In risposta al messaggio di nonnolento del 12/07/2023 alle 17:51:03
Stavo cercando il sistema di portarmi dietro internet all'estero. Il router poste mobile con pennina che adopero in Italia, funziona benissimo ma all'estero no (così mi hanno risposto): Sono caduto in un tranello con unpromoter che mi ha proposto una sim Fastweb da mettere in una saponetta e la promessa era di 200 giga a nemmeno 10 euro al mese. Fastweb mi conferma i 200 giga ma in Italia e solo 9 in roaming. Qualcuno conosce altre strade? meglio tardi che...troppo tardi
https://www.coopvoce.it/portale...
In risposta al messaggio di antomau del 12/07/2023 alle 21:55:25Attenzione che da febbraio di quest'anno i giga previsti dall'offerta Coopvoce per l'Italia sono utilizzabili anche all'estero solo dopo 6 mesi dell'attivazione della sim, nel frattempo sono disponibili all'estero solo 9 giga.
In risposta al messaggio di nonnolento del 12/07/2023 alle 17:51:03All'estero dove? In tutta Europa, la compagnia telefonica che hai qui, funziona anche all'estero (lasciamo perdere Poste...). A meno che tu non faccia un abbonamento specifico per l'estero che ha un costo a parte (ma per l'Europa ha poco senso), quasi tutti i gestori ti danno tanti Giga in Italia e meno all'estero. Conta che io ho Wind con Giga Illimitati e all'estero soltanto 14 GB. Comunque 9 GB sono tanti, dipende da cosa devi farci. Sono pochi solo se ogni giorno vuoi vedere un film, senza contare che all'estero (dipende dove) ci sono tante reti wi-fi gratuite.
Stavo cercando il sistema di portarmi dietro internet all'estero. Il router poste mobile con pennina che adopero in Italia, funziona benissimo ma all'estero no (così mi hanno risposto): Sono caduto in un tranello con unpromoter che mi ha proposto una sim Fastweb da mettere in una saponetta e la promessa era di 200 giga a nemmeno 10 euro al mese. Fastweb mi conferma i 200 giga ma in Italia e solo 9 in roaming. Qualcuno conosce altre strade? meglio tardi che...troppo tardi
In risposta al messaggio di Rocco24 del 13/07/2023 alle 10:16:01Tutti i gestori si comportano nello stesso modo, forse per qualche norma europea immagino. In roaming i giga utilizzabili sono circa un decimo di quelli previsti in Italia. Ho una Sim Fastweb che a fronte dei 200 locali me ne offre 11 esteri. I 300 di Poste diventano 14 e così via. A me interessa crearmi una rete locale in camper con un hot-spot mobile (TplinkM7350). Ho lottato per avere la completa autonomia quindi la cerco anche per questi servizi. Credevo fosse più semplice ma credo che la soluzione sia acquistare una sim in ogni paese visitato.
All'estero dove? In tutta Europa, la compagnia telefonica che hai qui, funziona anche all'estero (lasciamo perdere Poste...). A meno che tu non faccia un abbonamento specifico per l'estero che ha un costo a parte (ma perl'Europa ha poco senso), quasi tutti i gestori ti danno tanti Giga in Italia e meno all'estero. Conta che io ho Wind con Giga Illimitati e all'estero soltanto 14 GB. Comunque 9 GB sono tanti, dipende da cosa devi farci. Sono pochi solo se ogni giorno vuoi vedere un film, senza contare che all'estero (dipende dove) ci sono tante reti wi-fi gratuite.
In risposta al messaggio di nonnolento del 13/07/2023 alle 16:37:28Come ti è stato già suggerito solo Coop voce ti da in Europa gli stessi giga che hai in Italia, ma con le nuove SIM tale opzione si attiva solo dopo 6 mesi e cmq solo per i primi 30 giorni all'estero.
Tutti i gestori si comportano nello stesso modo, forse per qualche norma europea immagino. In roaming i giga utilizzabili sono circa un decimo di quelli previsti in Italia. Ho una Sim Fastweb che a fronte dei 200 locali mene offre 11 esteri. I 300 di Poste diventano 14 e così via. A me interessa crearmi una rete locale in camper con un hot-spot mobile (TplinkM7350). Ho lottato per avere la completa autonomia quindi la cerco anche per questi servizi. Credevo fosse più semplice ma credo che la soluzione sia acquistare una sim in ogni paese visitato.
In risposta al messaggio di speedy13 del 14/07/2023 alle 11:13:32Tutti i broadcaster, sia Tv come Rai e Mediaset che canali come Netflix e Amazon, distribuiscono i programmi in maniera diversa per ciascun paese, prevalentemente per ragioni di licenze con le produzioni ma anche per ragioni di offerta commerciale.
Altra cosa che mi è capitato, è che con operatore estero le app di rai e Mediaset non lasciavano utilizzare il servizio perché è utilizzabile solo in Italia. Eventualmente bisogna caricare non ricordo il nome la possibilità di vedere il digitale terrestre come su chiavette Fire Stick. almeno questo è quello che mi è capitato.
In risposta al messaggio di Clint del 15/07/2023 alle 07:55:47Grazie!! Hai avuto tutti i problemi descritti sopra? Sei mesi di attesa ecc.ecc. Hai tutti i giga anche in roaming?
Attualmente sono in Francia ed ho come gestore COOPVOCE, ho 200GB dal momento in cui sono entrato in Francia per un mese. Vedo tranquillamente RAIPLAY.
In risposta al messaggio di nonnolento del 15/07/2023 alle 14:50:22Se ti ha detto che è in Francia ed ha i 200 giga è chiaro che non ha il problema dei 6 mesi, altrimenti ne avrebbe solo 9 disponibili. Evidentemente ha una sim attivata prima di febbraio di quest'anno, data da cui è stata introdotta la clausula limitativa dei 6 mesi. Io stesso ho due sim Coopvoce da 200 giga precedenti al 2023 e ti confermo che per 30 giorni ho avuto i 200 + 200 giga interamente disponibili sia in Spagna che in Portogallo.
Grazie!! Hai avuto tutti i problemi descritti sopra? Sei mesi di attesa ecc.ecc. Hai tutti i giga anche in roaming?
In risposta al messaggio di Clint del 15/07/2023 alle 07:55:47Quindi se sei all'estero connesso con sim italiana con chiavetta fire stick dici che la programmazione è diversa dall'italia?
Attualmente sono in Francia ed ho come gestore COOPVOCE, ho 200GB dal momento in cui sono entrato in Francia per un mese. Vedo tranquillamente RAIPLAY.
In risposta al messaggio di Clint del 15/07/2023 alle 07:55:47Ma da quanto tempo è che sei con CoopVoce?
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 27/07/2023 alle 18:58:24scusa di quale tariffa parli? Sarebbe ottima ma non la trovo sul sito
Tim giga illimitati. Con 9.99 al mese ti togli il pensieroI giga sono illimitati in Italia e all estero
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 27/07/2023 alle 18:58:24Ma sei sicuro? Questo è quanto risulta dal sito Tim:
Tim giga illimitati. Con 9.99 al mese ti togli il pensieroI giga sono illimitati in Italia e all estero
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 27/07/2023 alle 18:58:24Guarda che il primo di aprile è passato da un po!
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 28/07/2023 alle 05:10:27Quindi non sono più 9,99€ al mese!
Confermo la mia tariffa di € 9.99 a mese con chiamate, giga e SMS illimitati. Aggiungo però che tale offerta e acquistabile sono se combinata a un numero di telefono fisso. Chiedere nei negozi tim