Inserito il 11/05/2015 alle: 22:29:52
Buonasera, premesso che possiedo un Ci Riviera 85 mod 2015 con relativa predisposizione per il portabici posteriore, la scorsa settimana ho deciso di acquistare, sulla "Baia", il suo Carry Bike specifico. Tutto regolare, arriva persino in anticipo rispetto alla previsione di consegna e, con assoluta soddisfazione, mi approccio all'installazione a poche ore dalla partenza per lo scorso weekend fuori porta.
Giornata bellissima, solito entusiasmo alle stelle come del resto alla vigilia di ogni partenza... "aggrappo" agli specifici supporti superiori le barre laterali e... stupore, mi ritrovo le staffe più corte di un centimetro rispetto ai supporti inferiori. Mi dico, <<ho sicuramente sbagliato qualcosa, è il suo!>>
Lo tiro leggermente... niente!
Il libretto di istruzioni allegato riporta la misura dell'interesse a 385 mm...
Metro alla mano, misuro l'interasse: 395 mm circa, millimetro più, millimetro meno.
Guardo sul sito Fiamma e, qui mi perdo completamente, riporta la misura di 395 mm.
Allora scarico il pdf del libretto di installazione dal sito: è lo stesso che ho nella confezione, riporta l'interesse a 385 mm. Allucinante, c'è qualcosa che non va.
Allora chiamo mia moglie, ricordando che a casa ho un catalogo cartaceo fiamma del 2013 e le chiedo di verificare... Mi sorge il dubbio che si tratti di un modello vecchio e che, nel frattempo, sia cambiato qualcosa. No, non è così... Anche il catalogo 2013 riporta l'interesse a 395 mm.
Ho quindi contattato il venditore che si è ovviamente messo a disposizione per approfondire la questione con Fiamma (oggi), ma la questione è tale dal non esser riuscito a resistere alla tentazione di sapere se altri di voi, come me, si siano trovati nella medesima situazione è come abbiano risolto.
Grazie in anticipo a tutti coloro che forniranno il loro supporto.
Buona serata
Giulian