CamperOnLine
  • Véhicules
    • Véhicules utilisé
    • Véhicules nouveau
    • Producteurs
    • Bourse des Véhicules neufs
    • Catalogues et brochures
    • Professionnels
    • Caravan
    • Foires
    • Hivernage
    • Les essaye de CamperOnLine
    • Verifiés par vous
    • Premier achat
    • Espace Professionnels
  • Accessoires
    • Accessoires et Produits
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Producteurs
    • Antennes télé
    • Ammortisseurs
    • GPS
    • Pneus
    • Attelages
    • Essayés par Vous
    • Bricolage
  • Voyages
    • Voyages
    • Évènements
    • Photo
    • Check list
    • Traversier
    • Transports
  • Etapes
    • Recherche
    • Sosta
    • Aires Camping-Cars
    • Campings
    • Agrotourismes avec aire de repos
    • App Camperonline App
    • 10 conseils utiles pour le stationnement
    • Espace Professionnels
  • Forum
    • Tous les Forums
    • Étapes
    • Groupes
    • Compagnie
    • Italie
    • Étranger
    • Marques
    • Porteurs
    • Cellule
    • Accessoires
    • Évènements
    • Lois
    • Conduite
    • Handicapés
    • En Camping-Car pour...
    • De plus sur les Camping-Cars
    • Autres sujets
    • Extra
    • FAQ
    • Règlements
    • Sujets actifs
    • Favoris
    • Recherche
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Conventions Conventions
    • Amis
    • Vols
    • Informations de confidentialité
    • Offres d'employ
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Publicité
    • Nous contacter
    • Maintenant sur COL
    • RSS RSS
    • Vid´o
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • French
    • Welcome
    • Willkommen
    • Willkommen
  • Accès
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Info su antenna satellitare piatta

Recherche
Berger Camping
Tous les ForumsÉtapesGroupesCompagnieItalieÉtrangerMarquesPorteursCelluleAccessoiresÉvènementsLoisConduiteHandicapésEn Camping-Car pour...De plus sur les Camping-CarsAutres sujetsExtra
1 20 9
14
danielem 1974
danielem 1974
26/02/2011 84
Inserito il 08/03/2016 alle: 14:52:31
Buonasera a tutti.
Navigando in rete ho trovato in vendita, usata, un'antenna satellitare piatta selfsat h30d.
Volevo chiedere se qualcuno potrebbe dare qualche consiglio in merito, in quanto non conosco lo specifico settore.
A vostro parere è comoda quanto un'antenna per digitale terrestre o il fattore di utilizzarla su un piedistallo pieghevole, eseguire le operazioni di puntamento, alla fine diventa scocciante portandomi ad accantonarla definitivamente.
Inoltre, non essendo in possesso di alcun decoder satellitare, quale potrei utilizzare per l'uso con la predetta antenna?
Un grazie a tutti coloro che vorranno dirmi la propria opinione in merito.
Buoni Km a tutti. 
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 09/03/2016 alle: 08:27:16
se è satellitare  non va per DVT oltetutto se non è automatica o la metti fissa o su piedistallo devi fare sempre il puntamento se non erro è un'antenna piccola piatta e la forniscono con braccio fisso

Anty
Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.
Bitta 1
Bitta 1
-
Inserito il 09/03/2016 alle: 18:13:29
In risposta al messaggio di danielem 1974 del 08/03/2016 alle 14:52:31

Buonasera a tutti. Navigando in rete ho trovato in vendita, usata, un'antenna satellitare piatta selfsat h30d. Volevo chiedere se qualcuno potrebbe dare qualche consiglio in merito, in quanto non conosco lo specifico
settore. A vostro parere è comoda quanto un'antenna per digitale terrestre o il fattore di utilizzarla su un piedistallo pieghevole, eseguire le operazioni di puntamento, alla fine diventa scocciante portandomi ad accantonarla definitivamente. Inoltre, non essendo in possesso di alcun decoder satellitare, quale potrei utilizzare per l'uso con la predetta antenna? Un grazie a tutti coloro che vorranno dirmi la propria opinione in merito. Buoni Km a tutti. 
...

Ho letto che le "SELFSAT H30D sono idonee alla ricezione sia del satellite HotBird (SKY, TivùSat, canali in chiaro) che del satellite Astra". Nessun problema quindi per la ricezione ma ritengo siano più adatte a chi si sposta con poca frequenza. Ottime per caravan, un pò meno per camper. Purtroppo la comodità di effettuare il puntamento in automatico e senza scendere dal veicolo (penso al freddo in inverno o ai temporali dell'ultimo fine settimana) si paga, e non poco.
Un saluto.
13
pittino
pittino
12/07/2012 9
Inserito il 10/03/2016 alle: 22:01:23
possiedo la h30d e devo dire che oltre ad essere compatta, funziona molto bene. 
la utilizzo con un decoder tivusat ed il segnale e sempre perfetto.
per il puntamento dall'interno utilizzo il palo dell'antenna che entra dentro l'armadio, ed in pochi secondi con l'aiuto dei una bussola digitale punto l'antenna.

