CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Impianto allarme di prossimità

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 71
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 05/03/2016 alle: 20:29:08

con un po di fantasia si fa tutto ...con questo convertitore alimenti il sensore a 5v che ogni volta che si allarma  ha un segnale in uscita a 5v dove fai lavorare un relè con contatto pulito nel mio caso potrei già collegarlo all'ingresso della mia centralina attuale di allarme come un qualsiasi sensore filare

http://www.ebay.it/itm/Impermea...

Modificato da immortale1 il 05/03/2016 alle 20:31:18
10
1happydream
1happydream
15/10/2015 511
Inserito il 05/03/2016 alle: 20:33:57
Purtroppo le mie conoscenze non sono tali da poter "smanettare" con competenza come la tua.
Spero davvero che qualcuno si adoperi per unire gli elementi e CREARE un SISTEMA ANTINTRUSIONE.
Al giusto prezzo credo che molti Camperisti lo prenderebbero.
Per un appassionato di elettronica e di Camper sarebbe un gioco da ragazzi...

Lascio un link per chi voglia conoscere Arduino 

https://www.youtube.com/watch?v...

PS Ho trovato il tuo Sensore di Prossimità MW per Arduino in Spagna/UK (senza dogana e tempi biblici)

http://www.ebay.it/itm/HB100-Mi...

http://www.ebay.it/itm/Microwav...

Ecco il Pdf di spiegazione 

http://www.limpkin.fr/public/HB...

Spero sia regolabile la sensibilità/raggio azione
Dicono circa 90° di ampiezza raggio e fino a 15 metri (!)

Tra l'altro sia la NuovissimaScheda Arduino (TAMINO) sia il tuo Sensore si possono alimentare AUTONOMAMENTE con un pacchetto di 4 stilo AA ricaricabili (6V)

https://www.tamstore.it/porta-b...

PPS E questo dovrebbe essere il Relè  per comandare Sirena/Antifurto 

http://store.mectronica.it/elet...

Giusto?

Modificato da 1happydream il 05/03/2016 alle 23:14:02
10
1happydream
1happydream
15/10/2015 511
Inserito il 05/03/2016 alle: 20:41:46
Gente come questa ( Tamstore) 

https://www.tamstore.it/

sarebbe in grado , con i Sensori di Prossimità, di confezionare un KIT ANTINTRUSIONE per Camper.
Io provo a inviargli una richiesta...
Filmar
Filmar
-
Inserito il 06/03/2016 alle: 15:44:06
In risposta al messaggio di 1happydream del 05/03/2016 alle 20:41:46

Gente come questa ( Tamstore)  sarebbe in grado , con i Sensori di Prossimità, di confezionare un KIT ANTINTRUSIONE per Camper. Io provo a inviargli una richiesta...

credo che siamo in tanti a seguire la discussione ma -almeno nel mjo caso -   senza poter aiutare causa mancanza cognizioni tecniche. Comunque e' un piacere seguire la discussione e  vi incitiamo a proseguire. 
Buona l'idea di scrivere a tamstore: anch'io provo a mandargli una mail.
saluti a tutti.
Tommaso
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
10
1happydream
1happydream
15/10/2015 511
Inserito il 06/03/2016 alle: 15:45:34
Oggi ho provato a secco il Sistema 
Come previsto , l'unica possibilità è posizionarlo nel sottoscocca

La notizia positiva è che non va incollato alla nervatura , ma "appeso" e fissato ai TAPPINI in gomma sottoscocca.

Purtroppo il cavo della Centralina è molto corto, e devo studiare il modo di fissarla vicino al gradino portiera (oppure allungare il cavo - si può ?!?- e posizionare la Centralina sul montante , sotto la cintura sicurezza)

PS Per completezza e correttezza segnalo che sulle istruzioni è specificato che con la pioggia la sensibilità CALA
11
Magnum30g
Magnum30g
31/12/2013 1079
Inserito il 07/03/2016 alle: 01:04:07
Buonasera a tutti,essendo interessato anch'io ad un antifurto aggiuntivo(di prossimità) e visto che parlavate del Dormisicuro evo,in fiera a Novegro esponevano il Raptor,sempre della Ges,che se non ho capito male dovrebbe essere il modello nuovo del Dormisicuro,non so prima,ma ora è composto da una centralina,3 sensori che tramite biadesivo si incollano dietro le bandelle,il cicalino e il telecomando,dalla centralina escono 2 fili che andrebbero collegati a ciò che si vuole(luce bagno,luce sterna,gradino elettrico ecc).costo circa€350,non vendibile ai privati,ma tramite venditori,visto il costo a mio avviso elevato se non esagerato,sarebbe utile sentire qualche testimonianza che confermi il funzionamento senza falsi allarmi
Jack 1971
10
1happydream
1happydream
15/10/2015 511
Inserito il 07/03/2016 alle: 08:18:19
Discorso novità a parte (sul sito della GES c'è sempre e solo il Dormi Sicuro EVO), il problema di questo CARISSIMO antintrusione è che non attiva nulla (a parte il Cicalino...)
Dovrebbe, per quello che costa, avere un'uscita dedicata ad una Sirena/Luce/Allarme
PS Quello che ho chiesto poco sopra a chi configura Arduino è proprio un SISTEMA completo: Antintrusione + Attivazione Allarme/Messaggio vocale/Luci/Sirena ....magari in progresssione (prima basta una Luce, poi un messaggio, poi la Sirena dell'allarme)
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 07/03/2016 alle: 13:20:59

