CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Impianto TV

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
Ecovip21C
Ecovip21C
-
Inserito il 26/11/2006 alle: 00:44:27
Ho acquistato un lettore DVD/DIVX Amstrad di piccolissimo ingombro (lo definiscono "portatile") per la TV delle mie figlie (un vecchio MIVAR 14" CRT che non va più come TV, ma se ci attacchi qualcosa alla SCART funziona). Questo lettore ha un ingresso USB, dove ci ho attaccato sia una chiavetta che un HD esterno da 250GB e tramite lo stesso riesco a vedere dei filmati/film. Fin qui tutto OK ma mi è balenata un'idea X il camper!!! 1) il lettore dvd ha un trasformatore esterno che porta la 220V a 12V, quindi se mi attacco con relativi adattatori ad una presa tipo "accendisigari" dovrebbe funzionare? 2) costruisco un qualcosa all'interno di un credenzino in modo da alloggiarci un HD esterno USB che "verrà caricato di filmati" prima della partenza tramite un Pc portatile e dovrà risiedere perennemente nel camper. Per alimentarlo, se non riuscirò a trovare qualcosa che funzioni a 12V, utilizzerò l'inverter (che tra l'altro ho comunque intenzione di sistemare da qualche parte, forse sotto ad un sedile). 3) mi compro un televisore 15" LCD (deve avere una buona risoluzione per via della luminosità nelle giornate estive). Sono indeciso tra: - TV 15" Sat-Store (Euro 341,00 Iva Compresa): Vantaggi: 1) doppia alimentazione 12V/220V 2) bello!!! l'ho visto dal vivo, ha il monitor cristal bride (quello con il vetro davanti) 3) misure perfette per il mobiletto indicato a contenerlo (con staffa estraibile) Svantaggi: 1) non ha un ingresso SCART vero e proprio, ma ha gli ingressi AV 2) costo - TV 15" LG (Euro 225,00 + IVA): Vantaggi: 1) ottima risoluzione 2) bello!!! ma non ha il monitor cristal bride (quello con il vetro davanti) 3) misure adattabili al mobiletto indicato a contenerlo (con staffa estraibile) 4) Televideo Svantaggi: 1) Solo 220V - TV 15" ROADSTAR (Euro 249,00 Iva Compresa):Vantaggi: 1) Costo Svantaggi: 1) dalle caratteristiche fa pensare ad un prodotto di fascia bassa 2) Solo 220V Voi cosa scegliereste? Voi lascereste il televisore nel camper d'inverno? Utilizzando a 220V il TV + HD esterno + DVD + (in futuro Decoder Sat) + Decoder digitale terrestre rischio di collassare l'inverter cinese da 300W che ho e di scaricare rapidamente la batteria dei servizi? Luca.
oldman
oldman
-
Inserito il 26/11/2006 alle: 01:43:14
@ ecovip21c: - l' assorbimento complessivo di tutto l' "ambaradam" elettronico che vuoi installare non dovrebbe superare i 60-70 W comprese le perdite dell' inverter per cui il "cinese" non farà una piega... - al cuore non si comanda, l' occhio vuole la sua parte, e non è bello quel che è bello ma è bello quel che piace, quindi se ti sei innamorato[:X] del crystal bright (o crystal clear, come lo chiama la Philips), beh buttaci questi 100€ in più e compralo (anche se sembra figlio di marca ignota, a parte il display Sharp), ma attento che la superficie troppo lucida di quel tipo di schermi può provocare fastidiosi riflessi[8D]. Tutti i buoni TV LCD di marca (non crystal bright![8D]) costano circa 250€ al massimo. Io sceglierei un modello che abbia anche la funzione monitor per PC con buona risoluzione (non solo 640 X 480). Non si sa mai! saluti

Modificato da oldman il 26/11/2006 alle 01:50:54
Ecovip21C
Ecovip21C
-
Inserito il 26/11/2006 alle: 14:23:31
@oldman
Ecovip21C
Ecovip21C
-
Inserito il 26/11/2006 alle: 14:36:19
@oldman Secondo te, visto che nel mobile TV ho la presa 12V, è possibile attaccare l'inverter dal quale poi, tramite una ciabatta alimento tramite 220V tutti i dispositivi che ti ho descritto? Sicuro che non rischio di sovraccaricare l'impianto? Ti dirò di più, il "cinesino" con collegato il TV Mivar 14 CRT, e solo quello..., talvolta fischia. (non so se per cause proprie o per colpa della batteria che, in alcuni casi, è un po' scarica) Ho una mezza idea di costruirmi un "case" su misura dove infilare tutti i dispositivi che mi servono in modo da non avere un mare di cavi e cavetti in giro. Questo dovrebbe avere un ingresso USB per caricare i dati sul HD e l'uscita SCART per il TV, oltre ovviamente all' ingresso 12V. (raffredderei il tutto tramite ventole) cosa ne pensi? Ciao, Luca.
oldman
oldman
-
Inserito il 26/11/2006 alle: 21:35:21
@ ecovip21c: per carità, i cinesi non sono certo stinchi di santi, ma non vendono per 300W un inverter che non riesce neanche ad alimentare un (glorioso) Mivar a tubo da 14"... Quindi se il cinesino fischia deve essere proprio a causa della tensione di batteria troppo bassa. Quanto al case che vuoi realizzare per occultare tutti gli odiati "filapperi" (è mia moglie che li odia), ti consiglio di non installare subito le ventole di raffreddamento, che potrebbero risultare superflue. Fa una prova con delle semplici aperture di ventilazione: eventualmente puoi sempre aggiungere la ventola in seguito. saluti P.S./edit: ma poi, l' inverter non ha già la ventolina di suo? Monta l' inverter in modo che la ventolina si affacci all' esterno e sei a cavallo. risaluti

Modificato da oldman il 26/11/2006 alle 22:00:17
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 26/11/2006 alle: 21:53:46
Attento ai monitor con vetro davanti sono bellissimi ma riflettono molto e creano anche un effetto specchio. Nel camper potrebbero crearti qualche difficoltà. Ciao Davide
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link