In risposta al messaggio di nadevec del 25/09/2015 alle 12:03:08
Buongiorno a tutti dovrei acquistare il coprivetro della ditta Magnani ma vorrei sapere se oltre che d'inverno va bene anche in estate visto che qualcuno lo sconsiglia in estate. ho visto in un area un coprivetro reversibilecioè in inverno con parte grigia e in estate girato dalla parte chiara tipo alluminio (come quelli interni) Qualcuno mi sa dire cosa acquistare in modo utile in inverno e estate spero di essermi spiegato . buon km a tutti Nat & Fiore
Sul precedente mezzo (Transit) avevo acquistato gli oscuranti termici esterni da Camping Sport Magenta.
Davide In risposta al messaggio di nanonet del 25/09/2015 alle 13:27:46
Sul precedente mezzo (Transit) avevo acquistato gli oscuranti termici esterni da Camping Sport Magenta. In estate li rivoltavo per utilizzarli con la parte argentata verso l'esterno (il sole), in modo da riflettere luce equindi calore, una cosa favolosa. Ora che ho un Ducato, sebbene ho cercato parecchio, non sono riuscito a trovare nessuno che ne vendesse di simili (con un lato argentato), per cui in fiera mi sono rassegnato ad acquistarli di un tipo grigio da entrambi i lati. Il rivenditore mi ha assicurato che riusciranno ugualmente ad abbattere il calore estivo, ma forse quello argentato era più efficace. Te lo saprò dire dirà la prossima estate Cordialmente Davide
grazie Davide quelli grigi da entrambi le parti li o acquistati anchio ma purtroppo o notato che il vetro esterno è caldissimo (mettendo una mano sotto la copertura ) ma internamente il vetro era abbastanza caldo.Spero che qualcuno ci possa dire dove trovare quelli oscuranti reversibili.