quote:Originally posted by gironzolone> Probabilmente la pressione di carica è insufficiente. Tieni conto comunque che esce poco più di un bicchiere d'acqua, non un litro, senza che la pompa si attivi...a meno che tu non abbia un vaso d'espansione di tipo "domestico" al posto del classico A20 della Fiamma. Per le pompe da 1,5 bar la pressione consigliata è 0,9 (da controllare a circuito (rubinetti aperti, pompa spenta...) aperto). Ciao, Sevid="size2">
[font=Impact][font=Verdana]Salve, avrei una domanda da fare: ho una pompa Shurflo e un vaso espansione (non ricordo il tipo),quando apro l'acqua, ovviamente si attiva la pompa, il vaso, ed esce l'acqua.Quando provo ad aprire il rubinetto, un filino, dopo qualche secondo si riattiva la pompa !!! Non dovrebbe uscire solamente l'acqua accumulata nel vaso ? Devo forse controllare la pressione del vaso espansione, a quanto la devo mettere ? Un'altra cosa che ho notato, quando chiudo il rubinetto la pompa continua a girare per circa altri 15 secondi, è normale ? Qualche tempo fa ,appena chiudevo il rubinetto,la pompa si arrestava immediatamente. Grazie mille per le risposte [:)][:D] >
quote:Originally posted by adelmoforlizzi> Io ti consiglierei di non toccare niente e lasciare tutto così!! Vero è che il vaso non serve quasi a niente, ma danni non ne fà. Mentre il tempo di riempimento e una costante, il tempo di svutamento dipende da come apri il rubinetto, e per l'appunto se lo togli sarai impossibilitato ad aprire poco il rubinetto perchè la pompa funzionerà a "mitraglia". Ciao
aspettavo questo tipo di post perche' ho lo stesso problema ho messo il vaso di espans. e la pompa stacca 17 secondi dopo aver chiuso il rubinetto ma da una parte è logico se vuoi trovare l'acqua senza che la pompa si attivi deve mettercela e quindi secondo me i secondi in piu sono quelli che la pompa ci mette per riempire il vaso.ho chiesto al mio tutor e mi ha detto che devo regolare il pressostato sulla pompa devo ancora farlo ma quasi quasi tolgo il vaso e buonanotte.ciao a presto >