CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

informazioni su coibentazione cabina

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 7
21
violetflash
violetflash
08/04/2005 1037
Inserito il 10/10/2006 alle: 15:58:26
Salve! Desidero sapere,siccome è nostra intenzione salire sulle montagne la prima con il ns camper quest'inverno,se è necessario protegggere la cabina di guida dall'esterno con quelle coperture isolanti a strati che si vendono o bastano gli oscuranti normali solo sui vetri dall'interno??? Cosa fare per non far bloccare la maniglia di apertura acque grigie a temperature basse (il mio camper elnagh vanguard ha la maniglia esterna)?E per non far congelare le acque nere della cassetta? Grazie a tutti per i consigli che ricevero'; da Giovani Camperisti...Buoni km a tutti[;)] Piero e Franca.
20
liubavand
liubavand
08/06/2006 1872
Inserito il 10/10/2006 alle: 17:17:10
accorgimenti utilissimi (sono stato a -25 quindi qualcosa so ehehehe) 1)primissima cosa isola benissimo la cellula dalla cabina mettendo coperte o quant'altro. dalla cabina viene la maggior parte del freddo 2)se la temperatura scende sotto lo zero devi tenere acceso il riscaldamento e ventilazione anche se non sei nel camper per evitare il congelamento delle tubature e per mantenere il caldo (se lo spegni poi per riscaldare la cellula ci vuole molto tempo!!!) 3)isolare i vetri della cellula è consigliabile 4)controlla tutte le guarnizioni (finestre e porta) e tutti i punti dove possono esserci spifferi (oblò) 5)altra cosa utilissima, metti qualcosa sul pavimento. io ho messo uno strato di un materiale tipo tappetini per campeggio e moquette. Tantissimo freddo viene dal sotto del camper!!! 6)sarebbe utile mettere anche un materiale isolante sotto i materassi della mansarda o addirittura rialzarli per far circolare l 'aria 7) durante la notte tenere sempre un pò aperti gli oblò per evitare la condensa per il motore invece soliti accorgimenti...antigelo, diesel invernale (oramai sono tutti di questo tipo!!!), magari additivi apppositi ecc... penso sia tutto
TopWeb
TopWeb
-
Inserito il 10/10/2006 alle: 17:30:46
quote:Originally posted by liubavand
1)primissima cosa isola benissimo la cellula dalla cabina mettendo coperte o quant'altro. dalla cabina viene la maggior parte del freddo >
> E se uno ha la semidinette?[:D][;)]
21
violetflash
violetflash
08/04/2005 1037
Inserito il 10/10/2006 alle: 21:59:40
OKKK. grazie tante per i consigli.
21
gabrielean2003
gabrielean2003
14/11/2004 924
Inserito il 10/10/2006 alle: 23:21:27
X LIUBAVAD IL tio vademecun e a dir poco UTILISSIMO, visto che sai qualcosa sul -20°, una piccola domanda su quello che dici, il copri cabina può essere sostituito da un ottima chiusura cabina-cellula o sono indispesabili entrambe???? o quale si sciegle delle due?????? grande dilemma a rimini su alcuni copricabina a proposito di intallazione diventa pesante con l' acqua ecc ecc. LACOS MAGNANI EURO TELI BOOOOOOOOO??????????? CIAO LELE
Austria: Salisburgo e dintorni
Austria: Salisburgo e dintorni
Tour della Germania luglio 2026
Tour della Germania luglio 2026
Il Montenegro - luglio 2026
Il Montenegro - luglio 2026
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Previous Next
20
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5979
Inserito il 11/10/2006 alle: 13:28:38
il copricabina esterno serve se hai la semidinette, altrimenti puoi farne anche a meno separando però ermeticamente la cabina dalla cellula. se vai a temp. siderali può essere utile coprire il motore. ciao marco
19
trottola
trottola
20/09/2006 77
Inserito il 11/10/2006 alle: 14:20:45
[:D][:D] anche noi abbiamo una semidinette e per frenare l'effetto freddo, anzi il freddo vero e propio che arriva dal paviamneto della cabina, lo abbiamo ricoperto con uno strato di materiale oscurante, si vende a metratura e poi lo abbiamo sagomato sul pavimento del ducato cabina+ cappuccio esterno alla cabina cucito su misura oscuranti all'interno e moquette nel pavimento della cellula! ciao buona settimana bianca! [:D][:D]
20
liubavand
liubavand
08/06/2006 1872
Inserito il 12/10/2006 alle: 11:58:02
in ogni caso è ESSENZIALE isolare la celllula dalla cabina nel miglio modo possibile!!! Chiaro con i "copri cabina" otterrai dei risultati migliori ma comunque non potrai fare a meno di isolare la cabina!! io lo scorso anno ho messo del materiale isolante comprato in un negozio per accessori camper ma penso che quest'anno metterò qualcosa in più, uno strato aggiuntivo diciamo!!! comunque isolante cabina/cellula + moquette o simile a terra è già una soluzione ottima per il freddo!!! ciaooo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Cellula abitativa
consiglio sull'acquisto di un van
sono proprietario di un Laika ecovip 390 del 2014 eviaggio in 2 persone e vorrei valutare...
av59
Ieri alle: 18:00
Meccanica
Installazione Aria Condizionata Ducato 244
Ciao, non so se nel 2026 sia operazione impossibile, ma sul mio ducato 244 motorizzato 2.8...
Salvo__79
Ieri alle: 17:37
Accessori
Centralina laika kreos 3008 Fiat ducato anno 2007
Ciao a tutti volevo sapere se qualcuno di voi sa che cos’è quel piccolo interruttore in al...
bonipedini@i...
Ieri alle: 11:50
Accessori
Portamoto Dolfin
Buongiorno. Chiedo ai possessori di questo modello se hanno l'annotazione a libretto oppur...
Il Massimo
Ieri alle: 08:54
Altro non sui camper
L’importante è mostrarsi dispiaciuti
Ancora un clamoroso assist per balordi di ogni genere. Ha abusato di una tredicenne che e...
Ummagamma
Ieri alle: 08:20
Altro sui camper
Riflessioni riguardo l'abitabilità in camper
Spero di postare nella giusta sezione, come qualcuno già sa siamo un equipaggio di tre se...
Trave71
01/09/26 - 23:34
Compagni di viaggio
Camperisti trentenni in Lombardia?
Ciao! Sono una 28enne del Nord Italia, camperista da un paio d'anni e ormai è più il tempo...
Perla77
01/09/26 - 17:58
Comportamenti
In camper da soli col cane?
Ciao a tutti, viaggio in camper da solo (moglie e figlia troppo snob...) e vorrei fare un ...
Azuccoa62
01/09/26 - 14:35
Cellula abitativa
Centralina EBL119 e Lippert LT...
Ciao a tutti, dopo una maldestra sostituzione della vecchia bs AGM con una nuova - nota be...
Luca Kosmo
01/09/26 - 11:37
Altro non sui camper
Peso massimo F2
Buongiorno ho un Fiat ducato 280 del 1988 l'ho acquistato dando per scontato che portasse ...
Filara
01/09/26 - 04:50
Accessori
Qualcosa mi sfugge Epever Tracer con LiFePO4
Sono appena rientrato dalla Grecia dopo piú di 3 settimane sempre in libera, ed é la prima...
maaaxxx
01/09/26 - 00:12
Accessori
Ottima App aree di sosta Francia (e non solo...)
amici, siamo attualmente a Calais, alla volta del Regno Unito e vorrei suggerire un´app ch...
Ifixis
31/08/26 - 20:24
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link