CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Impianto CB

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 57
19
Kitesteve
Kitesteve
27/02/2006 35
Inserito il 28/02/2007 alle: 13:22:12
quote:Originally posted by skay
io come antenna ho montato la camper 27 della sigma che non ha bisogno di massa riflettente e pertanto lo fissata alla barra del portatutto e perfetta skay >
> Ti quoto alla grande, anch'io ho installato la stessa antenna nella stessa posizione funziona benissimo il cavo l' ho fatto passare in un passacavi già esistente per altre utenze e in quattro e quatrotto ho montato il tutto[;)]. Costo complessivo di tutto 150 eurini + ovviamente i 12€ della tassa e credimi sono soldi spesi bene, soprattutto quando si viaggia in compagnia è molto utile x tenersi in contatto!!![:)][:)] Ciao a tutti Stefano
skay
skay
-
Inserito il 28/02/2007 alle: 13:23:48
ciao la camper 27 aveva gia la squadretta per fissarlo sulla barra pertanto non ho dovuto fare nessun buco ma solo tre viti autofilettanti,in più arriva già tarata e per me che non ne capisco niente e andata più che bene ho fatto tutto da solo senza andare a cercare chi me la tarava skay[:I][:I]
19
policemen
policemen
27/10/2006 325
Inserito il 28/02/2007 alle: 15:23:42
Ma la camper 27 quanto è lunga? Ciao Salvo
19
Moreno64
Moreno64
01/06/2006 675
Inserito il 28/02/2007 alle: 18:22:05
quote:Originally posted by faboulos
Finora ho sempre avuto l'antenna fissata sul lato cofano motore con apposito morsetto: dal momento che molto dipende dalla giusta taratura, rispetto ai miei amici non ho mai avuto alcun problema anzi non vorrei dire che ero quello che modulava al meglio. Ora con il nuovo ducato (non ha nessun punto del cofano in piano) non potendo ripetere l'istallazione, mi sono autocostruito una piastra che fuoriesce per la porzione che regge la base circolare di pochi cm dell'antenna. >
> E' possibile una foto del lavoro? Grazie
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
skay
skay
-
Inserito il 28/02/2007 alle: 20:41:41
e lunga circa 70 cm di foto non ne ho ma e una cosa semplicissima da installare la puoi vedere sul sito della giocamper skay[:)]
19
Massimilianocivitavecchia
Massimiliano...
22/02/2006 142
Inserito il 01/03/2007 alle: 09:41:48
Buon Giorno a tutti. Mi permetto di intromettermi nel qso per dire la mia, quale cb dal 1987 e radioamatore dal 1990 (nominativo IK0SEP), ho avuto numerose esperienze di installazione di antenne. Come sempre, i piu', preferiscono montare antenne corte che magari siano in grado di sostenere amplificatori potenza. Certo che se si viaggia in fila e quindi non si devono raggiungere distanze ragguardevoli qualsiasi antenna va bene ma Credetemi, un'antenna, per funzionare bene, deve essere lunga, e l'amplificatore, non serve a nulla quando non si riesce ad ascoltare il corrispondente. La mia e' una plc1000 della sigma ed e' lunga quasi due metri. (esitono di diverse marche e modelli ma l'altezza e quella che conta) non e' importante montarla sul tetto (anche se sarebbe meglio), si puo' montare tranquillamente forando la corrozzeria a fianco al cofano, facendola proseguire in altezza e senza quindi superare l'altezza della mansarda, bisogna evitare il contatto con la stessa pero', in caso contrario, si puo' utilizzare un piccolo distanziatore non conduttore come un tubetto di gomma fissato con del silicone alla cellula. Per quanto riguarda la messa a punto a termine dell'installazione non e' necessario alcuno strumento se si compra una antenna gia tarata, ma sarebbe meglio controllare con il tester che la parte esterna del bocchettone sia a massa e non sia in corto circuito con la parte centrale, mentre la parte centrale del bocchettone stesso deve essere in contatto con lo stilo dell'antenna e con null'altro. Per quanto riguarda staffature varie, va bene tutto, basta rispettare il concetto prima esposto, esistono cmq in commercio attacchi a grondaia per montare la base dell'antenna sul cofano motore senza forare nulla. Resto a disposizione per qualsiasi chiarimento. Ps: per viaggiare allineati uno all'altro sono sufficienti i pmr meno spesa e nessuna installazione, l'importante e' comunicare ..hi... 73, de Massimiliano