ricordo un anno fa quando mi ero interessato sul kit  dormi sicuro evo  che la ges mi aveva fornito tutte le informazioni richieste con relativi schemi di collegamento  dove  aveva una miriade di configurazione e collegamenti ,il cicalino lo ha sul pannello ma ha anche la possibilità di collegare sirena esterna  e fare lampeggiare le  frecce  quando in allarme ,ed era possibile collegarci anche un modulo gsm per essere avvisati in caso di allarme ,in pratica risulta essere in base alla configurazione un impianto di allarme  completo  ,sul loro sito non ci sono queste informazioni specifiche , sul costo siamo sui 300 euro con tre sonde esterne espandibili (le sonde esterne credo siano  sensori microonde) ,ovviamente noi se riusciamo a farcelo da soli spenderemo due spicci laugh

ps.. questo è l'ultimo trovato a microonde  e lavora anche a 12v 

http://www.ebay.it/itm/13160661...

Modificato da immortale1 il 07/03/2016 alle 13:30:01
17
epsoncolor
epsoncolor
14/12/2008 1417
Inserito il 07/03/2016 alle: 19:37:06
In risposta al messaggio di 1happydream del 06/03/2016 alle 15:45:34

Oggi ho provato a secco il Sistema  Come previsto , l'unica possibilità è posizionarlo nel sottoscocca La notizia positiva è che non va incollato alla nervatura , ma appeso e fissato ai TAPPINI in gomma sottoscocca.
Purtroppo il cavo della Centralina è molto corto, e devo studiare il modo di fissarla vicino al gradino portiera (oppure allungare il cavo - si può ?!?- e posizionare la Centralina sul montante , sotto la cintura sicurezza) PS Per completezza e correttezza segnalo che sulle istruzioni è specificato che con la pioggia la sensibilità CALA
...

Ciao, non ho ancora avuto il tempo di montarlo sul mio MH (fascioni in aluminio) pero' l'ho provato collegandolo ad una scala in aluminio e funziona alla grande.
sarebbe interessante come hai suggerito tu di mettere un temporizzatore per aumentare il tempo del buzzer ma meglio una sirena, quale?
Ho anche allungato il cavo della centralina senza problemi, funziona.
Io ho provato con temporizzatore che avevo ma non riesco a farlo funzionare. Vorrei mettere la foto dello stesso ma non so come si fa.

Giuseppe

17
epsoncolor
epsoncolor
14/12/2008 1417
Inserito il 07/03/2016 alle: 19:53:24
In risposta al messaggio di 1happydream del 06/03/2016 alle 15:45:34

Oggi ho provato a secco il Sistema  Come previsto , l'unica possibilità è posizionarlo nel sottoscocca La notizia positiva è che non va incollato alla nervatura , ma appeso e fissato ai TAPPINI in gomma sottoscocca.
Purtroppo il cavo della Centralina è molto corto, e devo studiare il modo di fissarla vicino al gradino portiera (oppure allungare il cavo - si può ?!?- e posizionare la Centralina sul montante , sotto la cintura sicurezza) PS Per completezza e correttezza segnalo che sulle istruzioni è specificato che con la pioggia la sensibilità CALA
...

Ecceccecc
10
1happydream
1happydream
15/10/2015 511
Inserito il 07/03/2016 alle: 20:57:06
Grazie Epson, vedo che siamo tutti interessati e pieni di idee !

@Immortale: sei incredibile nelle tue ricerche...io avrei trovato anche questo (dello stesso venditore)

http://www.ebay.co.uk/itm/DC-12...

Ma come si fa ad integrare i Sensori (ottimi ed economici) in un SISTEMA di antintrusione?
Cioè come si collegano ad una Centralina di allarme ?
E , soprattutto, non mi sembra siano "confezionati" in unità resistenti agli agenti atmosferici (sono per uso indoor)
Confido che qualche "esperto" possa configurare tutto il pacchetto Antintrusione, tanti lo comprerebbero (al giusto prezzo)

Modificato da 1happydream il 07/03/2016 alle 21:20:42
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link