CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Impianto stereo su Ducato 2.8 jtd del 2001

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 28
20
rikko2
rikko2
04/01/2005 221
Inserito il 21/03/2016 alle: 21:14:26
saludos
partendo da zero. La situazione acustica dei nostri mezzi è disastrosa: un rumore generalizzato e indistinto, non consente neanche di scambiare due chiacchiere, figuriamoci ascoltare decentemente della musica. Quando cominci a lavorare sul rumore e ne elimini un po, cominci a sentire distintamente i singoli rumori e allora comincia la mania, ne elimini uno e ne senti un altro. ho cominciato inserendo tutti i feltrini nelle ante dei mobili, poi ho rifatto il pavimento della cellula, ho scoperto che i passaruote posteriori sono un disastro acustico ( un semplice foglio di plastica senza alcun isolante), isolati pure quelli. Sono quindi passato alla cabina, e i risultati ci sono: pensa che ora sento gli spifferi delle porte che c'erano anche prima, ma che non avevo mai sentito. Morale: quando senti un nuovo rumore felicitati vuol dire che sicuramente ne hai eliminato almeno due
saludos
rikko2
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Inserito il 23/03/2016 alle: 08:04:06
Ciao. lo avevo scritto in altro post, isolante termo acustico mai sentito parlare del Dynamat Extreme?
Ivan

14
papas
papas
14/02/2011 24
Inserito il 24/03/2016 alle: 10:52:36
In risposta al messaggio di IvanG del 23/03/2016 alle 08:04:06

Ciao. lo avevo scritto in altro post, isolante termo acustico mai sentito parlare del Dynamat Extreme? Ivan  

sto vedendo in rete l'applicazione del "Dynamat Extreme" ...SEMBRA FANTASTICO!
Oltre ad essere un prodotto dedicato a migliorare i rumori è anche un isolante termico ...veramente notevole...prenderei 2 piccioni con un fava.

Vi ringrazio molto per i suggerimenti, ma ho ancora qualche altra domanda:
  1. Questa è la mia portiera: 

https://goo.gl/photos/wa67w9qHk...

...ma quale sarebbe la predisposizione per attaccare le casse? ..io non la vedo davvero.
  2. Attacco del Crossover al Tweeter mi è chiaro. Ma il Crossover lo posso attaccare direttamente al polo positivo e negatvo del woofer ?

Grazie a presto.
Francesco

----------------------------------- Papas Big Marlyn ribattezzato Big Papas su Fiat Ducato 2800 jtd del 2001
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 24/03/2016 alle: 18:00:20
Auguri ... sai cosa costa il DINAMAT EXTREAM ???

Forse NO ma te lo dico io , 5 fogli da 80 x 45 ci vogliono circa 140 € , sai quanto ne devi mettere per insonorizzare come si deve l'intera cabina del tuo Ducato ?

Invece di mettere l'Ottimo Dynamat , procurati il Phonocar 4/924  http://www.phonocar.it/it/catalogo/0_0_0_4924_1.html , 5 m2 ti costano 160 € ma ne hai di più ed è ottimo uguale .

https://www.facebook.com/gianfranco.s.salerno

... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno .

Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 24/03/2016 alle: 18:02:39
per la predisposizione ... in quella portiera non esiste alcuna predisposizione , ti devi autocostruire una tasca supporto da fissare sul pannello e poi ci applichi il Woofer con una griglia di protezione .

... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno .

15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Inserito il 25/03/2016 alle: 07:56:57
In risposta al messaggio di Soundmachine del 24/03/2016 alle 18:00:20

Auguri ... sai cosa costa il DINAMAT EXTREAM ??? Forse NO ma te lo dico io , 5 fogli da 80 x 45 ci vogliono circa 140 € , sai quanto ne devi mettere per insonorizzare come si deve l'intera cabina del tuo Ducato ? Invece
di mettere l'Ottimo Dynamat , procurati il Phonocar 4/924   , 5 m2 ti costano 160 € ma ne hai di più ed è ottimo uguale . ... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno . Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !
...

Ciao Soundmachine, si sò cosa costa, ho scritto quello perchè il top e poi cercando in google escono altri prodotti a prezzo inferiore.

Ma quello da te citato è veramente buono?
Il Dynamat pensavo di metterlo anche nel vano motore, oltre che nelle portiere, resistendo a temperature max di 160°C.
Il prezzo purtroppo è quello e ci vorrano diversi centoni di €, ho provato a fare ricerche in internet, ma il prezzo  sempre quello è.
Ivan

15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Inserito il 25/03/2016 alle: 08:01:31
Stavo guardando il link, però mi sa che non è butilene accoppiato ad alluminio, ma solo la resina con applicato del film plastico lucido. Le proprietà termico isolanti dall'alluminio (quasi) puro sono ben altre, per questo il Dynamat è venduto a fogli e non rotolo per non rovinare/piegare l'alluminio, sbaglio?
Ciao
Ivan

18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 25/03/2016 alle: 13:37:12
Il link del Phonocar che ho postato io , è un ottimo prodotto Bituminoso che insonorizza molto bene ma NON è adatto al vano motore perchè non resiste alle alte temperature .

Anche il Dynamat ... se lo metti nel vano motore ha problemi a rimanere incollato , lo devi fissare con qualche vite di sostegno altrimenti con il calore si scolla .

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link