CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Informazioni su Tom Tom, grazie ...

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 11
barboncino51
barboncino51
-
Inserito il 09/07/2006 alle: 23:30:35
ciao a tutti, chiedo a chi usa il navigatore TOM TOM se sul camper riceve il segnale dal satellite, sempre oppure come succede a me, in alcuni tratti il segnale scompare , per poi riapparire e così via. la mia domanda è, questo fattore dipende dalla copertura della mansarda del camper percui si deve ricorrere ad un'antena esterna oppure non vi è rimedio a questo inconveniente , a mio avviso molto importante? grazie e buoni viaggi a tutti Giacomo

Modificato da barboncino51 il 09/07/2006 alle 23:36:50
17
riccardot
riccardot
27/03/2006 319
Inserito il 09/07/2006 alle: 23:45:53
il mio tom 700 funziona benissimo nonostante la mansarda Credo che i problemi di presentino con le pareti in alluminio Per i camper in vtr nessun problema ciao
19
giocanta
giocanta
21/02/2004 964
Inserito il 10/07/2006 alle: 01:05:19
Io ho un mansardato in alluminio, lo stesso Tom Tom (700)e nessun problema di ricezione.
17
barcoff
barcoff
03/04/2005 86
Inserito il 10/07/2006 alle: 07:49:48
Se hai un mansardato in alluminio, cablati una antenna sull'oblo' piu' vicino ed avrai il segnale dal 40 al 99%. Il segnale non scomparira' piu' e la navigazione sara' piu' fluida. Il costo dell'antenna esterna si aggira sui 20 euro circa. Ciao
17
blade64
blade64
02/03/2006 46
Inserito il 10/07/2006 alle: 14:48:11
Io ho un Tomtom One e con il mansardato ho sempre segnale pieno. Ciauzzzz
17
Gipsy
Gipsy
22/01/2006 835
Inserito il 10/07/2006 alle: 17:33:57
Ho un tom tom go 300, che utilizzo sia sul camper (mansardato in alluminio) che in macchina (e li non ci sino scuse). In entrambi gli usi ogni tanto mi capita di perdere il segnale per alcuni istanti. Penso che sicuramente un'antenna esterna miglorerebbe le cose, ma ritengo anche che le condizioni di "visibilità" dei satelliti a volte siano comunque difficili. Per esempio lungo strade di montagna con boschi ai bordi della carreggiata, o in strette vie tra palazzi, il segnale trasmesso dai satelliti diventa comunque di difficile ricezione. Chiaramente in galleria non si riceve nulla!!! Per il momento comunque le interruzioni di segnale non mi hanno impedito un comodo utilizzo.
Elnagh T-LOFT 450 55.900€, Anno: 2015
Elnagh T-LOFT 450 55.900€, Anno: 2015
McLouis MC4-239 - A NOLEGGIO 55.900€, Anno: 2023
McLouis MC4-239 - A NOLEGGIO 55.900€, Anno: 2023
Rapido M96 115.700€, Nuovo
Rapido M96 115.700€, Nuovo
Tabbert ROSSINI 450 E- LETTI GEMELLI -FINEST ED. 2023 28.900
Tabbert ROSSINI 450 E- LETTI GEMELLI -FINEST ED. 2023 28.900
Adria Astella 704 HP 72.400€, Nuovo
Adria Astella 704 HP 72.400€, Nuovo
Previous Next
17
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 10/07/2006 alle: 21:53:57
Dipende esclusivamente dall'antenna. Son tornato l'altro ieri dopo 5525 chilometri per le strade della Francia in tre settimane e non ha mai, dico mai perso il segnale (sempre 5 tacche eccetto alcuni canyon dove scendeva a quattro come pure le per viuzze strette di Avignone, a piedi, non è mai sceso sotto quattro e non ha mai ruotato la mappa). Se l'antenna non è una sirfstar III, a -159dbm, c'è poco da fare. Camper mansardato, antenna nell'incavo sul cruscotto del Ducato del '94. Elio

