CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Installazione forno su Laika X 700

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
giocatore 2
giocatore 2
-
Inserito il 15/02/2007 alle: 14:42:17
Vorrei sapere se qualcuno di voi ha installato il forno sul X 700. Se si dove lo avete posizionato? Com'é il risultato? A me lo stanno installando sopra il frigor (come da predisposizione laika rinunciando ad un pensile!)e la mia preoccupazione è che in quella posizione vada a discapito l'estetica interna della zona letti castello, togliendo inoltre anche della luce. In alternativa ho tentato di farlo montare sotto i fuochi zona cucina, ma le specifiche laika lo sconsigliano, non garantendo un buon funzionamento e una idonea riuscita dell'installazione. grazie a chi vorrà darmi una risposta in merito ciao
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 15/02/2007 alle: 15:13:43
ciao, possiedo il 695 che è un po' diverso dal tuo ma comunque il forno va montato sopra la colonna frigo. esteticamente non c'è alcun problema, direi quanto al forno, ha avuto ragione mia moglie ed è comodo con i bambini, se non altro per scaldare cibi portati da casa
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 15/02/2007 alle: 15:43:37
quote:Originally posted by stirner quanto al forno, ha avuto ragione mia moglie ed è comodo con i bambini, se non altro per scaldare cibi portati da casa >
> Per quello sarebbe comodo il microonde, perche' se no campa cavallo.... meglio scaldare in pentola/padella.
giocatore 2
giocatore 2
-
Inserito il 15/02/2007 alle: 16:01:59
x mauring non comprendo queste risposte, forse sarebbe meglio non rispondere!
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 15/02/2007 alle: 16:31:37
quote:Originally posted by giocatore 2
x mauring non comprendo queste risposte, forse sarebbe meglio non rispondere! >
> E' una discussione: tu cerca di controbattere. Io non credo che il camper sia il luogo ideale per cucinare torte, pizze, lasagne e simili. Casomai vedrei bene, come gia' detto, solo un microonde per riscaldare velocemente alcune pietanze, o il latte alla mattina.
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
18
luisval
luisval
16/01/2007 283
Inserito il 15/02/2007 alle: 17:49:06
Per Giocatore 2 Ciao io ho preso l'X 700 e mia moglie ha voluto il forno che è stato montato sulla colonna frigo. L'estetica non ne ha risentito, anzi. Certo si è perso un punto d'appoggio per il letto superiore ma non si può avere tutto. In quanto alla luce io ho montato un oblò panoramico e ce ne è pure troppa. Penso che quello sopra la colonna frigo sia il posto ideale. Piuttosto, attento a come montano la porta del forno. A me l'hanno montata con l'apertura vestro sinistra ed è molto scomodo per infornare e sfornare cibi; sarebbe molto meglio farsi montare il forno con l'apertura verso destra (cioè verso i letti). Ad ogni modo io la penso così: del forno si può fare a meno sul camper, certamente. Di tante cose si può fare a meno sul camper come del resto anche nella vita. Ma il forno è utile se si ha una moglie a cui piace cucinare, se si hanno bimbi piccoli che vogliono mangiare appena ci si ferma o se si sta in campeggio anche per una settimana o due. Se c'è è utile, certo senza si vive bene lo stesso e sui può fare plein air, ma lo stesso vale per generatore, pannelli solari, doppio serbatoio, Tv, Oblò, Piedini di stazionamento ecc. ecc. Quindi ....vai tranquillo. Buona scelta !!! [;)][;)]
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 15/02/2007 alle: 17:59:27
Mauring ti hanno bocciato il metodo forno fai da te .... il forno è bello, utile, e anche pratico: io ce l'ho, ma ogni tanto come Mauring scaldo il pane o qualche pezzo di cibo col metodo, un pò da single fai da te, delle pentole una sopra l'altra: purtroppo d'inverno il gas è fondamentale anche risparmiarlo e non richiederlo tutto nello stesso momento (l'evaporazione abbassa molto la temperatura della bombola che si ghiaccia e diminuisce di pressione), il forno è grande e non si scalda proprio in un secondo...punti di vista.....
giocatore 2
giocatore 2
-
Inserito il 16/02/2007 alle: 08:52:28
x luisval grazie dell'info, per l'apertura non dovrei aver problemi in quanto ho l'apertura frontale per cui dovrebbe essere comoda, anch'io ho installato il panoranico ma sopra la dinette, mentre nell'altro oblò ho il turbovent, così per il ricircolo dell'aria del forno non dovrei avere problemi. E' vero si perde un appoggio più un pensile, ma d'altra parte non si può avere tutto! Il problema dell'estetica era sorto in quanto avendo visto il camper appena arrivato senza il prolungamento della colonna frigor erano sorti dubbi al nucleo famigliare contrastanti, con la preoccupazione che ci avrebbe tolto parte della visuale, ma sentendo te mi riassicura che quello non accade. Grazie di tutto e.......alla prossima buona giornata
19
ser68
ser68
27/11/2006 19
Inserito il 16/02/2007 alle: 17:20:21
Anch'io ho un X 695 con forno sulla colonna frigo ed è tutto ok. Molto pratico, anche xchè non credo che esista un microonde ...a gas!!!! Anche il mio ha l'apertura frontale e forse devo dire che con l'apertura laterale potrebbe essere più comodo. Buon appetito.
18
luisval
luisval
16/01/2007 283
Inserito il 16/02/2007 alle: 17:26:45
Confermo Apertuta laterale verso destra è la più comoda e migliore di tutte a meno che non si è vatussi con braccia lunghe ! Chi ha pesato l'X 700 vuoto nudo è crudo prima di ritirarlo ? Io non l'ho fatto e vorrei sapere quando pesa in realtà. Grazie
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 16/02/2007 alle: 20:05:41
quote:Originally posted by giocatore 2
Vorrei sapere se qualcuno di voi ha installato il forno sul X 700. Se si dove lo avete posizionato? Com'é il risultato? A me lo stanno installando sopra il frigor (come da predisposizione laika rinunciando ad un pensile!)e la mia preoccupazione è che in quella posizione vada a discapito l'estetica interna della zona letti castello, togliendo inoltre anche della luce. In alternativa ho tentato di farlo montare sotto i fuochi zona cucina, ma le specifiche laika lo sconsigliano, non garantendo un buon funzionamento e una idonea riuscita dell'installazione. grazie a chi vorrà darmi una risposta in merito ciao >
>ciao il frigo se non erro è un dometic modello RM 7655L ( lo vedi sull'etichetta interna), se è così se ti montano il forno dometic l'estetica bombata è la stessa ed il comando del forno viene posto sul frontale del frigo. il riferimento è il Tech tower, modello RMT 7655L, l'apertura è verso l'alto ed è studiato x non dare noia di surriscaldamento al frigo che in estate vuol dire molto. (è sollevato dal frigo e raffreddato dal camino a tetto. se ti montano lo smev l'apertura o è verso sinistra e non reversibile o verso l'alto. se è uno di questi assicurati che montino il camino di scarico dei fumi, altrimenti devi tenere aperti gli oblò x il ricambio d'aria fa conto che il bruciatore consuma come una stufa 290 grammi \ora xcui regolati in inverno con i consumi. ciao carlo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link