CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Info Navigatore

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
19
ivanTo
ivanTo
16/02/2006 53
Inserito il 26/04/2006 alle: 13:21:33
Esiste qualche navigatore (o software) in cui sia possibile inserire le dimensioni del veicolo utilizzato? Ad esempio: se uso il camper non mi fa passare sotto viadotti alti 2.50 m oppure in strade larghe 2 m o curve a gomito. E' un sogno o esiste qualcosa del genere?
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 26/04/2006 alle: 13:36:34
Ciao,non credo proprio che esista un software (civile) che abbia queste caratteristiche.Al massimo puoi scegliere "camion" o "veicolo lento",ma non ti garantisco che ti eviti ponti bassi,e poi se ne trovi uno puoi sempre chiedere il percorso alternativo.Forse è la cosa più semplice,a meno che tu non guidi un Man di 12 metri... Ciao Gianluca
grifo
grifo
-
Inserito il 27/04/2006 alle: 08:00:13
Io possiedo il Garmin C320 ha la possibilità di inserire il tipo di veicolo sul quale ti trovi, l'anno scorso a Copenhaghen dopo due tentativi di farmi passare sotto un ponte di 3 metri ho risolto il problema inserendo la dicitura "sono un pullman" e mi ha fatto cambiare strada
19
ivanTo
ivanTo
16/02/2006 53
Inserito il 27/04/2006 alle: 08:02:52
Grazie Grifo, effettivamente anch'io pensavo al Garmin, ma non esiste nulla che ti faccia inserire le tue dimensioni reali? magari chiedendoti altezza, laghezza e lunghezza? Ciao IVAN
22
alfredo
alfredo
02/08/2003 961
Inserito il 27/04/2006 alle: 08:47:13
Con il mio Mio 269 Plus puoi selezionare l'opzione camion veicolo lento o veloce ma ne tiene conto solo per calcolare i tempi di percorrenza e non evita di indicare strade strette o addirittura brecciate. Ciao ALfredo
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
Andy62
Andy62
-
Inserito il 27/04/2006 alle: 10:01:25
Ciao a tutti, tra le opzioni della cartografia NAVTEC usata da Garmin ed altri navigatori c'è la possibilità di scegliere la tipologia di veicolo. Inserendo PULMAN fino ad oggi ho sempre evitato strade strette e sottopassi bassi in tutta l'europa. Buoni km a tutti
22
PDR
PDR
01/12/2003 6008
Inserito il 27/04/2006 alle: 10:45:01
quote:Originally posted by Andy62
Ciao a tutti, tra le opzioni della cartografia NAVTEC usata da Garmin ed altri navigatori c'è la possibilità di scegliere la tipologia di veicolo. Inserendo PULMAN fino ad oggi ho sempre evitato strade strette e sottopassi bassi in tutta l'europa. Buoni km a tutti >
> Andy cortesemente puoi postare il tipo di navigatore che usi; perché credo che i Garmin non siano tutti così smart, o meglio non lo è la versione di Sw che utilizzano. Grazie.
Andy62
Andy62
-
Inserito il 27/04/2006 alle: 15:24:40
Ciao a tutti, normalmente uso un iQ3600 oppure un Quest ed entrambi nelle opzioni di calcolo rotta hanno la scelta pedone, auto/motoveicolo, autocarro, pulmann oltre alle altre varie opzioni 'Minor tempo', 'Minor distanza', ecc.... So per averle viste che tali opzioni sono presenti anche sulla serie C3xx e sul NUVI ma ritengo che siano una delle opzioni standard della cartografia NAVTEQ. Buoni Km a tutti
19
mageo163
mageo163
16/02/2006 697
Inserito il 27/04/2006 alle: 15:29:37
Io ho un garmin nuvi 350 con le opzioni Camion,Pullman e via dicendo. Leggendo su vari forum (di navigatori)sembra comunque che queste opzioni non funzionino proprio bene bene! Mai fidarsi ciecamente di un N.Sat. comunque. Tre anni fa ho trovato un bilico spagnolo in centro cittadino a Imola contromano e l'autista aveva guardato solo le indicazioni del suo nav. Vabbè mappe non aggiornate ma i cartelli stradali li mettono apposta!!
