CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Info su scooter per camper

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
9
maverixk70
maverixk70
10/01/2016 309
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2021 alle: 22:30:40
buonasera chiedo consigli per acquisto scooter da usare per spostamenti quando sono in sosta e da usare in montagna in 2 persone, ero intenzionato all'Honda SH 150 cosa ne pensate? Accetto consigli ringrazio anticipatamente ciao.
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2021 alle: 23:28:03
Qui nel forum in tanti, me compreso, ti diremo che è il migliore.
Se non hai problemi di spazio vai sul sicuro.
 
Saluti Massimo
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9903
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2021 alle: 09:42:42

Ciao Maverix

concordo con Massimo!

Ho anch'io un Sh 150 del 2018 e lo usiamo spesso in montagna in due e non proprio pesi leggeri.

Direi che, ad oggi, si potrebbe considerare il migliore scooter in commercio anche se ha due buoni concorrenti quali il Madley della Piaggio e Xcenter di Yamaha.

Il Madley non mi è piaciuto perchè non ha la pedana piatta che è comodissima per caricare un po' di spesa e lo zainetto della nipote quando la porto a scuola e la ruota posteriore da 14", di positivi ha un enorme sottosella.
L'Xcenter ha ottime caratteristiche ma Yamaha non l'ha più aggiornata ed è un Euro4 e freno posteriore a tamburo.

l'Sh ha una sella comodissima per 2, ben frenato, affidabilissimo ed ha un consumo veramente irrisorio oltre a mantenere sempre un alto valore commerciale.



2020-aug-6-stelvio-1-1100-1130-IMG_1284.jpg

Buona scelta.
 
Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2021 alle: 11:16:04
Sono al quarto SH, di scooter ne ho avuti diversi ma montato su questo capisci che tutti i parametri sono migliori degli altri
Anche io avevo adocchiato il Medley ma scartato per la pedana che non è piatta e che invece è molto comoda 
image(146).jpeg


 
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 02/05/2021 alle 11:24:12
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9903
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2021 alle: 12:04:03
In risposta al messaggio di Grinza del 02/05/2021 alle 11:16:04

Sono al quarto SH, di scooter ne ho avuti diversi ma montato su questo capisci che tutti i parametri sono migliori degli altri Anche io avevo adocchiato il Medley ma scartato per la pedana che non è piatta e che invece è molto comoda   

Comunque Antonio, l'ultimo è veramente bruttino!

Certamente ha ricevuto degli ottimi aggiornamenti ma trovo bruttissimi quei 2 faretti bassi sullo scudo.
Direi che Sh è via via diventato sempre più bruttino, naturalmente è solo un mio discutibilissimo parere.

Buona domenica.
 
Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2021 alle: 12:13:13
In risposta al messaggio di alexf del 02/05/2021 alle 12:04:03

Comunque Antonio, l'ultimo è veramente bruttino! Certamente ha ricevuto degli ottimi aggiornamenti ma trovo bruttissimi quei 2 faretti bassi sullo scudo. Direi che Sh è via via diventato sempre più bruttino, naturalmente è solo un mio discutibilissimo parere. Buona domenica.  
A me piaceva quello del 2011 forse il più comodo, quello attuale non è il massimo di bellezza, ottimo aprire il bauletto senza chiave purtroppo ha perso lo sportellino che ritenevo molto comodo.
La forza di questo è la guida, avendo messo il serbatoio sotto la pedana ha reso il mezzo stabile e neutro in curva, ha un cavallo in più ed il sottosella è più capiente.
Avere sia i faretti bassi ed il far sul manubrio da un’ottima visibilità al buio.
 