Modificato da Massimilianocivitavecchia il 01/03/2007 alle 09:45:18
18
marco536
marco536
22/02/2007 29
Inserito il 01/03/2007 alle: 10:41:23
quote:Originally posted by Massimilianocivitavecchia
Buon Giorno a tutti. Mi permetto di intromettermi nel qso per dire la mia, quale cb dal 1987 e radioamatore dal 1990 (nominativo IK0SEP), ho avuto numerose esperienze di installazione di antenne. Come sempre, i piu', preferiscono montare antenne corte che magari siano in grado di sostenere amplificatori potenza. Certo che se si viaggia in fila e quindi non si devono raggiungere distanze ragguardevoli qualsiasi antenna va bene ma Credetemi, un'antenna, per funzionare bene, deve essere lunga, e l'amplificatore, non serve a nulla quando non si riesce ad ascoltare il corrispondente. La mia e' una plc1000 della sigma ed e' lunga quasi due metri. (esitono di diverse marche e modelli ma l'altezza e quella che conta) non e' importante montarla sul tetto (anche se sarebbe meglio), si puo' montare tranquillamente forando la corrozzeria a fianco al cofano, facendola proseguire in altezza e senza quindi superare l'altezza della mansarda, bisogna evitare il contatto con la stessa pero', in caso contrario, si puo' utilizzare un piccolo distanziatore non conduttore come un tubetto di gomma fissato con del silicone alla cellula. Per quanto riguarda la messa a punto a termine dell'installazione non e' necessario alcuno strumento se si compra una antenna gia tarata, ma sarebbe meglio controllare con il tester che la parte esterna del bocchettone sia a massa e non sia in corto circuito con la parte centrale, mentre la parte centrale del bocchettone stesso deve essere in contatto con lo stilo dell'antenna e con null'altro. Per quanto riguarda staffature varie, va bene tutto, basta rispettare il concetto prima esposto, esistono cmq in commercio attacchi a grondaia per montare la base dell'antenna sul cofano motore senza forare nulla. Resto a disposizione per qualsiasi chiarimento. Ps: per viaggiare allineati uno all'altro sono sufficienti i pmr meno spesa e nessuna installazione, l'importante e' comunicare ..hi... 73, de Massimiliano >
> Da radioamatore quale sono (IZ1DFF) quoto tutto l'intervento....plc1000 anche per me.
19
Moreno64
Moreno64
01/06/2006 675
Inserito il 02/03/2007 alle: 08:17:47
quote:Originally posted by Massimilianocivitavecchia
Buon Giorno a tutti. Ps: per viaggiare allineati uno all'altro sono sufficienti i pmr meno spesa e nessuna installazione, l'importante e' comunicare ..hi... 73, de Massimiliano >
> Per questo concordo con te utilizziamo delle banalissime BRONDI, ma volevo qualcosa anche quando voglio sentire anche altri viaggiatori. Bye
19
Massimilianocivitavecchia
Massimiliano...
22/02/2006 142
Inserito il 05/03/2007 alle: 11:52:16
Questa e' migliore della mia plc1000 da 160cm e' lunga 2 metri e puo' sopportare una potenza di 600 watt

http://www.sirioantenne.it/prod...

questo e' un distributore italiano con sede a roma ma se volete, spedisce

http://www.hobbyradio.it/dettag...

