www.susezzapasa.it
In risposta al messaggio di lampadina78 del 08/02/2016 alle 09:42:54
scusate ma l insonorizzante originale ha una pellicola superficiale apposta per non inzuppare la parte interna ed è fatta apposta.. e ogni tanto andrebbe pulita per evitare che il gen sia accerchiato da olio e benzina..poi se il motore è ben curato non dovrebbe avere grosse perdite attorno.. l'unica parte che può essere a rischio di imbrattare è l aspirazione Vale Fabri Gaia e Diego
sul mio essendo tutta rovinata si disintegra solo a toccarla molto probabile quella pellicola è scomparsa per l'usura....
http://www.masacoustics.it/Blog/Entry/isolamento-acustico-di-un-vano-motore-condizionatori-compressori-nautica-automobilismo-sump.html?jjj=1454925980946
E te Impiegato cosa proporresti al posto del materiale originale?!?!
In risposta al messaggio di globetrotter del 08/02/2016 alle 11:24:03
premetto che non sono un'esperto in acustica e ho anch'io il problema di silenziare il mio Tec29. Ho fatto un pò di ricerche è ho trovato questo sito dove viene spiegato bene la differenza tra fonoisolante e fonoassorbente.Sono 2 materiali completamente differenti anche se possono sembrare simili.Scaricate anche la guida gratuita in pdf Acustic 101. Sul precedente camper avevo usato il prodotto commercializzato da Ballabioiltappezziere (tra l'altro abito vicino e so che anche lui è un camperista) ma con scarsa soddisfazione. Un buon prodotto, resistente ,adesivo molto forte, facile da usare, ma il risultato, abbattere il rumore non è stato soddisfacente. Sul camper attuale ho fatto un lavoretto con del materiale preso on line dalla Germania (molto simile a quello della Mappy...) con risultati più soddisfacenti anche se il rumore non lo abbatti del tutto. Appena recuperoil Link del prodotto lo posto.
Se riesci a postare il LINK mi piacerebbe sapere che tipo di prodotti hai usato...
In risposta al messaggio di mugnino del 10/02/2016 alle 23:39:23