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 02/05/2021 alle 12:14:47
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2021 alle: 12:51:14
Com'è già stato ampiamente evidenziato, l'SH 150 è sicuramente il miglior scooter che ci sia in commercio.
Occorre considerare, tuttavia, che è anche abbastanza pesante, per cui bisognerebbe valutare se il garage o il portamoto sono idonei a sostenerne il peso.
Giuseppe
9
maverixk70
maverixk70
10/01/2016 309
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2021 alle: 21:17:29
In risposta al messaggio di alexf del 02/05/2021 alle 09:42:42

Ciao Maverix concordo con Massimo! Ho anch'io un Sh 150 del 2018 e lo usiamo spesso in montagna in due e non proprio pesi leggeri. Direi che, ad oggi, si potrebbe considerare il migliore scooter in commercio anche se
ha due buoni concorrenti quali il Madley della Piaggio e Xcenter di Yamaha. Il Madley non mi è piaciuto perchè non ha la pedana piatta che è comodissima per caricare un po' di spesa e lo zainetto della nipote quando la porto a scuola e la ruota posteriore da 14, di positivi ha un enorme sottosella. L'Xcenter ha ottime caratteristiche ma Yamaha non l'ha più aggiornata ed è un Euro4 e freno posteriore a tamburo. l'Sh ha una sella comodissima per 2, ben frenato, affidabilissimo ed ha un consumo veramente irrisorio oltre a mantenere sempre un alto valore commerciale. Buona scelta.  
...
Ciao ringrazio tutti delle risposte volevo chiedere a alexf che mi sembra ha il sh 150 , in due in montagna in salita come  fatica molto? visti i cavalli irrisori... e come manutenzione e cose da controllare in un usato? quanti km puo fare prima di metterci mani in distribuzione ecc ecc? grazie mille e a presto.
9
maverixk70
maverixk70
10/01/2016 309
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2021 alle: 21:18:34
dimenticavo come peso come siamo con il sh 150?
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2021 alle: 07:51:57
In risposta al messaggio di maverixk70 del 02/05/2021 alle 21:18:34

dimenticavo come peso come siamo con il sh 150?
L’SH pesa 134 Kg e a cavalleria è tra i migliori nella sua cilindrata, addirittura il modello 2020 ha più cavalli di tutti a parità di cilindrata, mai piantato in salita e noi siamo king size
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9903
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2021 alle: 09:02:02
In risposta al messaggio di maverixk70 del 02/05/2021 alle 21:17:29

Ciao ringrazio tutti delle risposte volevo chiedere a alexf che mi sembra ha il sh 150 , in due in montagna in salita come  fatica molto? visti i cavalli irrisori... e come manutenzione e cose da controllare in un usato? quanti km puo fare prima di metterci mani in distribuzione ecc ecc? grazie mille e a presto.

Buongiorno a tutti e ciao Maverix

ti rassicuro sulla capacità di arrampicarsi ed in due da parte dell'Sh.
Unico svantaggio è però dato dal variatore che, per suo principio funzionale, fatica nelle ripartenze a pieno carico in salita e da fermo.
Questo l'ho verificato proprio durante la salita sullo Stelvio dato che, avanti a me, c'era un grossa e potente Alfa ma con il suo conducente che si fermava e ripartiva ad ogni tornante. 
La mia successiva ripartenza era logicamente complessa e non trovavo subito lo spunto per poterli sorpassare e trovandomi d'accapo nel tornante successivo. 
Mi sono quindi fermato per qualche foto e poi ripresa la salita con grande soddisfazione.
Non preoccuparti affatto su questo aspetto, l'Sh sale proprio bene e verificato anche su salite più impegnative dello Stelvio ad esempio lo ZOncolan, te lo dico da ex motociclista.

L'usato è un bel problema non tanto per la qualità ma per i costi. La casa da una garanzia di 4 anni e quindi, entro questo periodo, l'acquisto si potrebbe considerare sicuro e con adeguato prezzo.
Io ho preferito quindi prenderlo nuovo sfruttando un finanziamento a tasso zero della Honda (quasi sempre riproposto) e della durata di 4 anni. E stato il mio primo finanziamento, appunto 4 anni quanto la garanzia e quindi quasi pagato senza neanche accorgermene,

Io ho fatto il tagliando dei 6000 km ad un costo più che accettabile ed il prossimo a 12000 dove è previsto il controllo della trasmissione. Quindi, tagliando ogni 6000 ed ogni 12000 trasmissione.


