Salve , vorrei chiedere una informazione a qualche esperto di voi , nel mio camper affianco al salvavita della 220 v c'è questo scatolotto con scritto ( commutatore 230v per Tec 29 ) sapreste dirmi che cosa è ?
Premetto che ho un cavo al esterno per collegare un generatore portatile da 2 kw Massimo
Tec 29 è il generatore per eccellenza da montare sotto al camper, probabilmente è un relè che isola il generatore dall'allaccio della corrente per evitare che a 220 inserita l'utente non sbagli accendendo anche il generatore e viceversa.
Il proprietario precedente deve aver avuto il TEC 29 montato o aveva predisposto un cavo apposito per il generatore e ha montato questo relè.
Dove colleghi il generatore portatile, alla presa CEE o hai un altro cavo dedicato?
i cavi unipolari a contatto con corpi solidi senza la protezione di una guaina possono spelarsi per attrito e andare in corto circuito con le relative conseguenze.
quell'impianto fatto così non è proprio bello e sicuro.
Se lo hai fatto tu poni rimedio, se lo hai fatto fare va a tirare le orecchie a chi lo ha fatto, se lo hai trovato così rivolgiti a chi ti ha venduto il mezzo. _____________ [;)]73 de
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.