Vedi i POI a una certa percentuale di Zoom, ma puoi variare variando il dettaglio Basso, medio, Alto etc.... però se lo metti troppo alto poi vedi molti poi anche a basso zoom e quindi uno sull'altro.
Perfetto, anche Express fa le stesse cose, è solo questione di essere abituato in un modo o nell'altro.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/02/2016 alle 21:10:26
Vedi i POI a una certa percentuale di Zoom, ma puoi variare variando il dettaglio Basso, medio, Alto etc.... però se lo metti troppo alto poi vedi molti poi anche a basso zoom e quindi uno sull'altro. Quando invece faila ricerca di un POI, per esempio un campeggio fai Trova > Punti di interesse > alloggi > Campeggio e vedi l'elenco dal piu vicino al centro della mappa che stai visualizzando. Penso che la distanza sia in linea retta tanto per dare una idea. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Ciao

In risposta al messaggio di diderot del 11/02/2016 alle 22:01:05
Ciao allora forse ci siamo quasi ... ho creato un waypoint sopra ad un POI pescato tra quelli presenti nel file di COL, ho aggiunto qualche appunto giusto per provare, e l' ho inviato al dispositivo .... la procedura dovrebbeessere stata eseguita correttamente, ma ora il problema e' andare a trovare dove e' stato salvato questo waypoint. Il POI originale non e' cambiato, e da una ricerca che ho fatto tra le varie categorie non sono riuscito a trovarlo. Tra l' altro ho visto che BaseCamp da' anche la possibilita' di assegnare categorie ai POI, esattamente come si puo' fare sul nav .. questo in teoria sarebbe la soluzione a tutti i problemi, tutti i POI creati con basecamp li battezzi con la categoria POI DA BASECAMP e sempre in teoria dovresti ritrovarli sul nav tutti sotto la suddetta categoria ... peccato che la finestra in cui scrivere il nome della categoria sia inattiva Comunque sarebbe gia' tanto ritrovarlo da qualche parte questo benedetto Waypoint di prova ... tu sai per caso dove possa essere stato salvato? Grazie 1000 Diderot
I navigatori Nuvi (mi riferisco al Nuvi 255 che ho in auto), mettono i Waypoint in "Mie posizioni" , quindi "Dove si va" > "Mie Posizioni" e scegli quel Waypoint.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/02/2016 alle 00:08:55
I navigatori Nuvi (mi riferisco al Nuvi 255 che ho in auto), mettono i Waypoint in Mie posizioni , quindi Dove si va > Mie Posizioni e scegli quel Waypoint. Nel mio Garmin Montana 600 c'è anche un Waypoint Manager piucompleto, ma è un GPS particolare, non so se c'è nei Nuvi attuali. Sulla mappa sia in BaseCamp che sul Navigatore, i Waypoint li vedi anche a un livello di zoom molto inferiore a quello dove visualizzi i POI. Zoomando out a un certo punto vedi scomparire le icone dei POI ma rimangono quelle dei Waypoints. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Ciao Tommaso

In risposta al messaggio di maxfer del 14/02/2016 alle 12:14:53
Ciao a tutti. Mi inserisco nell'argomento anche se non è proprio attinente. Mi spiego. Questa è la procedura che faccio per crearmi un percorso: 1) Mi creo tanti waypoint in base al percorso che devo fare. 2) Ai waypoint, oltre alla via che prende in automatico devo dare o un numero o una lettera progressivi (ad. esempio A-B-C ecc o 1-2-3 ecc.) perchè in automatico lui me li crea in base ad un ordine crescente o decrescente dell'alfabeto. 3) Dico quindi a BaseCamp di crearmi un percorso tramite i waypoint selezionati con i numeri progressivi o le lettere per poter dare una direzione. 4) Trasferisco quindi il percorso sul navigatore. La mappa sul navigatore e su Base Camp coincidono. Il navigatore mi fare seguire 4/5 waipoint poi parte per la tangente e mi vuole fare andare dove vuole lui. Ho provato a crearmi un percorso anche senza waypoint ma il risultato è sempre quello. Forse sbaglio qualche cosa. Spero di essere stato chiaro. Grazie per le eventuali info. max
Ciao
In risposta al messaggio di diderot del 13/02/2016 alle 11:59:20
Ciao Tommaso sono riuscito a trovare i POI inviati al nav, purtroppo le note che ho compilato su BaseCamp non ci sono Peccato perche' la possibilita' di editare dai da BaseCamp i POI presenti sul nav sarebbe stata un notevolepasso avanti rispetto al sistema che seguo attualmente. Comunque con le tue spiegazioni mi hai fatto di nuovo incuriosire su BaseCamp, che avevo abbandonato a causa di quella che per me era una eccessiva complicazione Ringrazio te e tutti gli intervenuti, a buon rendere :-) Ciao Diderot
Non hai inviato dei POI perchè è impossibile, hai inviato dei Waypoints

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/02/2016 alle 15:36:55
Non hai inviato dei POI perchè è impossibile, hai inviato dei Waypoints Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Ciao Tommaso,

