CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Impianto Radio Ducato X250 2012

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
15
grifone53
grifone53
07/05/2010 101
Inserito il 28/09/2015 alle: 17:33:51
Buongiorno a tutti, Se possibile, vorrei alcune info, come da titolo. Volendo inserire un'autoradio, (che ancora non possiedo) ho smontato il portaoggetti inferiore della plancia, ed ho notato l'esistenza del cablaggio così composto: connettore con cavi per 4 altoparlanti + alimentazione, connettore coassiale per antenna. Mi servirebbe sapere, dove finisce il cavo dell'antenna, come si smontano le mascherine predisposte delle portiere, ed inoltre volevo sapere dove finiscono i cavi degli altri due altoparlanti.
Grazie a chi vorrà/potrà rispondermi
15
grifone53
grifone53
07/05/2010 101
Inserito il 29/09/2015 alle: 17:56:21
Non c'è nessuno che ha montato l'autoradio, "in fai da tè", per questo modello di ducato ?cryingcrying
Kurt
Kurt
-
Inserito il 29/09/2015 alle: 18:09:06
Lasciate ogni speranza o voi che entrate..( mi sembra recitasse in questo modo)
Anche io ho posto lo stesso quesito, ho anche smontato lo smontabile  evitando di tirare giù  il cruscotto, senza capire dove cavolo finisce il filo dell antenna
Chi dice che finisce nella plafoniera, dove dovrebbe poi al naturale trovarsi la antenna  esterna,chi dice nello specchio( ancora non si è capito se il destro o il sinistro)
Io ho solo notato un filo interrotto abbastanza rigido che sale  all interno dei montante sinistro(lato guida) in plastica grigia ( dove ci sono i twiter).. 
quindi non saprei..se fosse questo o altro
slt 
Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Inserito il 29/09/2015 alle: 18:10:39
forse dico una stupidaggine ma mi pare finisca in uno specchietto laterale dove è già installata all'interno l'antenna.
davis
davis
-
Inserito il 29/09/2015 alle: 18:11:42
i cblaggi sono compatibili con quasi tutte le radio io ho messo soni ed era ok l antenna non ti interessa è gia collegata anche lei le casse se non le hai di serie sono nelle portiere e i twitter sui longh
eroni del vetro
booo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
davis
davis
-
Inserito il 29/09/2015 alle: 18:34:08
l antenna di serie va fino al tetto gia pronta x avvitarla gia cablata ed è gia nel cruscotto assieme al cablaggio con morsettiera x autoradio
booo
18
crociere99
crociere99
22/10/2007 180
Inserito il 29/09/2015 alle: 18:43:32
come ti hanno già detto l'impianto è pronto anche le casse sono già montate nelle portiere e nei montanti ai lati del cruscotto, per le casse posteriori ( se le vuoi installare) il connettore finisce dietro il sedile passeggero nel montante dopo la porta, dove c'è anche la cintura di sicurezza parte bassa.

crociere99
15
grifone53
grifone53
07/05/2010 101
Inserito il 30/09/2015 alle: 15:35:59
Intanto grazie a tutti per le risposte, credo che seppur banale, l'argomento sia alquanto ingarbugliato, preciso che sui montanti del cruscotto non vi è nessuna predisposizione (no mascherine, forse i fili), sulle portiere vi sono le mascherine, ma secondo mè vuote (appena scopro come rimuoverle controllo). Ho contattato FIAT, dandogli il numero di telaio, ebbene secondo loro non vi è nessuna predisposizione, allora mi domando: ma i cavi dentro il cruscotto chi li a messi ?
Saluti a tutti
Franco
Kurt
Kurt
-
Inserito il 30/09/2015 alle: 17:48:58
Per togliere le mascherine delle casse devi aprire gli sportelli e inserire un utensile piatto  nella parte + nascosta durante la chiusura.
Le casse di cattiva qualità dovrebbero essere presenti.
slt 
Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Inserito il 30/09/2015 alle: 18:47:26
Le casse di cattiva qualità dovrebbero essere presenti

Si, made in Poland da 20 W......sostituite dopo una settimana con altre decenti
Un saluto e buoni KM
backmarker
backmarker
-
Inserito il 30/09/2015 alle: 18:54:16
il cavo d'antenna dell'X finisce... nel nulla.  
o meglio finisce deve in origine c'era il tetto della cabina, vicino alla luce di cortesia. si da il caso pero' che un tetto da forare in cui avvitare l'antenna nell'allestimento camper non ci sia, per cui o sfili il cavo dal montante dx, oppure piu' semplicementi monti an'altra antenna amplificata...
10
mr70it
mr70it
03/06/2015 513
Inserito il 30/09/2015 alle: 22:51:29
In risposta al messaggio di grifone53 del 28/09/2015 alle 17:33:51

Buongiorno a tutti, Se possibile, vorrei alcune info, come da titolo. Volendo inserire un'autoradio, (che ancora non possiedo) ho smontato il portaoggetti inferiore della plancia, ed ho notato l'esistenza del cablaggio così
composto: connettore con cavi per 4 altoparlanti + alimentazione, connettore coassiale per antenna. Mi servirebbe sapere, dove finisce il cavo dell'antenna, come si smontano le mascherine predisposte delle portiere, ed inoltre volevo sapere dove finiscono i cavi degli altri due altoparlanti. Grazie a chi vorrà/potrà rispondermi
...

io qst estate ho sostituito l'autoradio originale Fiat e gli altoparlanti, vediamo se ti posso dare una mano (se mi ricordo). Sicuramente gli altri due fili arrivano in uno spinotto particolare alla base del montante dove c'è attaccata la cintura di sicurezza del passeggero (sono stato chiaro?altrimenti chiedimi).
Per l'antenna non ti posso essere d'aiuto, io non mi sono posto il problema funzionava prima ed ho riattaccato il cavo, dove vada a finire per fortuna non mi interessava. Se non ricordo male qualcuno diceva che se è presente, l'antenna, è nello specchietto laterale (non ricordo se lato guida o passeggero).
I cavi per le portiere e montante vetro anteriore prova a guardare per primo se arrivano dietro la griglia della portiere (sei riuscito ad aprirla?), poi eventualmente cercheremo quelli dei montanti.  
15
grifone53
grifone53
07/05/2010 101
Inserito il 01/10/2015 alle: 14:20:59
Sabato vado al rimessaggio, seguo i vostri preziosi consigli e poi vi aggiorno !!!!
Saluti
Franco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link