quote:Originally posted by ful5> ...Pronti, do per scontato che tu sappia usare un computer e che tu sia in possesso di un portatile! Alimentazione del pc tramite batteria 12v (apposito apparecchio sui 30 euro o poco piu) o tramite inverter ed alimentazione tramite i 220v come a casa o "fin che ce n'è" la batteria del pc... Ti serve un apparecchio che faccia da tramite tra il tuo pc e il fornitore di servizio telefonico, come si è detto sopra o un telefonino abilitato alla trasmissione o apparecchi del tipo telit
Complimenti tutti bene informati e super esperti, mi insegnate l'ABC per iniziare a navigare dal camper? Tutti questi aggettivi mi hanno messo un pò di confusione. Grazie a tutti. >
http://www.telit.co.it/product....
... Le differenze ci sono, pro del telefonino è, su certi modelli la connessione piu veloce e il suo utilizzo anche per fare altro...pro del telit il basso costo, la mancanza di batterie in quanto è alimentato dal pc... (sono cose soggettive che ognuno vede un po a modo suo, secondo gli apparecchi che magari gia possiede)... Sul pc questi apparecchi vanno a collegarsi tramite cavetti o tramite usb (una delle prese "tipiche" dei portatili) Ti serve infine una scheda telefonica (contratto con numero ed abilitazione al traffico dati) con una delle note compagnie "succhiatrici"...vedi quella che piu fa il caso tuo, orari prezzi quantità di traffico velocità ecc... sopra abbiamo gia espresso i nostri giudizi... Ti serve installare un software (programma) che normalmente è corredo dell'apparecchio che usi (telefono telit ecc.)e che faccia riconoscere l'apparecchio al tuo pc e dia modo a te di fare la procedura di connessione ad internet... Ti rimane di controllare che ci sia credito sulla scheda e poi via... Ciao, G.id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">quote:Originally posted by ful5> Il sistema Wifi (wireless fidelity) è una rete di trasmissione locale senza fili...il portatile puo gia essere abilitato a questa trasmissione (porta wifi) o la puoi aggiungere su altre porte (tipo usb o pcmcia)... La copertura wifi è solitamente limitata, aeroporti centri commerciali ecc...adesso la trovi anche in alcune zone in certe città; il sistema di collegamento a volte prevede una password o un sistema di riconoscimento e talune volte è a pagamento ma dipende dal fornitore del servizio! Spero di esser stato un po d'aiuto, è difficile talvolta ad essere chiari ed esaustivi su questi argomenti...per me, smanettone dilettante al 100% ancora di piu... Ciao, G. Ps...aspetto a testa bassa gli strali di chi ne sa piu di me ed avrò inorridito[:D][:D][:D]id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
Complimenti tutti bene informati e super esperti, mi insegnate l'ABC per iniziare a navigare dal camper? Tutti questi aggettivi mi hanno messo un pò di confusione. Grazie a tutti. >
quote:Originally posted by maro66> Sul libretto istruzioni? a volte anche in "pannello di controllo" o in "connessioni di rete" Ciao, G.id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
come faCCIO a sapere se c'è la porta wi-fi sul portatile grazie >
quote:Originally posted by ful5> Io uso un PowerBook Macintosch con telefonino Nokia 6680 via bluetooth. Dove c'è copertura UMTS viaggi a velocità effettive di ADSL lento (varia da 1 a 1,5 M). Lo uso soprattutto quando viaggio all'estero ma anche in Italia lontano da casa. Il mio è un vecchio abbonamento che pago a Kbite scaricati. Rispetto al sistema a tempo è molto conveniente per la posta elettronica, meno quando si naviga. Molto valida (non la possiedo, ma l'ho provata) la scheda PMCI di Vodafone che funziona molto bene con tutti i sistemi operativi. Ciao
C'è nessuno che si collega ad internet dal camper con il suo portatile? che sistemi usate. Ciao Fulvio >