CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Impianto elettrico antenna cb

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
11
doralal108
doralal108
15/01/2014 403
Inserito il 17/01/2017 alle: 18:47:39
Buonasera a tutti volevo chiedere agli esperti in elettr.(e nel forum vedo che ce sono) siccome ho costruito un meccanismo per sollevare l antenna del cb
chiedevo gentilmente un aiuto per impianto in modo che accendendo il cb l antenna si alzi spegnendo si abbassi se riesco metto foto un grazie a chi vorrà aiutarmi

franco
T i t a n
T i t a n
-
Inserito il 17/01/2017 alle: 19:18:30
Be ,solo tu sai come è fatto.
A farla semplice con la sTessa tensione che alimenti il"baracchino" (si chiama cosi) la usi per azionare un relè o quant'altro. se proprio vuoi azionaria con il pulsante ON del baracchino devi in questo caso prelevare l'alimentazione al suo interno. Poi tutto sto ambaradan non sarà mica per un'antenna da 60 cm spero ?
11
doralal108
doralal108
15/01/2014 403
Inserito il 17/01/2017 alle: 19:39:24
In risposta al messaggio di T i t a n del 17/01/2017 alle 19:18:30

Be ,solo tu sai come è fatto. A farla semplice con la sTessa tensione che alimenti ilbaracchino (si chiama cosi) la usi per azionare un relè o quant'altro. se proprio vuoi azionaria con il pulsante ON del baracchino devi in questo caso prelevare l'alimentazione al suo interno. Poi tutto sto ambaradan non sarà mica per un'antenna da 60 cm spero ?

Grazie per la risposta non riesco a postare la foto (come si fa?) Per l antenna ancora non so perché sul nuovo camper dovrò metterla sul
tetto mentre prima avevo la lunga nel cofano,devo abbassarla per entrare nel garage di nuovo grazie
franco
11
doralal108
doralal108
15/01/2014 403
Inserito il 17/01/2017 alle: 20:18:21
In risposta al messaggio di doralal108 del 17/01/2017 alle 19:39:24

Grazie per la risposta non riesco a postare la foto (come si fa?) Per l antenna ancora non so perché sul nuovo camper dovrò metterla sul tetto mentre prima avevo la lunga nel cofano,devo abbassarla per entrare nel garage di nuovo grazie franco

questa è la foto
franco
11
doralal108
doralal108
15/01/2014 403
Inserito il 18/01/2017 alle: 13:16:36
Buongiorno a tutti scusate volevo correggere il titolo del post che forse non è chiaro io chiedevo aiuto per la 
parte elettrica per sollevare e abbassare l antenna cb grazie
franco
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
11
doralal108
doralal108
15/01/2014 403
Inserito il 19/01/2017 alle: 13:36:05
In risposta al messaggio di T i t a n del 17/01/2017 alle 19:18:30

Be ,solo tu sai come è fatto. A farla semplice con la sTessa tensione che alimenti ilbaracchino (si chiama cosi) la usi per azionare un relè o quant'altro. se proprio vuoi azionaria con il pulsante ON del baracchino devi in questo caso prelevare l'alimentazione al suo interno. Poi tutto sto ambaradan non sarà mica per un'antenna da 60 cm spero ?

Ciao allora io l impianto l'ho già fatto con un pulsante, solo che volevo automatizzarlo nel senso che accendendo il baracchino l'ant. Si alzi e spegnendolo si abbassi.mi servirebbe un aiuto per questo grazie a chi  vorrà aiutarmi ciao 
franco
T i t a n
T i t a n
-
Inserito il 19/01/2017 alle: 14:54:47
Ti dirò che dovrei avere lo schema per quel che vuoi fare tu ma ho già provato a cercarlo e non l'ho trovato.ora sono in montagna  ma appena posso ci riprovo a cercarlo perché interessa anche a me per variare una capacità.

11
doralal108
doralal108
15/01/2014 403
Inserito il 19/01/2017 alle: 21:03:13
In risposta al messaggio di T i t a n del 19/01/2017 alle 14:54:47

Ti dirò che dovrei avere lo schema per quel che vuoi fare tu ma ho già provato a cercarlo e non l'ho trovato.ora sono in montagna  ma appena posso ci riprovo a cercarlo perché interessa anche a me per variare una capacità.  

Ok al momento ti ringrazio con comodo se mi passi lo schema te ne sono grato se ti serve qualche informazione
sul meccanismo  volentieri a chi può interessare ho motorizzato anche l'antenna di Alvaro un saluto a tutti
franco
9
IZ4RWS
IZ4RWS
18/12/2016 863
Inserito il 20/01/2017 alle: 15:40:26
In risposta al messaggio di doralal108 del 19/01/2017 alle 21:03:13

Ok al momento ti ringrazio con comodo se mi passi lo schema te ne sono grato se ti serve qualche informazione sul meccanismo  volentieri a chi può interessare ho motorizzato anche l'antenna di Alvaro un saluto a tutti franco

Ciao,

Fosse stata un'autoradio sarebbe stato semplice, tutte hanno un filo in cui c'è tensione quando le accendi.... che modello di cb hai?

Luca
11
doralal108
doralal108
15/01/2014 403
Inserito il 20/01/2017 alle: 19:44:45
In risposta al messaggio di IZ4RWS del 20/01/2017 alle 15:40:26

Ciao, Fosse stata un'autoradio sarebbe stato semplice, tutte hanno un filo in cui c'è tensione quando le accendi.... che modello di cb hai? Luca

Ciao Luca ti ringrazio per la risposta per il cb ho un intek di circa 20 anni che mi ha fatto 2 camper per me basta perché 
lo uso solo quando vado via con gli amici ora sul nuovo  devo montarla sul tetto e ho bisogno di chiuderla per entrare nel garage.
in realtà basterebbe un interruttore tutto funzionerebbe mai sai come siamo fatti noi camperistismiley lo so che con l'autoradio
sarebbe tutto più semplice addirittura le vecchie avevano l'uscita per l'antenna elettrica. Ciao 
franco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link