prezzo 45 euro piu spese di spedizione occorre spendere sull'antenna piu' che sul ricetrasmettitore questa e' la regola numero uno saluti Massimiliano
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 05/03/2007 alle: 20:49:15
Un saluto ai colleghi da un ex IW7...(licenza scaduta)[:(][:(][:(] L'antenna lunga va bene fin quando non hai niente attorno. Se hai una mansarda di un camper a 10cm dall'antenna, essa ti accorderà sui canali negativi (-40). Provare per credere!!!!! Se poi metti un distanziatore per non farla toccare alla mansarda[:0][B)]....meno di 2cm????[:0][:0][:0] Chi ti ha dato la patente? Io sono cibbista dagli anni 70 e ne ho viste di c....te, ma questa! Ciao Nico
skay
skay
-
Inserito il 05/03/2007 alle: 20:58:42
hai ragione nico andando in Russia eravano 25 camper e tutti quelli con l'antenna posta sul davanti coperta da mansarda ,quando avevano chi trasmetteva dietro sull'angolo opposto non riuscivano a sentirli la migliore soluzione e sopra il tetto skay[:D][:D][:D]
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 05/03/2007 alle: 21:04:49
Skay, non è che c'era vento?
skay
skay
-
Inserito il 05/03/2007 alle: 21:10:10
non mi ricordo se c'era vento però il problema era quello io la prima volta che ho montato l'antenna lo messa davanti sull'angolo destro,e andando aroma con gli amici non sono mai riuscito a dialogare perchè non si sentiva niente solo interferenze,a roma sotto il consiglio di un vecchio camperista ho spostato l'antenna sul tetto e al ritorno era tutta un'altra musica adesso si che riesco a dialogare senza problemi skay
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 05/03/2007 alle: 21:15:27
quote:Originally posted by skay
non mi ricordo se c'era vento però il problema era quello io la prima volta che ho montato l'antenna lo messa davanti sull'angolo destro,e andando aroma con gli amici non sono mai riuscito a dialogare perchè non si sentiva niente solo interferenze,a roma sotto il consiglio di un vecchio camperista ho spostato l'antenna sul tetto e al ritorno era tutta un'altra musica adesso si che riesco a dialogare senza problemi skay >
> Volevo vedere se eri in buona fede. Sembrava una str....zata quella della ricezione nulla all'angolo della mansarda. Allora mi pare che l'impianto che avevi sul parafango era errato. Ciao Nico
skay
skay
-
Inserito il 05/03/2007 alle: 21:21:27
l'unica cosa che ho fatto e quello di smontare l'antenna dal parafango e senza toccare il cavo che lo danno già in misura lo portata sul tetto,impianto provvisorio,infatti ho fissato il cavo sulla fiancata con il nastro americano e sinceramente a cominciato a funzionare a dovere, tanto e vero che mentre andavo in giù se i miei amici erano davanti un pò li sentivo,ma se erano dietro sentivo solo rumaori in tutti i casi io non ne capisco niente ho solo ascoltato dei consigli e pensala come vuoi adesso il cb va bene skay
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 05/03/2007 alle: 21:31:46
Allora Buoni Km Nico
mcfaber
mcfaber
-
Inserito il 05/03/2007 alle: 22:09:18
quote:Originally posted by Moreno64
quote:Originally posted by nicodibari
Ciao a tutti. Senza andare per le lunghe: ALAN 48 antenna Colibrì della Caletti. STOP Nico>
> Ciao è questa? id="red">id="size5">a proposito di questa, non sapreste dirmi come vanno collegati i fili del microfono sullo spinotto[?][?][?][?][?][?][?] grazie e saluti mcfaber oppure questa? oppure questa?
>
>
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 05/03/2007 alle: 22:13:24
Il primo, quello analogico.
mcfaber
mcfaber
-
Inserito il 06/03/2007 alle: 09:59:16
si, quelo analogico, colore dei fili e piedino corrispondente ciao mcfaber
alby 74
alby 74
-
Inserito il 06/03/2007 alle: 10:44:55
io ho un problema,ho installato il cb sul nuovo camper ducato,antenna sul tetto a motore spento tutto ok,come accendo il motore sento nel cb i giri del motore,ho gia'montato un condensatore sull'alternatore niente,ho montato un filtro sull'alimentazione niente,al momento mi sono arreso chi mi puo' aiutare??come si fa a vedere con il tester se l'antenna e'a massa.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link