quote:Risposta al messaggio di elmaloni UD inserito in data 22/09/2013 10:37:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E infatti: altrimenti come faresti ad avere il certificato di conformità ?
quote:Risposta al messaggio di elmaloni UD inserito in data 22/09/2013 10:37:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, credo ci sia differenza fra portamoto e portatutto...per il portatutto dovresti poter effettuare il montaggio in autonomia e avere comunque il certificato di conformità. Mar..cucciolo[:)][:)]
http://www.fcesas.it/
E' stato montato in totale autonomia e non necessita di altro che non sia la documentazione che viene fornita a corredo. Gianlucaquote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 23/09/2013 08:54:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anch'io ho viaggiato a lungo con uno scooter al seguito che aveva un peso di gran lunga superiore a quello ammesso per il mio portamoto-portatutto, e nessuno mi ha mai obiettato nulla. Ma questo non significava che io fossi in regola, per cui se avessi trovato degli agenti zelanti... Comunque, io non sono un tecnico, ma l'argomento ho avuto modo di approfondirlo quando ho fatto installare sul mio camper un portamoto-portatutto. A parte il fatto che ci sono un'infinità di discussioni su questo forum, che confermano certe mie tesi. Poi è chiaro, ognuno è libero di fare come meglio crede ! Io di certo non rischierei, visto che si tratta comunque di affrontare una spesa che supera sicuramente i mille euro per il solo acquisto del portamoto ed il tutto lo si farebbe alla fin fine per risparmiare 200-300 euro al massimo.