In risposta al messaggio di danielem 1974 del 08/03/2016 alle 14:52:31
Buonasera a tutti. Navigando in rete ho trovato in vendita, usata, un'antenna satellitare piatta selfsat h30d. Volevo chiedere se qualcuno potrebbe dare qualche consiglio in merito, in quanto non conosco lo specificosettore. A vostro parere è comoda quanto un'antenna per digitale terrestre o il fattore di utilizzarla su un piedistallo pieghevole, eseguire le operazioni di puntamento, alla fine diventa scocciante portandomi ad accantonarla definitivamente. Inoltre, non essendo in possesso di alcun decoder satellitare, quale potrei utilizzare per l'uso con la predetta antenna? Un grazie a tutti coloro che vorranno dirmi la propria opinione in merito. Buoni Km a tutti.
Ho letto che le "SELFSAT H30D sono idonee alla ricezione sia del satellite HotBird (SKY, TivùSat, canali in chiaro) che del satellite Astra". Nessun problema quindi per la ricezione ma ritengo siano più adatte a chi si sposta con poca frequenza. Ottime per caravan, un pò meno per camper. Purtroppo la comodità di effettuare il puntamento in automatico e senza scendere dal veicolo (penso al freddo in inverno o ai temporali dell'ultimo fine settimana) si paga, e non poco.
In risposta al messaggio di pittino del 10/03/2016 alle 22:01:23
possiedo la h30d e devo dire che oltre ad essere compatta, funziona molto bene. la utilizzo con un decoder tivusat ed il segnale e sempre perfetto. per il puntamento dall'interno utilizzo il palo dell'antenna che entradentro l'armadio, ed in pochi secondi con l'aiuto dei una bussola digitale punto l'antenna. se può essere utile la mia esperienza è estremamente positiva e non posso far altro che consigliarla. claudio
Grazie mille per il tuo parere. Continuando nella ricerca, avrei ora trovato sempre una selfsat h10 a puntamento manuale (con ghiera interna e senza palo).
In risposta al messaggio di pittino del 10/03/2016 alle 22:01:23
possiedo la h30d e devo dire che oltre ad essere compatta, funziona molto bene. la utilizzo con un decoder tivusat ed il segnale e sempre perfetto. per il puntamento dall'interno utilizzo il palo dell'antenna che entradentro l'armadio, ed in pochi secondi con l'aiuto dei una bussola digitale punto l'antenna. se può essere utile la mia esperienza è estremamente positiva e non posso far altro che consigliarla. claudio
Quoto al 100%100 inoltre io ho la scheda oro che si possono vedere anche dei canali in HD, inoltre c e da dire che bisogna avere il mezzo sempre in bolla e in meno di mezzo minuto si aggancia il satellite .