http://www.levelcheck.com/it/
In risposta al messaggio di mikelefaust del 06/10/2015 alle 09:42:01
Ciaotutti, qalcuno ha mai provato/usato gl indicatori di livello tipo questo? In fiera a Parma ne ho visto anche uno in vendita da Brunner. Il costo non è mediamente indifferente, siamo intorno ai 40/50 euro mi pare di vedere.
http://www.ebay.it/itm/Indicato...
In risposta al messaggio di mikelefaust del 06/10/2015 alle 10:05:14
Bello. Io ho due bombole con lo scambiatore, in teoria basta che ne metto uno su una delle due bombole e vedo quando è vuota o quando comincia a svuotarsi quindi è vuota l'altra giusto?
...giusto! amenochè tu non voglia metterne 2, uno su ogni bombola...! puoi divertirti come ti pare...
.
In risposta al messaggio di geppetto22 del 06/10/2015 alle 21:23:49
Con 60 euro versi la cauzione per due bombole in vetroresina ed hai finito tutti i problemi!!
Giusto e anche volentieri, il problema e' che a Roma non si trovano!!
In risposta al messaggio di cammello69 del 06/10/2015 alle 09:54:05
minor costo, affidabitlità totale...! io lo uso da anni e non sono mai rimasto a terra col gas! Chi va piano va sano e va lontano...!
Ciao..ma l'indicazione è regolare nel diminuire del gas all'interno della bombola?
In risposta al messaggio di geppetto22 del 06/10/2015 alle 21:23:49
Con 60 euro versi la cauzione per due bombole in vetroresina ed hai finito tutti i problemi!!
Ma i problemi nascono nel vano porta bombole, che nel mio caso Kreos 3005 non ci entrano ne come altezza ne come larghezza.
In risposta al messaggio di Marcus07 del 07/10/2015 alle 10:38:33
Ciao..ma l'indicazione è regolare nel diminuire del gas all'interno della bombola? Hai trovato differenze tra estate e inverno? GRAZIE x la risposta. Marco
Buonasera a tutti! non so cosa intendi per indicazione regolare e differenze estate inverno...!
In risposta al messaggio di cammello69 del 07/10/2015 alle 16:19:20
Buonasera a tutti! non so cosa intendi per indicazione regolare e differenze estate inverno...! ...premetto comunque, se può aiutarti a capire meglio, che a bombola piena, la lancetta non segna il fondo scala zona verde,ma si ferma poco più del segno di % Per il resto mi trovo benissimo..., lo usavo col vecchio camper, ancor prima con la roulotte e continuo ad usarlo adesso con l'ultimo camper..., montato sulla bombola da 10 kg di gas propano che mi dura un'eternità in quanto lo uso solo per cucina e frigo, perchè come riscaldamento ho il webasto. Come riferimento di attenzione devi avere presente la lancetta all'inizio della zona rossa, sapendo che puoi farti solo 2 spaghetti col pomodoro fresco e cacio ricotta oppure alimenti il frigo in libera per una notte, dopodichè stop! Io dico sempre, che per quello che costa conviene provarlo, se poi uno non si trova bene lo toglie e adotta un altro sistema. Siccome la seconda bombola di riserva, mi son potuto divertire a provare e sperimentare più volte, ma non ho notato cambiamenti in base alla stagione... Chi va piano va sano e va lontano...!
In merito al cambio di stagione mi chiedevo se al variare della temperatura da inverno a estate lo strumento (basandosi sulla pressione) cambiava di comportamento.
In risposta al messaggio di volvo960 del 07/10/2015 alle 16:33:26
Quello della Truma funziona bene. ti dà ottime indicazioni anche parziali quindi puoi valutare il consumo giorno per giorno e organizzarti. Il problema delle bombole in vetroresina è che in molti gavoni ce ne sta almassimo 1 più quella classica e poi che non trovi il ricambio/ricarica dappertutto. Tranquillo il level check della truma funziona bene e fa anche da piccola torcia led. Ciao Massimo
Ho un dubbio come fai con la ricarica ? costa di + delle tradizionali ?
minor costo, affidabitlità totale...! io lo uso da anni e non sono mai rimasto a terra col gas! Chi va piano va sano e va lontano...!
quello e' solo un visualizzatore di pressione assolutamente inutile, l'indicatore si porta sulla zona rossa quando il gas e' praticamente finito, ad esempio se hai mezzo chilo di gas ti indica che lo bombola e' piena.
Anch'io lo comprato è usato, ma in realtà serve a poco, se hai nella bombola anche solo 1 litro di gas, segnala pieno, e quando va a fondo corsa ormai è tardi.
In risposta al messaggio di mikelefaust del 06/10/2015 alle 09:42:01
Ciaotutti, qalcuno ha mai provato/usato gl indicatori di livello tipo questo? In fiera a Parma ne ho visto anche uno in vendita da Brunner. Il costo non è mediamente indifferente, siamo intorno ai 40/50 euro mi pare di vedere.
Una conferma anche da parte mia circa il "Levelcheck": semplice, pratico, attendibile, consente di monitore con precisione il contenuto della bombola e di riflesso i consumi giornalieri. Un buon accessorio. Ciao