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interruttore misterioso

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Obelix 1
Obelix 1
22/02/2007 1039
Inserito il 23/04/2007 alle: 23:32:53
Nel mio frigorifero (marca thetford) ho recentemente scoperto un misterioso interruttore, posto sotto alla cornice centrale dei comandi, l'interruttore è visibile solo ad anta aperta. Visto che ne sul manuale del frigorifero ne sul manuale della cellula (Arca ) c'è spiegato a cosa serve sono diventato curioso, qualcuno di voi ne conosce l'utilizzo??? saluti Stefano
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2006m
2006m
19/04/2006 185
Inserito il 23/04/2007 alle: 23:46:25
l'iterruttore in oggetto serve a far si che le porte frigo/freezer non rilascino condensa. una volta acceso, una resistenza lungo il perimetro delle porte si scalda,evita il formarsi di condensa evitando di bagnare in terra. suff. la spiegazione?
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Obelix 1
Obelix 1
22/02/2007 1039
Inserito il 24/04/2007 alle: 07:43:27
Spiegazione più che sufficente Grazie
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maxime
maxime
20/08/2004 6414
Inserito il 24/04/2007 alle: 12:20:52
stai però attento che se lo accendi hai un discreto consumo di energia dalla batteria. Massimo
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2006m
2006m
19/04/2006 185
Inserito il 25/04/2007 alle: 01:46:40
i casi sono 2 , o consumi una leggera energia oppure ti attrezzi di strofinacci per la condensa sul pavimento
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mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 25/04/2007 alle: 15:18:14
forse OT... Ma anche Arca si mette a montare i Thetford? E nel vostro caso, come funzionano a 12v durante la marcia? Sul mio camper ho un 145ltAES Thatford appunto e a 12v e' veramente una ciofeca. Il concessionario dice che e' tutto regolare, ma devo riportarglielo per vedere come lo ha controllato. Lo metto a gas/220v prima di partire e porto la cella del congelatore a -20°C circa; poi dopo 3 ore di viaggio, mi ritrovo con -2/3°C e ho una perdita di circa 17°C. In un viaggio piu' lungo ho dovuto buttare dei surgelati. I vostri funzionano cosi' oppure lavorano egregiamente? Rimpiango un po' il vecchio Dometics (unico rimpianto del vecchio camper...) da 96lt senza congelatore separato, che con partenza a cadlo, dopo 2 ore di viaggio, faceva il ghiaccio nello scomparto surgelati...
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Obelix 1
Obelix 1
22/02/2007 1039
Inserito il 25/04/2007 alle: 22:28:03
Per il funzionamento in viagio a 12V mi sembra che funzioni, ma lo ho sempre fatto partire a casa a 220V e non ho ancora condotto una prova seria con un termometro come mayraenelson, la farò al più presto. ciao Stefano
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androber
androber
24/01/2004 2441
Inserito il 25/04/2007 alle: 22:33:43
per quanto riguarda il funzionamento a 12V del frigo io ho risolto portando due cavi nuovi dalla bs di 6 mm2 adesso funziona come a 220v o a gas e questo su un mezzo di ben 23 anni. Saluti Andrea
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hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 25/04/2007 alle: 22:41:50
Sul mio elettrolux (arca H7 del 2001) si è bruciata l'alimentazione che la centralina da all'interruttore e credo a causa di corto della resistenza che ora è interrotta, comunque non ho problemi di condensa. x mayraenelson 1 controlla che il D+ sia presente a motore acceso sui morsetti del frigo (ma credo di si altrimenti va a gas anche in viaggio) 2 hai mica montato il power service? ( se si il punto 3 è da rivedere) 3 molto importante porta due cavi diretti da batteria motore almeno 10 mmq e usa quelli che adesso alimentano il frigo per alimentare lqa bobina di un rele adeguato 40A
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Obelix 1
Obelix 1
22/02/2007 1039
Inserito il 01/05/2007 alle: 21:20:10
Per mayraenelson, sono riuscito a provarlo con una sonda all'interno, ed il risultato è il seguente, -17,5 alla partenza dopo averlo lasciato collegato alla 220 per alcune ore, dopo 4 ore di viaggio a 12V la temperatura del congelatore era di - 17° se il tuo va come dici fallo controllare di nuovo. Se ti serve qualche altra informazione fammi sapere. Ciao Stefano
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