CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

in viaggio come rifornirsi di GPL per i servizi ..

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 28
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 07/08/2015 alle: 14:22:55
Mario ,

io invece credevo che Gpl fosse l'acronimo di

Gas

Pronto

Liquido

..e si potesse imbottigliare , in vitro ovviamente laughlaughlaugh

Mar..cucciolowink
16
mugnino
mugnino
25/05/2009 1008
Inserito il 07/08/2015 alle: 14:23:07

Ora m'è "scappato" detto accise...ma intendevo che ci sono differenza di costi fra GPL da trazione e da uso domestico(e i "miei" distributori di GPL mi dicevano che era truffa allo stato riempire il bombolone per uso domestico!!!!)  devil

Sinceramente non so perchè ci sono delle differenze di costo tra località e località?!?! Forse è un fatto che se ne approfittano in base alla necessità (esempio un posto di montagna alzerà i prezzi perchè ci sarà sicuramente bisogno di una bombola per il riscaldamento)....(oppure un rivenditore dentro un campeggio se ne approfitterà perchè magari sei impossibilitato a spostare il camper o la caravan?!?) Però forse mi sbaglio!! surprise 

Illuminami yes
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 07/08/2015 alle: 14:34:30

// ..e i "miei" distributori di GPL mi dicevano che era truffa allo stato riempire il bombolone per uso domestico!!)  devil //

Nessuna truffa allo stato , ti abbiamo già risposto almeno in due , le accise sono più alte per il Gpl destinato all'autotrazione , quindi un libero cittadino è libero di pagarlo di più e utilizzarlo per riscaldarsi , l'importante è che ne sia informato , i problemi restano di altro ordine sad

// Sinceramente non so perchè ci sono delle differenze di costo tra località e località?!?! //

Dipende solo dai costi di imbottigliamento

Caio vuol pagata la mano d'opera a x euro e Sempronio la vuol pagata ad Y euro ...ecco la differenza , poi ci sono i furbi , ne è pieno il mondo e alcuni di questi  , distribuiscono anche bombole di gas , con dentro sempre gli stessi gas ( miscela di butano , propano , pentano , etc . )

..se tutto va bene e lucrano solo sul prezzo , ma succede anche altro e dentro ti ci ritrovi un residuo esagerato angry

Allora cominciano i guai crying

Adesso fai pace con Mario laugh

Mar..cucciolowink

Modificato da marcucciolo il 07/08/2015 alle 17:44:23
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Inserito il 07/08/2015 alle: 17:39:39
...dicevano ...appunto una volta... cosi era...

oggi sono in ballo problemi di sicurezza 

​le bombole io le scambio vuoto per pieno e ritiro lo scontrino guardo pure la targhetta della prossima revisione
giusto due settimane fa non ho accettato una con finnovo dic.2015

​leggetevi Che ci e scappato il morto ad in impianto distributore gas per auto .il morto un camperista che era li con due bombole...

Modificato da salito il 07/08/2015 alle 19:32:41
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37127
Inserito il 07/08/2015 alle: 21:47:40
no no marcucciolo , io e mugnino non abbiamo assolutamente bisogno di fare pace per il semplice fatto che non cè stato alcun litigio ma i soliti innocui battibecchi e scambi di opinioni magari anche causati da incomprensioni ma nulla di personale e preoccupante , probabilmente mugnino è stato mal informato esponendosi per quel che sapeva e di certo non si è esposto per dare voluta mal informazione , comunque pur non conoscendolo noto che sa riconoscere e ammettere i suoi errori e solo per questo mi inchino davanti alla sua personalità e lealtà , davanti a una tastiera e un monitor a volte è facile cadere in futili innocui battibecchi ma poi quando ci si trova in compagnia senza tastiere e monitor è facilissimo trascorrere ore e giornate piacevoli , però quando intervengono utenti come come tè marcucciolo e tanti altri e facilissimo divertirsi anche virtualmente e oltre al divertimento all'occorrenza ci scappa anche qualche consiglio utile e fondamentale verso chi ne ha bisogno 

ciao
mario
16
mugnino
mugnino
25/05/2009 1008
Inserito il 08/08/2015 alle: 16:01:12
In risposta al messaggio di ecostar del 07/08/2015 alle 21:47:40

no no marcucciolo , io e mugnino non abbiamo assolutamente bisogno di fare pace per il semplice fatto che non cè stato alcun litigio ma i soliti innocui battibecchi e scambi di opinioni magari anche causati da incomprensioni
ma nulla di personale e preoccupante , probabilmente mugnino è stato mal informato esponendosi per quel che sapeva e di certo non si è esposto per dare voluta mal informazione , comunque pur non conoscendolo noto che sa riconoscere e ammettere i suoi errori e solo per questo mi inchino davanti alla sua personalità e lealtà , davanti a una tastiera e un monitor a volte è facile cadere in futili innocui battibecchi ma poi quando ci si trova in compagnia senza tastiere e monitor è facilissimo trascorrere ore e giornate piacevoli , però quando intervengono utenti come come tè marcucciolo e tanti altri e facilissimo divertirsi anche virtualmente e oltre al divertimento all'occorrenza ci scappa anche qualche consiglio utile e fondamentale verso chi ne ha bisogno  ciao mario
...

Bravo Mario....inchinati....io intanto affilo la frusta!!! devil

P.S. : vuoi anche una corona di spine?!? cool
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37127
Inserito il 08/08/2015 alle: 16:11:05
In risposta al messaggio di mugnino del 08/08/2015 alle 16:01:12

Bravo Mario....inchinati....io intanto affilo la frusta!!!  P.S. : vuoi anche una corona di spine?!? 

direi che con il sottoscritto dovresti usare una frusta di piume oppure una corona di ringraziamenti , il tuo ultimo intervento lo prendo ironicamente ma non andare oltre ed evita di calpestare il seminato  

ciao
mario
16
mugnino
mugnino
25/05/2009 1008
Inserito il 08/08/2015 alle: 16:14:54
In risposta al messaggio di ecostar del 08/08/2015 alle 16:11:05

direi che con il sottoscritto dovresti usare una frusta di piume oppure una corona di ringraziamenti , il tuo ultimo intervento lo prendo ironicamente ma non andare oltre ed evita di calpestare il seminato   ciao mario

Che hai seminato?!?!? Cose buone?!?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link