In risposta al messaggio di mtravel del 13/02/2016 alle 13:54:45
Mi aggancio anch'io per un chiarimento se lo avete. Come trovare una città genericamente, non per forza nei dintorni del centro della vista corrente ? Provato col trova indirizzi mi succede una cosa particolare con la categoriaCittà. Esempio pratico riproducibile: Trova indirizzi > Si apre la tendina nella quale inserire i dati per la ricerca. Inserisco Toul e me la mostra nell'elenco. Ci clicco sopra, lui fa la sua ricerca e trova Toulouse e Toulon ma non Toul. Idem se tra i criteri inserisco Francia (o France) e pure Lorena (o Lorraine). La trova solo se ignorando nazione e regione inserisco il dipartimento (Meurthe et Moselle). Ricapitolando: Toul da sola: Me la mostra nella tendina ma trova solo Toulouse e Toulon Toul + Francia: Me la mostra nella tendina ma trova solo Toulouse e Toulon Toul + Lorena: Me la mostra nella tendina trova solo Toulouse e Toulon Toul + Francia + Lorena: Me la mostra nella tendina ma trova solo Toulouse e Toulon Toul (anche da sola) + Meurthe et Moselle: La trova e la inserisce. Non ha senso, di una località dovrei sapere a priori la Provincia. Che ne so: Rende e Cosenza. Qualche idea ? Max
Ho provato e in effetti è come dici. Assurdo.
In risposta al messaggio di maxfer del 14/02/2016 alle 12:14:53
Ciao a tutti. Mi inserisco nell'argomento anche se non è proprio attinente. Mi spiego. Questa è la procedura che faccio per crearmi un percorso: 1) Mi creo tanti waypoint in base al percorso che devo fare. 2) Ai waypoint, oltre alla via che prende in automatico devo dare o un numero o una lettera progressivi (ad. esempio A-B-C ecc o 1-2-3 ecc.) perchè in automatico lui me li crea in base ad un ordine crescente o decrescente dell'alfabeto. 3) Dico quindi a BaseCamp di crearmi un percorso tramite i waypoint selezionati con i numeri progressivi o le lettere per poter dare una direzione. 4) Trasferisco quindi il percorso sul navigatore. La mappa sul navigatore e su Base Camp coincidono. Il navigatore mi fare seguire 4/5 waipoint poi parte per la tangente e mi vuole fare andare dove vuole lui. Ho provato a crearmi un percorso anche senza waypoint ma il risultato è sempre quello. Forse sbaglio qualche cosa. Spero di essere stato chiaro. Grazie per le eventuali info. max
BaseCamp, MapSource e il Navigatore, con mappe uguali teorivamente dovrebbero mantenere lo stesso percorso, ma probabilmente hanno una logica di ricalcolo un po diversa e a volte capita quello che dici.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/02/2016 alle 15:48:39
Ho provato e in effetti è come dici. Assurdo. Io per tante cose preferisco usare Garmin Map Source che uso molto piu spesso invece di BaseCamp Lo puoi scaricare QUI però per installarlo devi avere precedetemente installatoBaseCamp essendo una versione considerata di aggiornamento. Ho provato a cercare Toul con MapSource (c'è da selezionare città anzichè indirizzo e la ha trovata subito. Tra l'altro MapSource è molto piu facile e intuitvo, per cui per fare le cos che si possono fare con entrambi uso sempre MapSource, mentre uso BaseCamp solo per fare quelle cose che le fa solo BaseCamp. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Installato Map Source, effettivamente è molto più intuitivo di Base Camp. Anche se con molte meno opzioni (c'è autocarro ma non camper).
In risposta al messaggio di maxfer del 15/02/2016 alle 07:59:44
Buongiorno a tutti. Grazie ancora per le info. In un percorso di 30 Km avrò inserito circa una decina di waypoint , appunto per vedere se il navigatore li seguiva. Se non erro ad ogni waypoint di arrivo il navigatore in automatico mi dovrebbe mandare in quello successivo ? max
esatto, ti dice che sei arrivato al waypoint e poi incomincia a guidarti sulla strada per quello successivo.
In risposta al messaggio di mtravel del 15/02/2016 alle 14:38:05
Installato Map Source, effettivamente è molto più intuitivo di Base Camp. Anche se con molte meno opzioni (c'è autocarro ma non camper). Sarebbe interessante poter comunicare a Garmin i bugs tipo quello che ho trovato.Ma come fare ? Comunque resta un problema di Garmin. Facciamo una ipotesi (magari questo preciso esempio non calza ma altri simili si): Devo andare in via De Gaulle. Con tomtom bastava dare De Gaulle ( addirittura Gaulle) e lui torvava e mi proponeva Allée piuttosto che Boulevard o Avenue. Con Garmin se non ci metto il tipo di via (Boulevard De Gaulle o Avenue De Gaulle, etc), non la trova. Grazie, Max
Io uso sempre autovettura, mai autocarro o camper, poi cerco di tenere glio occhi aperti. Anzi, ho imparato che se il navigatore indica da una parte ma i cartelli stradali da un altra, seguo sempre i cartelli stradali e poi tanto il navigatore ricalcola e recupera il percorso.