se può essere utile la mia esperienza è estremamente positiva e non posso far altro che consigliarla.
claudio
14
danielem 1974
danielem 1974
26/02/2011 84
Inserito il 11/03/2016 alle: 07:58:53
In risposta al messaggio di pittino del 10/03/2016 alle 22:01:23

possiedo la h30d e devo dire che oltre ad essere compatta, funziona molto bene.  la utilizzo con un decoder tivusat ed il segnale e sempre perfetto. per il puntamento dall'interno utilizzo il palo dell'antenna che entra
dentro l'armadio, ed in pochi secondi con l'aiuto dei una bussola digitale punto l'antenna. se può essere utile la mia esperienza è estremamente positiva e non posso far altro che consigliarla. claudio
...

Grazie mille per il tuo parere. Continuando nella ricerca, avrei ora trovato sempre una selfsat h10 a puntamento manuale (con ghiera interna e senza palo).
Da quello che ho letto dovrebbe essere una discreta antenna. L'unica cosa che mi chiedevo è: l'antenna in questione (satellitare piatta) prevede come accessori anche un motorino per la regolazione; ma montandolo, diventerebbe cm una sat a regolazione automatica?
Come già accennato ci capisco ben poco di questi discorsi...
Un saluto
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
16
xy01
xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 11/03/2016 alle: 12:03:24
Esiste la versione automatica per camper.
In manuale  montata sul palo antenna del camper mi ha risolto il problema.
Fa degnamente la sua funzione. Ne ho montate due, di maggiore grandezza , a casa.
Funzionano ottimamente e sono discrete e poco visibili. Il loro maggior pregio è proprio quello
di essere discrete ed a basso impatto visivo nei condomini.
Con gli adesivi, tipo tegole o piante, sono ottime. Non si notato neanche.
Consiglio vivamente.
13
pittino
pittino
12/07/2012 9
Inserito il 11/03/2016 alle: 15:17:03
dalle notizie che ho la h10 dovrebbe essere un po meno performante rispetto alla h30, minore sensibilità.

se però non hai nozioni sulle modalità di puntamento, forse conviene acquistare un kit di puntamento automatico.

acquistare il pannello per un fai da te significa che devi sapere che la sola antenna non basta, devi inventarti un sistema di puntamento che preveda la direzione e l'elevazione.
il mio consiglio prima dell'acquisto leggi in rete le varie realizzazioni più o meno complesse e poi decidi, altrimenti rischi di buttare soldi.
claudio
12
ercatena
ercatena
31/08/2013 35
Inserito il 11/03/2016 alle: 16:48:10
In risposta al messaggio di pittino del 10/03/2016 alle 22:01:23

possiedo la h30d e devo dire che oltre ad essere compatta, funziona molto bene.  la utilizzo con un decoder tivusat ed il segnale e sempre perfetto. per il puntamento dall'interno utilizzo il palo dell'antenna che entra
dentro l'armadio, ed in pochi secondi con l'aiuto dei una bussola digitale punto l'antenna. se può essere utile la mia esperienza è estremamente positiva e non posso far altro che consigliarla. claudio
...

Quoto al 100%100 inoltre io ho la scheda oro che si possono vedere anche  dei canali in HD, inoltre c e da dire che bisogna avere il mezzo sempre in bolla e in meno di mezzo minuto si aggancia il satellite .
10
SuperPietro
SuperPietro
04/02/2015 529
Inserito il 11/03/2016 alle: 21:09:47
mah...io tutti questi problemi di puntamento non li vedo.
basta una bussola, un inclinometro ( o un cellulare con le giuste app) e un satfinder e in due minuti due vedi i canali.
Devo ammettere però che le selfsat hanno una "tolleranza" di puntamento molto alta rispetto ad una parabola tradizionale.

14
danielem 1974
danielem 1974
26/02/2011 84
Inserito il 12/03/2016 alle: 17:09:30
Ho letto in rete che qualcuno ha avuto anche problemi di scarsa impermeabilità dell'antenna e di altri invece che hanno avuto problemi in quanto col calore solare, si è defornata la superficie che "legge" il segnale.
Di base resta che è un prodotto dalle misure molto compatte e sul tetto di un camper, questo è buona coCerto il max sarebbe un'antenna di quelle superautomatiche che sono incapsulate con una calotta di idoneo materiale, ma lì i costi sono elevati.
In ordine a questa, avendo il dispositivo specifico per l'utilizzo nei camper (ghiera per l'alzata e orientamento verso il satellite), mi alletta e non poco.
Spero di trovare una via d'uscita a questa mia diatriba di prenderla o meno.
Un saluto a tutti.
Tous les ForumsÉtapesGroupesCompagnieItalieÉtrangerMarquesPorteursCelluleAccessoiresÉvènementsLoisConduiteHandicapésEn Camping-Car pour...De plus sur les Camping-CarsAutres sujetsExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link