 
Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.

Modificato da alexf il 03/05/2021 alle 09:05:03
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2021 alle: 20:47:43
Uso lo scooter da quasi 60 anni, ho avuto o solo guidato un po' di tutto. Poi ho comprato il primo SH e devo dire che a livello di affidabilità, qualità e consumi è unico. Dopo 6 mesi di fermo riparte al primo colpo.
Il 150 è perfetto per il camper per via del peso e della lunghezza, in due si va quasi ovunque.
Il quasi vuol dire qualche difficoltà a ripartire nelle salite ripide, a volte dovuto a rullini da sostituire.
Ovviamente essendo un ruota alta a passo corto ha un comportamento in curva un po' meno piacevole rispetto, esempio, ad un Beverly. La potenza è più che buona.
Da attuale possessore di un SH300 devo dire che il 150 è il migliore. 
  

 
quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
9
maverixk70
maverixk70
10/01/2016 309
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2021 alle: 10:34:21
Buongiorno, e quasi deciso devo trovarne qualcuno in buone condizioni e possibilmente non molto lontano, comunque domandona: qualcuno di voi ha un kreos 3001 e sa dirmi se ci sta dentro' altrimenti sono solo parole... grazie mille a chi mi risponderà e a presto.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2021 alle: 10:43:55
In risposta al messaggio di maverixk70 del 07/05/2021 alle 10:34:21

Buongiorno, e quasi deciso devo trovarne qualcuno in buone condizioni e possibilmente non molto lontano, comunque domandona: qualcuno di voi ha un kreos 3001 e sa dirmi se ci sta dentro' altrimenti sono solo parole... grazie mille a chi mi risponderà e a presto.
Lo scooter è alto tra 118 e 122 cm, dipende il modello, però con un laccio a cricchetto si può abbassare fino a 8 cm.
Normalmente nei Laika i garages sono alti...
Se trovi la scheda tecnica puoi subito avere la risposta

Bello il 3001 farei a cambio...
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2021 alle: 10:54:13
In risposta al messaggio di Grinza del 02/05/2021 alle 12:13:13

A me piaceva quello del 2011 forse il più comodo, quello attuale non è il massimo di bellezza, ottimo aprire il bauletto senza chiave purtroppo ha perso lo sportellino che ritenevo molto comodo. La forza di questo è la
guida, avendo messo il serbatoio sotto la pedana ha reso il mezzo stabile e neutro in curva, ha un cavallo in più ed il sottosella è più capiente. Avere sia i faretti bassi ed il far sul manubrio da un’ottima visibilità al buio.  
...
Antonio intendevi questo ? si apre il sottosella pigiando il bottoncino.
Questo è il mio secondo SH e mi trovo benissimo come guidabilità e consumi anche viaggiando in due.

20150630_195833.jpg

 
Alex
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2021 alle: 11:30:35
Scheda Tecnica Honda SH150

https://www.dueruote.it/moto-sc...


 
Alex
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2021 alle: 12:00:51
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 07/05/2021 alle 10:54:13

Antonio intendevi questo ? si apre il sottosella pigiando il bottoncino. Questo è il mio secondo SH e mi trovo benissimo come guidabilità e consumi anche viaggiando in due.  
Il modello 2020 ha il bauletto senza chiavi che si apre con un pulsante sotto.

