CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Inserimento aree sosta su smarphone Android

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
12
Cerreto2
Cerreto2
25/05/2013 10
Inserito il 13/02/2015 alle: 09:27:20
Ho installato il gps sygic sul mio smarphone sony Android. Gentilmente chiedo aiuto per conoscere la procedura da eseguire per inserire le aree soste col sul navigatore. Non sono tanto esperto di computer e tanto più anziano quindi chiedo, se possibile, una risposta passo-passo. Grazie. Luigi
13
Phaserit
Phaserit
21/10/2012 821
Inserito il 13/02/2015 alle: 09:45:57
[url] http://www.sygic.com/en/poi [url] http://help.sygic.com/hc/en-us/articles/540095-Import-of-external-custom-POIs-to-Sygic Qui trovi le istruzioni... Ciao Davide
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13166
Inserito il 13/02/2015 alle: 10:26:21
quote:Risposta al messaggio di Cerreto2 inserito in data 13/02/2015  09:27:20 Ho installato il gps sygic sul mio smarphone sony Android. Gentilmente chiedo aiuto per conoscere la procedura da eseguire per inserire le aree soste col sul navigatore. Non sono tanto esperto di computer e tanto più anziano quindi chiedo, se possibile, una risposta passo-passo>
>Passo passo: devi rimediare i file POI per Sygic che hanno un formato specifico con estensione .rupi e devono essere rigorosamente a livello di singola nazione; oltre al file .rupi hai bisogno del file .bmp, l'icona, che rappresenti il POI nel tuo sistema. Il formato dell'icona va da 24x24 a 100x100 byte, sempre 256 colori; la grandezza dell'icona dovrebbe essere adeguata all'ampiezza dello schermo. Una volta che hai i file POI formato .rupi e l'icona formato .rupi, colleghi lo smartphone al computer (meglio se via USB perché via Wifi è un po' più complesso) e dovresti vederlo come un dispositivo di memoria esterno. Copi i file nella directory ..\Sygic\Maps\Import; se questa directory non è presente, la crei come si crea normalmente una directory sul computer. Copiati i due file (.rupi e .bmp) nella directory che ti ho detto, avvii Sygic e ti chiederà se acquisire il nuovo archivio: rispondi si ed è fatto., Poi, ovviamente, su 'Impostazioni' andrai a gestire la categoria che hai inserito (visibilità sulla mappa, avviso di prossimità, ecc.). Puoi inserire più file contemporaneamente (fino ad un centinaio, oltre Sygic 'soffre'). Una nota a margine: hai installato Sygic e, molto probabilmente, ti troverai la directory nella memoria interna del dispositivo. Si può trasferire nella memoria esterna, nella scheda di memoria inserita nel sistema. Se hai necessità di altre informazioni, tipo come crearli, sono qui. Giovanni
12
Cerreto2
Cerreto2
25/05/2013 10
Inserito il 13/02/2015 alle: 14:24:31
K
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 13/02/2015  10:26:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>approfitto della sua disponibilità, e le chiedo, sempre che abbia tempo, istruzioni per la trasformazione delle aree sosta col in poi formato .rupi e icona formato .rupi. Grazie con i migliori saluti Luigi
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13166
Inserito il 13/02/2015 alle: 16:24:36
quote:Risposta al messaggio di Cerreto2 inserito in data 13/02/2015  14:24:31 approfitto della sua disponibilità, e le chiedo, sempre che abbia tempo, istruzioni per la trasformazione delle aree sosta col in poi formato .rupi e icona formato .rupi.>
>Primo, se vuoi continuare a parlare con me, devi darmi del tu. Ti servono i seguenti software, tutti gratuiti: 1. 'Winzip.exe' (che dovresti già avere installato sul computer); 2. 'ITN Converter' (oppure PoiEdit), da installare sul computer; 3. 'Rupi_Convertor.exe' (non installare); 4. 'Notepad' (che già dovresti avere installato sul computer; oppure MsWord, o altro editor di testo). Passo passo, succintamente: 1. crea una directory vuota sul pc; qui assumo che si chiami C:\Temp\ 2. scarica dal sito COL la nazione che ti interessa, formato Tomtom (ov2); qui assumo la nazione Italia; 3. salva il file COL_AA_Italia_Tomtom.zip nella directory scelta (C:\Temp\); 4. scompatta il file con Winzip nella stessa directory e ti troverai una directory C:\Temp\COL_AA_Italia_Tomtom\ con all'interno 3 file: . a. Aree di Camperonline.bmp (22x22 byte, 256 colori, è un po' piccola ma se non sai come 'ingrandirla' va bene lo stesso...); . b. Aree di CamperOnline.ov2 il file POI per Tomtom; . c. Licenza uso... file dei diritti di licenza; 5. clicca col destro sul file .ov2 e scegli 'Apri Con' e seleziona 'Itinerery Converter Planner ('ITN Converter'); 6. nella casella in basso 'Export file format' scegli 'CSV (*.csv)'; 7. clicca su 'Export' e fai attenzione affinché il file sia salvato nella directory C:\Temp\ e dagli il nome che vorrai, per esempio 'Italia'; 8. accertati che nella finestra successiva 'Setting CSV' sia indicato: . a. Latitude column o2; . b. Longitude column o1; . c. Name column o3; Nel caso così non fosse, procedi affinché sia così e ripeti il pulsante export; chiudi 'Itn Converter'. Ora, nella directory c:\temp\ avrai il tuo file 'Italia.csv'. 1. cliccaci sopra e scegli 'Apri Con', 'Blocco Note' (o altro editor); 2. 'Modifica', 'Sostituisci', ed in 'Trova' metti la virgola (,) ed in 'Sostituisci con' metti la barra verticale (|), quella nella parte superiore del tasto '\', a sinistra dell'1; quindi 'Sostituisci tutto'; 3. sempre in 'Trova' metti i doppi apici (") e lascia vuoto 'Sostituisci con'; quindi 'Sostituisci tutto'; 4. cancella la prima riga (Longitude,Latitude,Name) e sostituiscila con la presente: Delimiter=| (indica al compilatore il carattere di separatore di campo). 5. 'File', 'Salva con nome', imposta il nome definitivo che avrà questo file (non potrai più modificarlo); personalmente ti suggerirei, per esempio, 'Italia_Col_Camper.txt' perchè distinguibile con quelli di altre nazioni, ti dice la fonte (Col) ed a cosa si riferisce. Copia nella directory C:\Temp\ il file Rupi_Convertor.exe che avrai già scaricato dalla rete. Clicca su 'Rupi_Convertor.exe e, se non hai commesso errori, sempre nella directory C:\Temp\, avrai il corrispondente file .rupi (Italia_Col_Camper.rupi). Copia il file 'Aree di Camperonline.bmp' di cui all'inizio in C:\Temp\ e con nome eguale al file .rupi, nell'esempio Italia_Col_Camper.bmp. Il file .rupi ed il file .bmp (stesso nome) li salvi nella directory Sygic\Maps\Import e, al primo avvio del navigatore, ti chiederà se vuoi acquisirlo. Non dare nomi con spazi perché potresti incorrere in errori. Per le altre nazioni dovrai ripetere i vari passaggi, altrimenti scrivimi in privato... ma solo dandomi del 'tu'! Per ora penso che basti così... Giovanni
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
agile
agile
11/08/2008 25
Inserito il 13/02/2015 alle: 17:03:19
Gent.mo Giovanni, ho letto le tue interessantissime risposte su sygic e android; avrei una domanda da farti : ho intallato sygic sulla memoria interna del tablet, che, naturalmente si è in parte impallato; ho tentato di trasferire le mappe sulla scheda sd ma nulla da fare non le riconosce: posso fare qualcosa per spostre le mappe sulla scheda ? grazie

