CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Info su CB

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
22
robert
robert
01/09/2003 254
Inserito il 21/03/2007 alle: 22:25:47
Ciao a tutti, ho la possibilità di acquistare un cb a prezzo (naturalmente usato) però da una ricerca fatta sul forum bisogna chiedere una autorizzazione e pagare una tassa. C'è qualcuno che lo ha istallato da poco e sa cosa bisogna fare per essere in regola? grazie a tutti Roberto
18
capitan artiglio
capitan arti...
14/01/2007 25
Inserito il 21/03/2007 alle: 22:43:32
Io ho scritto una lettera al ministero delle comunicazioni della mia regione(per il veneto a venezia)dove ho scritto la mia intenzione di usare il cb.Mi hanno risposto mandandomi la concessione all'uso con un numero di pratica e la richiesta di un versamento annuale di 12 euro ciao e buone chiacchierate
22
robert
robert
01/09/2003 254
Inserito il 21/03/2007 alle: 23:16:00
Grazie per l'informazione, però mia moglie mi fa un'osservazione che vi giro: Se un giorno si dovesse smettere di usare,bisogna sempre comunicarlo? Grazie ancora ciao Roberto
19
mclouis
mclouis
09/04/2006 1072
Inserito il 21/03/2007 alle: 23:23:03
nelle marche ho mandato una mail di richiesta documenti all'ufficio mi hanno inviato un modulo da compilare e tutte le istruzioni per pagare i 12 euro, raccomandata con ricevuta di ritorno, (tenere una copia della raccomandata e del pagamento nel camper) attenzione, i 12 euro andrebbero pagati per ogni persona che modula, se si dismette l'impianto mi hanmno detto che bisogna comunicarlo, spero di esserti stato di aiuto mimmo

Modificato da mclouis il 21/03/2007 alle 23:23:52
22
robert
robert
01/09/2003 254
Inserito il 24/03/2007 alle: 13:30:33
Un'altra domanda: Che portata ha un cb, mi sto informando per l'antenna e mi dicono solo un paio di km. Mi sembra un pò pochino, voi quanto fate? Grazie Roberto
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6581
Inserito il 24/03/2007 alle: 15:53:03
la portata per i CB varia molto, a me è successo che una domenica mattina da Passo Lanciano, sulla maiella a 1500 metri slm con 8/9 watt di potenza in trasmissione e una sirio turbo 3000 come antenna sono arrivato e anche molto bene nella zona di pesaro, intorna ai 200 chilometri di distanza, altre volte con situazioni sfavorevoli intorno al chilometro, in alcuni giorni con particolarw propagazione c'è chi è arrivato ancje all'estero. molti sono i fattori che influiscono, la posizione da dove trasmetti se in alto e in cima a un cucuzzolo, un ottimo risultato se invece in un canalone con le montagne intorno avrai no scarso risultato, quello che puoi fare prevedere una buona antenna, posizionarlo sopra al camper, alimentare l'apparato prendendo i fili direttamente dalla batteria, per evitare le cadute di tensione. poi ci saranno sicuramente consigli di altri amici. ciao Romeo
18
alcegt150
alcegt150
03/01/2007 135
Inserito il 24/03/2007 alle: 16:50:22
L'uso del CB non è piu soggetto al regime autorizzatorio del Ministero delle Comunicazioni per cui il versamento è dovuto solo per l'anno in cui si usa. Puoi andare sul sito

www.comunicazioni.it

e scaricare il file nominato "allegato b" relativo all'art.105 comma 1 lettera p del Codice delle Comunicazioni. Se l'anno prossimo non paghi non puoi usare il baracchino. Fino a qualche anno fa la tassa era dovuta anche se non si usava e si doveva pagare fino alla scadenza naturale dell'autorizzazione;a meno che nel frattempo il titolare dell'autorizzazione non comunicava disdetta entro il 31/12 dell'anno. La portata del baracchino in un camper è di importanza relativa in quanto normalmente lo si usa quando si esce in comitiva per essere tutti in contatto simultaneamente per cui la distanza tra capocolonna e l'ultimo della fila è irrilevante. Piuttosto adatta bene l'antenna utilizzando un rosmetro ( nelle pagine del fai da tè di CoL trovi un articolo interessante ) sennò rischi di bruciare il trasmettitore. >Scusa se mi sono dilungato un po troppo. Buoni KM
22
robert
robert
01/09/2003 254
Inserito il 24/03/2007 alle: 21:23:00
Grazie a tutti per le info, ciao e grazie Roberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link