CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Internet satellitare

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
pio1948
pio1948
-
Inserito il 10/08/2015 alle: 21:25:12
Buonasera nessuno di voi a montato internet su  la parabola,che spesa ci vuole e la spesa mensile , non voglio piu ammattire quando vado in altri paesi europei  grazie
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 10/08/2015 alle: 22:23:15
Non voglio farti i conti in tasca,ma si tratta di bei soldini,questo alle cifre che avevo visto alcuni mesi fa.Ti farà ammattire,ma credo che la scelta migliore sia usare i wifi dei campeggi/aa se li usi o comprare le tesserine degli operatori telefonici nei paesi dove ti rechi.Comunque il prezzo era di circa 30 euro al mese(ma non ho idea per quanto tempo sei vincolato)
Ciao Paolo.
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 10/08/2015 alle: 22:35:26
Si, ma con quei 30 euro al mese puoi mettere un'antenna anche a casa e fare a meno dell'ADSL  ? Se fosse così potrebbe addirittura essere vantaggioso
- - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Viaggiare è un tipo di libertà incurabile
Saluti, Fabrizio
Tequi
Tequi
-
Inserito il 11/08/2015 alle: 06:47:27
A meno che le cose non siano cambiate ultimamente il collegamento internet satellitare ha bisogno anche di un modem standard e di conseguenza di una linea telefonica standard. La parabola riceve e basta.. Le richieste il sistema le manda tramite modem e linea telefonica.
Tequi
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 11/08/2015 alle: 07:12:07

Probabilmente le cose sono cambiate, se leggi qui non serve linea telefonica , bastano antenna e modem, ma senza linea telefonica :

http://www.tooway.it/scopri-int...

Però per uso illimiato il costo sale a 69,90 al mese, poi ci sono scaglioni di utilizzo più bassi per risparmiare.

Saluti, Fabrizio

Modificato da fabiseb il 11/08/2015 alle 07:16:29
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
doppiamike
doppiamike
19/03/2012 764
Inserito il 11/08/2015 alle: 08:53:51
Le parabole che ho visto in giro, hanno un illuminatore particolare (ricezione/trasmissione), molto più grande di quello classico usato per ricevere i canali tv. Non so se esiste un tipo di parabola adatta ad essere installata su di un camper.

........MAX........
ergosum
ergosum
-
Inserito il 11/08/2015 alle: 09:57:04

>>>>>Buonasera nessuno di voi a montato internet su  la parabola,che spesa ci vuole e la spesa mensile , non voglio piu ammattire quando vado in altri paesi europei  >>>>>grazie
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Mi ero già informato da Tooway-opensky , purtroppo non è possibile, salvo costi e complicazioni enormi. E' un sistema concepito per postazione fissa.
Necessita di loro parabola-illuminatore-modem (kit di 400 Euro) che devi posizionare fisso. Potresti pure portarlo con te in camper e riposizionarlo manualmente con i relativi disagi ma il contratto prevede l'utilizzo in una precisa zona. Ogni cambio di posizione deve essere abilitato  da loro per  le nuove coordinate (pagando 20 Euro ogni volta).  Il segnale  arriva in tutta Europa ma non hanno la licenza per tutti i Paesi perchè vi sono altri operatori...

L'unica soluzione rimane ancora una sim dati di un operatore locale.

Modificato da ergosum il 11/08/2015 alle 09:58:44
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 11/08/2015 alle: 10:12:44

e questo chiude la discussione sad

Saluti, Fabrizio

Modificato da fabiseb il 11/08/2015 alle 10:13:13
16
xy01
xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 11/08/2015 alle: 11:06:56
E' proprio come detto. Solo postazione fissa. Doppio illuminatore, contrapposti. Puntamento molto delicato.
Costoso come pochi se vuoi davvero una bella connessione.
Insomma, per una ditta è utilissimo poichè sei sganciato dalle angherie dei vari provider, ma per un privato
forse è esagerato. Se hai una televisione privata allora il mobile ti può servire, altrimenti ........
10
ClaudioSAT
ClaudioSAT
11/08/2015 28
Inserito il 11/08/2015 alle: 11:20:02
In risposta al messaggio di pio1948 del 10/08/2015 alle 21:25:12

Buonasera nessuno di voi a montato internet su  la parabola,che spesa ci vuole e la spesa mensile , non voglio piu ammattire quando vado in altri paesi europei  grazie

