alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di speedo del 27/02/2016 alle 10:55:48
ho il tuo stesso camper, con un tv synudine 16 ultra low cost che uso per tener buone le bambine con i cartoni su chiavetta. tale tv ha un trasformatore esterno 230v/12v. non so se alimentandola a 14.4v regga, nel dubbioho fatto l'ho collegato non direttamente alla 12v ma ad un 'trasformatore' da pc con uscita regolabile (settata per l'occasione su 12v) ed ingresso 12/15V. allora, magari non fa nulla e passano cmq i 14,4v, magari stabilizza non dico a 12 ma a qualcosa meno dei 12v. dalla misura fatta col tester, motore acceso al minimo e senza carico mi segnava in uscita 13V, ma con motore su di giri e col carico del televisore non saprei. è probabile che non faccia proprio nulla, ma nel dubbio se anche solo smorzasse i picchi non credo che faccia male ( e psicologicamente posso di dire di averci provato). sono 2 anni che lo uso così, praticamente sempre acceso in viaggio, e problemi non ne ho avuti per ora
Ciao speedo ,siamo in pochi ad avere questo mezzo per quel che mi riguarda sono soddisfatto.