Nella foto che ho messo vedi la differenza tra quello come il tuo (targato EP) e l’ultimo modello del 2020...
In genere quello nero lo usa mio figlio ma è in comodato d’uso...laugh

P.S: Ho sempre detto che questo ultimo modello ha migliore stabilità e, sostanzialmente è neutro, ma l’altro giorno che ho preso quello come il tuo in realtà non l’ho trovato peggiore, addirittura lo sentivo più fluido in accelerazione (quello nuovo non ha 6000 chilometri)
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 07/05/2021 alle 13:53:36
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2021 alle: 17:43:50
In risposta al messaggio di Grinza del 07/05/2021 alle 12:00:51

Il modello 2020 ha il bauletto senza chiavi che si apre con un pulsante sotto. Nella foto che ho messo vedi la differenza tra quello come il tuo (targato EP) e l’ultimo modello del 2020... In genere quello nero lo usa
mio figlio ma è in comodato d’uso... P.S: Ho sempre detto che questo ultimo modello ha migliore stabilità e, sostanzialmente è neutro, ma l’altro giorno che ho preso quello come il tuo in realtà non l’ho trovato peggiore, addirittura lo sentivo più fluido in accelerazione (quello nuovo non ha 6000 chilometri)
...
Io il mio lo trovo parecchio maneggevole.
Anche perchè prima di questo ho avuto nell'ordine (non elenco le precedenti) Majesty 250, Sh150, Yamaha XTR660... con questo non sembra neanche di guidare uno scooter.
Ma è l'effetto delle moto Honda, la prima volta che la guidi sembra che tu le abbia guidata da sempre.

Il classico scooter (come hai scritto te, Alex ed altri) da consigliare. Costa qualche centinaio di Euro in più ma secondo me li merita tutti

 
Alex

Modificato da Olivia2006 il 07/05/2021 alle 17:45:13
9
maverixk70
maverixk70
10/01/2016 309
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2021 alle: 21:42:20
In risposta al messaggio di alexf del 02/05/2021 alle 09:42:42

Ciao Maverix concordo con Massimo! Ho anch'io un Sh 150 del 2018 e lo usiamo spesso in montagna in due e non proprio pesi leggeri. Direi che, ad oggi, si potrebbe considerare il migliore scooter in commercio anche se
ha due buoni concorrenti quali il Madley della Piaggio e Xcenter di Yamaha. Il Madley non mi è piaciuto perchè non ha la pedana piatta che è comodissima per caricare un po' di spesa e lo zainetto della nipote quando la porto a scuola e la ruota posteriore da 14, di positivi ha un enorme sottosella. L'Xcenter ha ottime caratteristiche ma Yamaha non l'ha più aggiornata ed è un Euro4 e freno posteriore a tamburo. l'Sh ha una sella comodissima per 2, ben frenato, affidabilissimo ed ha un consumo veramente irrisorio oltre a mantenere sempre un alto valore commerciale. Buona scelta.  
...
Ciao Alexef, vokevo chiederti per caricarlo usi piccolo verricello oppure e fattibile anche a mano? ringrazio per risposte e a presto.
9
maverixk70
maverixk70
10/01/2016 309
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2021 alle: 21:47:12
Ciao ragazzi per caricare sccoter nel gavone cosa usate? oltre alla rampa intendo meglio verricello oppure e fattibile anche a mano= grazie per le risposte  e a oresto.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9903
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2021 alle: 08:48:57
In risposta al messaggio di maverixk70 del 23/05/2021 alle 21:42:20

Ciao Alexef, vokevo chiederti per caricarlo usi piccolo verricello oppure e fattibile anche a mano? ringrazio per risposte e a presto.

Ciao Maverix, scusami del ritardo ma ho letto solo ora.

Per caricare lo scooter uso il sistema della Cibiesse che trovo comodissimo anche se non indispensabile.
L'ho preso usato anche se nuovo in quanto, un signore, l'aveva preso per il suo nuovo Laika per accorgersi poi che lo scooter non ci stava perchè il garage era troppo stretto.
Comunque non è indispensabile, al limite basterebbe un bloccaruota anteriore.

Per il carico mi faccio aiutare da mia moglie (cosa non troppo pratica) più che altro perchè non ho una grande porta ma credo che, prima o poi, mi addestrerò per caricarlo da solo.

g1aaaaabb(2).png
 
Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link