Ciao a tutti, in effetti il problema di internet diventa importante quando lo usi anche per controllare le telecamere a casa e dover ricevere la posta sempre.
Ho risolto con l'antenna bidirezionale satellitare e ho anche il telefono che funziona anche in montagna dove il cellulare non sempre riceve.
Quando non ti serve in giro, prendi il modem e lo sposti a casa, oppure fai gli abbonamenti stagionali.Ci sono diverse soluzioni di parabole per internet e tv assieme.
Buone vacenze a tutti
ClaudioSAT
pio1948
pio1948
-
Inserito il 11/08/2015 alle: 14:08:10
Claudiosat Qualche indirizzo se e possibile nn so dove battere la testa nn conosco ditte che fanno questo servizio grazie 
10
ClaudioSAT
ClaudioSAT
11/08/2015 28
Inserito il 11/08/2015 alle: 15:04:04
In risposta al messaggio di pio1948 del 11/08/2015 alle 14:08:10

Claudiosat Qualche indirizzo se e possibile nn so dove battere la testa nn conosco ditte che fanno questo servizio grazie 

Ciao, io ho preso questa : 

https://www.youtube.com/watch?v...

, semplice nel funzionamneto. Poi fare i vari abbonamenti di tanti tipi.
Conosceva gai il sistema sat e ci puoi fare di tutto. Poi dipende dove vai come zona
ClaudioSAT
ergosum
ergosum
-
Inserito il 11/08/2015 alle: 17:09:11
In risposta al messaggio di ClaudioSAT del 11/08/2015 alle 15:04:04

Ciao, io ho preso questa :  , semplice nel funzionamneto. Poi fare i vari abbonamenti di tanti tipi. Conosceva gai il sistema sat e ci puoi fare di tutto. Poi dipende dove vai come zona ClaudioSAT

>>>>Poi fare i vari abbonamenti di tanti tipi.
>>>>>Conosceva gai il sistema sat e ci puoi fare di tutto. Poi dipende dove vai come zona
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Quando mi informai da Tooway mi dissero che non c'erano antenne automatiche. Probabilmente la situazione è cambiata. Ammesso che l'antenna sia OK, qua si parla di avere un sistema svincolato da una zona precisa per poterlo utilizzare in tutta Europa. Mi dissero che ogni cambio di zona doveva essere autorizzato (pagando) e che era valido solo per alcuni paesi. Per altri vi erano altri operatori, quindi altri abbonamenti.
Conosci un gestore che con un solo abbonamento ti consente il collegamento i tutta Europa, spostandoti liberamente?

19
Kochab
Kochab
19/02/2006 1092
Inserito il 12/08/2015 alle: 08:56:40
L'azienda dove lavoro, per i cantieri in posti sperduti in tutto il mondo, usa il

BGAN Explorer 500

. Funziona molto bene ed è facile da usare, l'ho provato personalmente. Il costo del solo apparecchio passa di poco i 2000 Euro ma non conosco i costi di consumi e canone.
Un investimento del genere si giustifica per l'uso professionale, per l'uso privato bisogna fare i conti con le proprie tasche... Comunque, il modo di collegarsi sempre e ovunque a internet esiste anche se a caro prezzo
ergosum
ergosum
-
Inserito il 12/08/2015 alle: 09:13:57
In risposta al messaggio di Kochab del 12/08/2015 alle 08:56:40

L'azienda dove lavoro, per i cantieri in posti sperduti in tutto il mondo, usa il BGAN Explorer 500. Funziona molto bene ed è facile da usare, l'ho provato personalmente. Il costo del solo apparecchio passa di poco i 2000
Euro ma non conosco i costi di consumi e canone. Un investimento del genere si giustifica per l'uso professionale, per l'uso privato bisogna fare i conti con le proprie tasche... Comunque, il modo di collegarsi sempre e ovunque a internet esiste anche se a caro prezzo
...

>>>>>Comunque, il modo di collegarsi sempre e ovunque a internet esiste anche se a caro prezzo
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Nessuno ha detto il contrario, la discussione era sul fatto che fosse possibile a costi simili al collegamento domestico e senza eccessive complicazioni.
Anche superate le questioni tecniche, (antenna automatica compatibile), tooway-opensky non consentono di spostarsi liberamente e in tutti i paesi. Cerco di capire se qualche altro operatore offre tale servizio a costi simili ai pacchetti Tooway.
19
Kochab
Kochab
19/02/2006 1092
Inserito il 12/08/2015 alle: 23:00:51
In risposta al messaggio di ergosum del 12/08/2015 alle 09:13:57

>>>>>Comunque, il modo di collegarsi sempre e ovunque a internet esiste anche se a caro prezzo Nessuno ha detto il contrario, la discussione era sul fatto che fosse possibile a costi simili al collegamento
domestico e senza eccessive complicazioni. Anche superate le questioni tecniche, (antenna automatica compatibile), tooway-opensky non consentono di spostarsi liberamente e in tutti i paesi. Cerco di capire se qualche altro operatore offre tale servizio a costi simili ai pacchetti Tooway.
...

la discussione era sul fatto che fosse possibile a costi simili al collegamento domestico e senza eccessive complicazioni.