Modificato da elfetto il 10/07/2006 alle 21:55:02
Ghino
Ghino
-
Inserito il 13/07/2006 alle: 14:27:54
Il ricevitore GPS lavora su onde radio, quindi il problema maggiore non è tanto la mansarda quanto l'eventuale schermatura del vetro. Esistono alcuni vetri che hanno la schermatura per i raggi UVA che possono creare problemi (anche ai Telepass!): in particolare la Renault (auto e veicoli commerciali) possono dare qualche problema in più. Ora non so che tipo di Chipset usa il ricevitore TomTom: il sirfStar II ha qualche problema in più rispetto al SirfStar III, ma non tale da non ricevere segnale. Tieni presente comunque che: 1) I palazzi delle città coprono il segnale e spesso non si riceve; 2) Strade con sopra una fitta vegetazione possono dare problemi; 3) Il "fix" del ricevitore GPS deve essere accurato: mai partire e accendere il TomTom! Devi accenderlo a veicolo fermo e partire appena hai segnale. Se è stato spento per molto tempo, può metterci anche diversi minuti! Ciao
17
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 13/07/2006 alle: 19:04:14
quote:Originally posted by Ghino
.... 3) Il "fix" del ricevitore GPS deve essere accurato: mai partire e accendere il TomTom! Devi accenderlo a veicolo fermo e partire appena hai segnale. Se è stato spento per molto tempo, può metterci anche diversi minuti! >
> Il ricevitore Royaltek 2001 può essere acceso in movimento e si connette egualmente, non ha problemi. Io ho fatto tre settimane in Francia ed è stato sempre sulle cinque tacche, anche nei vialoni superalbertati pur stando in un vano del cruscotto; nelle viuzze di Avignone in tasca idem. Sono in un canyon verso Serres le tacche sono scese a quattro per qualche istante. Normalmente un ricevitore deve "vedere" il cielo, non è proprio che riceve onde radio come una radio (infatti in casa non funziona se non vicino ad una finestra); il SirfstarIII sopperisce con una sensibilità molto ma molto superiore alle altre antenne e sfrutta, se compatibili, i segnali riflessi per cui anche nelle viuzze strette riesce a "vedere" più satelliti. Il Royaltek 2001 e, in misura leggermente inferiore, le altre antenne che montano il SirfIII sono tutt'un'altra cosa rispetto alla concorrenza attuale e passata. Attenzione che su eBay vendono antenne sconosciute o di dubbio montaggio indicando che sono su chip SirfStarIII ma in realtà sono semplici Nemerix, Sony o Rikaline. Elio
17
piskygt65
piskygt65
16/02/2006 333
Inserito il 14/07/2006 alle: 08:58:30
Sento parlare di 4-5 tacche,a me sembrano leggende metropolitane,ho un ttgo 500,mai perso il segnale,( ne in auto_croma mjet 2,4 ne col vr sky 500 mansardato )ora poi da quando ho sotituito il software con l'ultimo 6.120 aggancio SEMPRE dai 8 ai 10 satelliti,non penso di essere io l'unico fortunato possessore di tomtom,saluti Claudio.[:)][:)]
17
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 14/07/2006 alle: 10:52:29
quote:Originally posted by piskygt65
Sento parlare di 4-5 tacche,a me sembrano leggende metropolitane... aggancio SEMPRE dai 8 ai 10 satelliti,non penso di essere io l'unico fortunato possessore di tomtom,saluti Claudio.[:)][:)] >
> Qui nessuno racconta leggende metropolitane, a meno che non si confondano le tacche del livello dati satellitari del Tomtom con i satelliti connessi. Può essere che 8 satelliti diano 4 tacche come può essere che 7 satelliti diano 5 tacche. In autostrada quasi tutti agganciano 8-10 satelliti, io spesso viaggio anche a 11 satelliti e, con AfTrack, ne ho connessi anche dodici contemporaneamente. Il problema è nei canyon urbani, nelle viuzze pedonali, dove - probabilmente - non hai mai utilizzato il tuo ttgo 500. Elio
17
piskygt65
piskygt65
16/02/2006 333
Inserito il 14/07/2006 alle: 18:13:52
Hai ragione elfetto,essendo zone pedonali,non le ho mai attraversate ne con l'auto ne con il vr,altresi cerco di non immettermi mai nelle viuzze con un mezzo di oltre 7 metri,anche x questo motivo ho acquistato un navigatore,x evitare strade impossibili con il camper,saluti Claudio.[:D][:D]
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Mestic
changedecors
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.