CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

internet

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 17/10/2006 alle: 17:20:50
gli esperti dibattono da anni, ci sono decine di siti che si prodigano in previsioni, prima di dire che il futuro è il wifi...
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 18/10/2006 alle: 00:51:52
Chiedo scusa per l'imprecisione, anche la mia connessione Wind è da 3 giga/mese... Per il WiFi se vi puo interessare mezza città di Trento è coperta (la parte est circa, se poi vi serve posso anche dirvi le vie o postare la mappa)... Tale servizio richiede una registrazione, una sola volta, con documenti... Poi è completamente gratuito! Purtroppo le aree sosta della città non sono in quella zona ma, con un po di pazienza si trova certamente parcheggio "sotto copertura". Ciao a tutti, G. Ps. Sono daccordo sull'Umts anche se il telit al momento mi da il vantaggio di non aver telefoni da caricare, fili alimentatori ecc... Per la copertura Wind finora non ho riscontrato problemi...(fortuna?[:D])id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
19
ful5
ful5
11/03/2006 625
Inserito il 18/10/2006 alle: 21:52:14
Complimenti tutti bene informati e super esperti, mi insegnate l'ABC per iniziare a navigare dal camper? Tutti questi aggettivi mi hanno messo un pò di confusione. Grazie a tutti.
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 19/10/2006 alle: 00:02:09
quote:Originally posted by ful5
Complimenti tutti bene informati e super esperti, mi insegnate l'ABC per iniziare a navigare dal camper? Tutti questi aggettivi mi hanno messo un pò di confusione. Grazie a tutti. >
> ...Pronti, do per scontato che tu sappia usare un computer e che tu sia in possesso di un portatile! Alimentazione del pc tramite batteria 12v (apposito apparecchio sui 30 euro o poco piu) o tramite inverter ed alimentazione tramite i 220v come a casa o "fin che ce n'è" la batteria del pc... Ti serve un apparecchio che faccia da tramite tra il tuo pc e il fornitore di servizio telefonico, come si è detto sopra o un telefonino abilitato alla trasmissione o apparecchi del tipo telit

http://www.telit.co.it/product....

... Le differenze ci sono, pro del telefonino è, su certi modelli la connessione piu veloce e il suo utilizzo anche per fare altro...pro del telit il basso costo, la mancanza di batterie in quanto è alimentato dal pc... (sono cose soggettive che ognuno vede un po a modo suo, secondo gli apparecchi che magari gia possiede)... Sul pc questi apparecchi vanno a collegarsi tramite cavetti o tramite usb (una delle prese "tipiche" dei portatili) Ti serve infine una scheda telefonica (contratto con numero ed abilitazione al traffico dati) con una delle note compagnie "succhiatrici"...vedi quella che piu fa il caso tuo, orari prezzi quantità di traffico velocità ecc... sopra abbiamo gia espresso i nostri giudizi... Ti serve installare un software (programma) che normalmente è corredo dell'apparecchio che usi (telefono telit ecc.)e che faccia riconoscere l'apparecchio al tuo pc e dia modo a te di fare la procedura di connessione ad internet... Ti rimane di controllare che ci sia credito sulla scheda e poi via... Ciao, G.id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 19/10/2006 alle: 00:22:18
Complimenti tutti bene informati e super esperti, mi insegnate l'ABC per iniziare a navigare dal camper? Tutti questi aggettivi mi hanno messo un pò di confusione. Grazie a tutti. >
> Il sistema Wifi (wireless fidelity) è una rete di trasmissione locale senza fili...il portatile puo gia essere abilitato a questa trasmissione (porta wifi) o la puoi aggiungere su altre porte (tipo usb o pcmcia)... La copertura wifi è solitamente limitata, aeroporti centri commerciali ecc...adesso la trovi anche in alcune zone in certe città; il sistema di collegamento a volte prevede una password o un sistema di riconoscimento e talune volte è a pagamento ma dipende dal fornitore del servizio! Spero di esser stato un po d'aiuto, è difficile talvolta ad essere chiari ed esaustivi su questi argomenti...per me, smanettone dilettante al 100% ancora di piu... Ciao, G. Ps...aspetto a testa bassa gli strali di chi ne sa piu di me ed avrò inorridito[:D][:D][:D]id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
19
ful5
ful5
11/03/2006 625
Inserito il 20/10/2006 alle: 21:14:35
Grazie infinite pensavo di evitare la scheda telefonica con un contratto ad oh, mi rassegno e vedo con chi mi conviene fare il contratto. Di nuovo grazie a tutti molto professionali. [:D] Fulvio
19
maro66
maro66
12/10/2006 687
Inserito il 20/10/2006 alle: 21:31:05
come faCCIO a sapere se c'è la porta wi-fi sul portatile grazie
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 21/10/2006 alle: 01:03:31
quote:Originally posted by maro66
come faCCIO a sapere se c'è la porta wi-fi sul portatile grazie >
> Sul libretto istruzioni? a volte anche in "pannello di controllo" o in "connessioni di rete" Ciao, G.id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 21/10/2006 alle: 08:37:30
C'è nessuno che si collega ad internet dal camper con il suo portatile? che sistemi usate. Ciao Fulvio >
> Io uso un PowerBook Macintosch con telefonino Nokia 6680 via bluetooth. Dove c'è copertura UMTS viaggi a velocità effettive di ADSL lento (varia da 1 a 1,5 M). Lo uso soprattutto quando viaggio all'estero ma anche in Italia lontano da casa. Il mio è un vecchio abbonamento che pago a Kbite scaricati. Rispetto al sistema a tempo è molto conveniente per la posta elettronica, meno quando si naviga. Molto valida (non la possiedo, ma l'ho provata) la scheda PMCI di Vodafone che funziona molto bene con tutti i sistemi operativi. Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link