Modificato da agile il 13/02/2015 alle 17:21:38
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13166
Inserito il 13/02/2015 alle: 17:24:44
Si, Sygic si può usare memorizzando le mappe (e tutti i file accessori) sulla sd esterna. Il procedimento è semplicissimo ma personalmente preferisco suggerire un 'passaggio di sicurezza'. Come fare: 1. Copiare così com'è la directory 'Sygic' (e tutto il suo contenuto), che si trova nella memoria interna del dispositivo, nella memoria esterna; al suo interno sono contenute 3 directory (Android, Maps e Res) ed un file (version). Va copiata nella directory radice della scheda esterna (sd\Sygic\...). 2. Per sicurezza, rinominare la directory nella memoria interna con un altro nome a piacere. 3. Avviare Sygic e, se funziona (e deve funzionare!), uscirne e cancellare la directory Sygic nella memoria interna del dispositivo. Questo passaggio (rinominare la directory della memoria interna) lo suggerisco perché qualora qualcosa andasse storto, basta ripristinarne il nome per non aver perso nulla. Semplice, no? Giovanni
17
agile
agile
11/08/2008 25
Inserito il 13/02/2015 alle: 18:28:30
Fantastico ! fatto! ho liberato 3giga di memoria interna e trasferita su sd ! grazie mitico !
12
Cerreto2
Cerreto2
25/05/2013 10
Inserito il 13/02/2015 alle: 19:13:18
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 13/02/2015  16:24:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>credo che quanto scrittomi sia più che sufficiente. Sono contento del tuo aiuto e della tua cordialità. Un saluto da un abitudinario, non più giovane, di 85 anni. Luigi
11
Semi
Semi
23/03/2014 1126
Inserito il 13/07/2015 alle: 14:31:24
Ciao a tutti, ho seguito la guida e sono riuscito senza problemi a mettere i poi delle aree italiane sul sygic. Per quelle europee sul sito ho trovato solo il file con l'europa intera e non divisa per nazioni. Dove posso reperire i file divisi?
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13166
Inserito il 13/07/2015 alle: 17:32:06
In risposta al messaggio di Semi del 13/07/2015 alle 14:31:24

Ciao a tutti, ho seguito la guida e sono riuscito senza problemi a mettere i poi delle aree italiane sul sygic. Per quelle europee sul sito ho trovato solo il file con l'europa intera e non divisa per nazioni. Dove posso reperire i file divisi?

Mandami un'email in privato, indicandomi le nazioni che ti interessano e da quale sito (per esempio, Francia e Spagna, da CamperOnLine).

Giovanni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link