purtroppo il meteo è beffardo.

10
1happydream
1happydream
15/10/2015 511
Inserito il 05/03/2016 alle: 20:18:07
@Immortale:..." con una semplice centralina di gestione...."

E' questo passaggio che non mi risulta cosi semplice. Se puoi illuminarmi, ti ringrazio.
Tra l'altro vedo che lavora a 5V. Non si trova nulla a 12V ? o fa lo stesso ?!?

Modificato da 1happydream il 05/03/2016 alle 20:19:22
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link