Forse non hai letto bene il quesito di pio1948. Comunque, se complicazioni ci sono, non sono certo di carattere pratico​
ergosum
ergosum
-
Inserito il 12/08/2015 alle: 23:12:43
In risposta al messaggio di Kochab del 12/08/2015 alle 23:00:51

la discussione era sul fatto che fosse possibile a costi simili al collegamento domestico e senza eccessive complicazioni. Forse non hai letto bene il quesito di pio1948. Comunque, se complicazioni ci sono, non sono certo di carattere pratico​

Forse non hai letto bene il quesito di pio1948. Comunque, se complicazioni ci sono, non sono certo di carattere pratico​.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

parliamone...il terminale di cui hai messo il link  è in pratica un telefono satellitare idoneo anche per dati. Ma a parte i costi del contratto, ha velocità  bassa, OK per email in posti fuori dal mondo, non  da utilizzare per navigare nei siti web attuali.
Poi sono in attesa di conoscere l'operatore con cui sottoscrivere un abbonamento che consente collegamenti in libera mobilità, almeno in tutta Europa.
10
ClaudioSAT
ClaudioSAT
11/08/2015 28
Inserito il 13/08/2015 alle: 05:44:07
In risposta al messaggio di ergosum del 12/08/2015 alle 09:13:57

>>>>>Comunque, il modo di collegarsi sempre e ovunque a internet esiste anche se a caro prezzo Nessuno ha detto il contrario, la discussione era sul fatto che fosse possibile a costi simili al collegamento
domestico e senza eccessive complicazioni. Anche superate le questioni tecniche, (antenna automatica compatibile), tooway-opensky non consentono di spostarsi liberamente e in tutti i paesi. Cerco di capire se qualche altro operatore offre tale servizio a costi simili ai pacchetti Tooway.
...

Il provider che satellitare che vedo menzionato e' uno dei distributori e non e' Tooway che invece e' il prodotto. Con il sistema che utilizzo ho il servizio ovunque
vado nella copertura del satellite senza problema acquistando il servizio iin modo occasionale quando mi serve.
Ho saputo che c'e un'azienda che presentera' un antenna autopuntante con costo molto interessante ed abbonamento che non necessita di nessun cambiamento 
e costi di esercizio molto economici sull'intera Europa. Approfondisco meglio e vi dico
ClaudioSAT
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Inserito il 14/08/2015 alle: 09:19:20
Ti consiglio di montare un amplificatore di segnale 3g oppure direttamente un router 3g sul quale metterai la schedina sim del paese dove viaggio.
Giusto questa settimana sono tornato dalla Moldavia.
Sono stato li 10 giorni e con l'equivalente di meno di 5 euro ho preso una sim ricaricabile con 3giga di traffico dati LTE mensili oltre a 200 minuti di telefonate.

Funzionava benissimo, scaricavo piu' veloce dell'adsl di casa.
Andrea IW5CI
11
ciuchino83
ciuchino83
02/12/2014 210
Inserito il 14/08/2015 alle: 09:41:17
In risposta al messaggio di fabiseb del 11/08/2015 alle 07:12:07

Probabilmente le cose sono cambiate, se leggi qui non serve linea telefonica , bastano antenna e modem, ma senza linea telefonica : Però per uso illimiato il costo sale a 69,90 al mese, poi ci sono scaglioni di utilizzo più bassi per risparmiare. - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio

ciao il sistema tooway lo avuto per circa due mesi non e assolutamente valido!!!!!
lo fatto togliere per disperazione quindi te lo sconsiglio!!!
ciuchino83
10
ClaudioSAT
ClaudioSAT
11/08/2015 28
Inserito il 14/08/2015 alle: 14:24:43
In risposta al messaggio di ciuchino83 del 14/08/2015 alle 09:41:17

ciao il sistema tooway lo avuto per circa due mesi non e assolutamente valido!!!!! lo fatto togliere per disperazione quindi te lo sconsiglio!!! ciuchino83

non concordo che il sistema Tooway non vada bene..io ce l'ho e funziona benissimo..addirittura fanno le dirette dei telegiornali per le televisioni importanti..per cui piu' affidabilita' di cosi... :-)

ClaudioSAT
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link