19
SilvioTS
SilvioTS
09/01/2006 2630
Inserito il 27/04/2006 alle: 15:59:40
Ciao a tutti, normalmente uso un iQ3600 oppure un Quest ed entrambi nelle opzioni di calcolo rotta hanno la scelta pedone, auto/motoveicolo, autocarro, pulmann oltre alle altre varie opzioni 'Minor tempo', 'Minor distanza', ecc.... So per averle viste che tali opzioni sono presenti anche sulla serie C3xx e sul NUVI ma ritengo che siano una delle opzioni standard della cartografia NAVTEQ. Buoni Km a tutti >
> Nel mio Street Pilot III ho l'opzione autobus e non pullman, ma non vorrei che mi facesse prendere le corsie preferenziali. Con l'opzione camion qualche ponte stretto me lo faceva prendere. Silvio
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 27/04/2006 alle: 16:24:13
Caro Silvio se inserisci l' opzione autobus il navigatore ti fa fare tutte le fermate per far salire e scendere i passeggeri. E' un po' seccante e ti rallenta la marcia , pero' ti fa ammortizzare le spese di viaggio . Ciao Roberto
19
SilvioTS
SilvioTS
09/01/2006 2630
Inserito il 27/04/2006 alle: 16:40:17
Caro Roberto, forse qualche anno fa, ma adesso che bisogna salire con già il biglietto in mano mi sa che non farei altro che innervosire e ingelosire la moglie per il fatto di caricare estranee[:p]. Silvio
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 27/04/2006 alle: 17:06:34
se poi ti capitano i vandali con le bombolette tipo "i guerrieri della notte" se fregato. Ciao [:D][:D]. P.S io avevo il Garmin Quest e l' opzione Camion nemmeno se la filava. Forse oggi il software e' piu' aggiornato. L' opzione migliore rimane sempre la strada piu' veloce. Ciao Roberto
19
SilvioTS
SilvioTS
09/01/2006 2630
Inserito il 27/04/2006 alle: 17:18:58
Effettivamente io imposto camion + strada veloce. Quanto mi fa gola l'ultimo Garmin 7200, ma bisogna aspettare parecchi mesi che scenda di prezzo. Silvio
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 27/04/2006 alle: 17:42:07
quote:Effettivamente io imposto camion + strada veloce. >
> Io ho impostato furgone perchè ho paura che per camion mi limiti certe zone per il momento ho incontrato solo una volta un ponte basso. Ciao Adriana[:)][:D][:)]
20
thefoxes
thefoxes
29/03/2005 224
Inserito il 27/04/2006 alle: 20:51:31
Permettetemi una domanda visto che da una decina di giorni ho acquistato un Garmi c330, mi chiedevo quale sia la migliore impostazione per la guida del camper, visto che per quanto riguarda la preferenza della rotta le scelte sono due, o minor tempo, o distanza più breve. Per quanto riguarda il veicolo opterei o per camion o per autobus. Io lo ho provato impostandolo come camion e minor tempo, ma non sempre mi ha portato in strade molto agevoli. Ringrazio chi vorrà darmi un consiglio. Ciao Andrea.
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 27/04/2006 alle: 21:04:39
Io ho il Garmin c330 e lo lascio inserito come pulman,ma gli occhi li sgrano lo stesso non si sa mai ...da mansardato ritrovarsi un semintegrale nel giro di 2 secondi non penso sia un lavoro ben fatto non credete?Ciao Nyppo.[:D][:D][:D]
vicicca
vicicca
-
Inserito il 27/04/2006 alle: 23:44:23
ho il mio269 plus e finora con l'opzione camion mi ha fatto allungare la strada ma mai passare sotto ponti bassi. da dire che il mio sleek è alto 2.82 per cui i tre metri mi stanno bene. vedremo quando uscira l'ultimo software se ci sono miglioramenti. per adesso qualche volta mi ha indicato di entrare in strade chiuse e giustamente prima i segnali e poi il navigatore!!! ciao vittorio
22
PDR
PDR
01/12/2003 6008
Inserito il 28/04/2006 alle: 11:35:30
Ciao a tutti, normalmente uso un iQ3600 oppure un Quest ed entrambi nelle opzioni di calcolo rotta hanno la scelta pedone, auto/motoveicolo, autocarro, pulmann oltre alle altre varie opzioni 'Minor tempo', 'Minor distanza', ecc.... So per averle viste che tali opzioni sono presenti anche sulla serie C3xx e sul NUVI ma ritengo che siano una delle opzioni standard della cartografia NAVTEQ. Buoni Km a tutti >
> Andy il fatto di averle viste non vuol dire che funzionino; anzi sicuramente il Nuvi3xx e gli SP Cxxx non tengono in conto queste opzioni nel calcolo dei ponti bassi. Poi essere + preciso; il 3600 o Quest che hai usato ti hanno consentito di selezionare e soprattutto utilizzare la opzione Camion/Autobus, ovvero ti hanno scartato a priori gli itinerari che non avresti potuto col tuo mezzo percorrere?
Andy62
Andy62
-
Inserito il 28/04/2006 alle: 14:22:23
Ciao, con entrambi i navigatori (iQ3600 e Quest) e proprio ieri ho verificato con il C320 non ho mai avuto problemi con sottopassi (una sola volta è successo ma la strada era stata modificata e dopo l'aggiornamento delle mappe non si è + verificato) o di strade strette. L'unico inconveniente trovato con l'opzione pulmann è quella della limitazione peso x i ponti (alcune volte viene fatto fare un giro + largo per evitare ponti con portata max. 3,5t) Saluti e buoni km a tutti
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 06/05/2006 alle: 22:18:16
Ciao, con entrambi i navigatori (iQ3600 e Quest) e proprio ieri ho verificato con il C320 non ho mai avuto problemi con sottopassi (una sola volta è successo ma la strada era stata modificata e dopo l'aggiornamento delle mappe non si è + verificato) o di strade strette. L'unico inconveniente trovato con l'opzione pulmann è quella della limitazione peso x i ponti (alcune volte viene fatto fare un giro + largo per evitare ponti con portata max. 3,5t) Saluti e buoni km a tutti >
> Hai ragione,l'inconveniente di lasciarlo come pulman è propio quello.Ciao Nyppo.[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link