Ma secondo te una'zienda per una macchinetta del caffè si gioca di finire in tribunale rischiando il penale?
Guarda che l'impianto non l'ho fatto io ma la ditta costruttrice pertanto se ne è assunta la responsabilità, lo stesso vale per il frigo, la pompa dell'acqua, la stufa e così via.
Secondo te mi faccio delle S.M., e ho problemi esistenziali
In risposta al messaggio di marob del 06/11/2016 alle 15:47:59
Ma secondo te una'zienda per una macchinetta del caffè si gioca di finire in tribunale rischiando il penale? La vita è un tour de forse.
Guarda, i problemi penali che incontrerebbe un'azienda sono lungi dall'interessarmi.
In risposta al messaggio di Topolone del 06/11/2016 alle 16:53:10
Anto, la mia non fa una piega , non scalda e non cala di tensione....Miracolo.... ma non di San Gennaro PS: per stare in tema con il post devo segnalare che non ho messo quella batteria per la Nespresso .... Se tornassiindietro metterei il Waeco combi che ha un carica batteria molto potente . Il maggior pregio delle litio non è di certo quello di potere assorbire correnti elevate ma di ricaricarsi in un paio di ore se c'è dietro un CB che pompa.... e dei cablaggi adeguati
Gabriel, ma quella bellissima batteria....
In risposta al messaggio di Panzer del 06/11/2016 alle 17:34:50
Gabriel, ma quella bellissima batteria.... Michè
Michele, sei l'unico a non conoscere la roba gialla di Gabriel?
In risposta al messaggio di alva.it del 06/11/2016 alle 18:06:18
Michele, sei l'unico a non conoscere la roba gialla di Gabriel? Pare sia stato il primo a metterle sul camper. Poi a ruota si sono aggiunti altri amici.
Soluzione elettricamente ottima ma per ora si spende ancora troppo.
In risposta al messaggio di mtravel del 06/11/2016 alle 16:29:26
Guarda, i problemi penali che incontrerebbe un'azienda sono lungi dall'interessarmi. Sai, non vorrei crearmi problemi esistenziali e non dormirci la notte. Ma di cose contro le norme ne ho viste a bizzeffe, iniziando dalpeso. Mai sentito parlare di mezzi che all'origine pesano più di quanto dovrebbero ? Non ultima (se non sono cambiate le regole) l'uscita di sicurezza. Magari dichiarata essere attraverso la finestra posteriore. Salvo poi metterci i ganci del portabici che presuppone una selva di tubi, ruote, lacci e laccetti. Max
Il mio mezzo (non so il tuo) è uscito di fabbrica con il peso certificato... per quel che riguarda l' uscita di sicurezza ti dò un consiglio da amico: non uscire col camper ma sta a casa che è più sicura.
In risposta al messaggio di alva.it del 06/11/2016 alle 16:14:41
Secondo te mi faccio delle S.M., e ho problemi esistenziali Bene, allora la sicurezza è una S.M. e un problema esistenziale. Mi sa che i veri problemi li hai tu! Ti vanti con boria di avere la macchinetta e l'inverter diserie, bene, si vede che il produttore del tuo mezzo guarda al marketing, e non all'elettrotecnica. e tu ci sei cascato con tutti e due i piedi. Si, perchè le case costruttrici di batterie consigliano di non superare il prelievo del 20€ della capacità. Sappilo almeno tu, perchè il tuo costruttore ti mette la caffettiera e tu sei felice, ma il buon senso non l'ha. Ti auguro che non ti capiti mai nulla, e se ti capitasse qualcosa tu sia molto distante da altri camperisti.
leggi bene i miei post prima di fare affermazioni non veritiere: io non mi vanto con boria di avere macchinette o quant'altro ( anche perchè inizialmente l'avevo tolta) ma semplicemte ho affermato che il mio mezzo monta di serie inverter e macchinetta e che se una ditta si permette di montare certi oggetti avrà pur fatto delle verifiche tecniche prima di montarli o sono principianti come te?
In risposta al messaggio di marob del 06/11/2016 alle 20:05:46
leggi bene i miei post prima di fare affermazioni non veritiere: io non mi vanto con boria di avere macchinette o quant'altro ( anche perchè inizialmente l'avevo tolta) ma semplicemte ho affermato che il mio mezzo montadi serie inverter e macchinetta e che se una ditta si permette di montare certi oggetti avrà pur fatto delle verifiche tecniche prima di montarli o sono principianti come te? La vita è un tour de forse.
avrà pur fatto delle verifiche tecniche prima di montarli
In risposta al messaggio di Topolone del 06/11/2016 alle 16:53:10
Anto, la mia non fa una piega , non scalda e non cala di tensione....Miracolo.... ma non di San Gennaro PS: per stare in tema con il post devo segnalare che non ho messo quella batteria per la Nespresso .... Se tornassiindietro metterei il Waeco combi che ha un carica batteria molto potente . Il maggior pregio delle litio non è di certo quello di potere assorbire correnti elevate ma di ricaricarsi in un paio di ore se c'è dietro un CB che pompa.... e dei cablaggi adeguati
E ti credo hai una centrale, hanno solo un difetto, tra controller e batterie ci vuole un mutuo, però sono ottime.

In risposta al messaggio di marob del 06/11/2016 alle 20:05:46
leggi bene i miei post prima di fare affermazioni non veritiere: io non mi vanto con boria di avere macchinette o quant'altro ( anche perchè inizialmente l'avevo tolta) ma semplicemte ho affermato che il mio mezzo montadi serie inverter e macchinetta e che se una ditta si permette di montare certi oggetti avrà pur fatto delle verifiche tecniche prima di montarli o sono principianti come te? La vita è un tour de forse.
Io posso anche pensare che l'impianto elettrico sia stato dimensionato correttamente ( cavi, crimpature, fusibili, etc. etc. ) dalla casa costruttrice del camper, ma quando da una batteria da 100 ah ne spremo 100-120 anche se per pochi minuti esiste un serissimo pericolo che la batteria gonfi e si cricchi e qualche volta scoppi.