CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Inverter e Nespresso

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 63
16
marob
marob
19/08/2009 2276
Inserito il 06/11/2016 alle: 15:47:59

Ma secondo te una'zienda per una macchinetta del caffè si gioca di finire in tribunale rischiando il penale? 
La vita è un tour de forse.
16
marob
marob
19/08/2009 2276
Inserito il 06/11/2016 alle: 15:51:33

Guarda che l'impianto non l'ho fatto io ma la ditta costruttrice pertanto se ne è assunta la responsabilità, lo stesso vale per il frigo, la pompa dell'acqua, la stufa e così via. 
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 06/11/2016 alle: 16:14:41

Secondo te mi faccio delle S.M., e ho problemi esistenziali
Bene, allora la sicurezza è una S.M. e un problema esistenziale.
Mi sa che i veri problemi li hai tu!

Ti vanti con boria di avere la macchinetta e l'inverter di serie, bene, si vede che il produttore del tuo mezzo guarda al marketing, e non all'elettrotecnica. e tu ci sei cascato con tutti e due i piedi.
Si, perchè le case costruttrici di batterie consigliano di non superare il prelievo del 20€ della capacità. Sappilo almeno tu, perchè il tuo costruttore ti mette la caffettiera e tu sei felice, ma il buon senso non l'ha.
Ti auguro che non ti capiti mai nulla, e se ti capitasse qualcosa tu sia molto distante da altri camperisti.
mtravel
mtravel
-
Inserito il 06/11/2016 alle: 16:29:26
In risposta al messaggio di marob del 06/11/2016 alle 15:47:59

Ma secondo te una'zienda per una macchinetta del caffè si gioca di finire in tribunale rischiando il penale?  La vita è un tour de forse.

Guarda, i problemi penali che incontrerebbe un'azienda sono lungi dall'interessarmi.
Sai, non vorrei crearmi problemi esistenziali e non dormirci la notte.

Ma di cose contro le norme ne ho viste a bizzeffe, iniziando dal peso. Mai sentito parlare di mezzi che all'origine pesano più di quanto dovrebbero ?
Non ultima (se non sono cambiate le regole) l'uscita di sicurezza.
Magari dichiarata essere attraverso la finestra posteriore. Salvo poi metterci i ganci del portabici che presuppone una selva di tubi, ruote, lacci e laccetti.

Max

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63247
Inserito il 06/11/2016 alle: 16:35:30

A casa ho quella nella foto, non rossa ma nera, nel camper ho quella base perché piú piccola collegata solo al 220 volt, no scossa no nespresso.
non metterei mai 1260 watt su batterie a meno che non ne ho 5 in parallelo secco, mi piacerebbe vedere come scalda quella batteria........

--------- Una bugia fa a tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la veritá si sta allacciando le scarpe ---------

Modificato da Grinza il 06/11/2016 alle 16:39:14
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 06/11/2016 alle: 16:53:10

Anto, la mia non fa una piega , non scalda e non cala di tensione....Miracolo.... ma non di San Gennaro cheeky

PS: per stare in tema con il post devo segnalare che non ho messo quella batteria per la Nespresso ....
Se tornassi indietro metterei il Waeco combi che ha un carica batteria molto potente . Il maggior pregio delle litio non è di certo quello di potere assorbire correnti elevate ma di ricaricarsi in un paio di ore se c'è dietro un CB che "pompa".... e dei cablaggi adeguati

Modificato da Topolone il 06/11/2016 alle 17:16:13
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 06/11/2016 alle: 17:34:50
In risposta al messaggio di Topolone del 06/11/2016 alle 16:53:10

Anto, la mia non fa una piega , non scalda e non cala di tensione....Miracolo.... ma non di San Gennaro PS: per stare in tema con il post devo segnalare che non ho messo quella batteria per la Nespresso .... Se tornassi
indietro metterei il Waeco combi che ha un carica batteria molto potente . Il maggior pregio delle litio non è di certo quello di potere assorbire correnti elevate ma di ricaricarsi in un paio di ore se c'è dietro un CB che pompa.... e dei cablaggi adeguati
...

Gabriel, ma quella bellissima batteria....
Michè
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 06/11/2016 alle: 18:06:18
In risposta al messaggio di Panzer del 06/11/2016 alle 17:34:50

Gabriel, ma quella bellissima batteria.... Michè

Michele, sei l'unico a non conoscere la roba gialla di Gabriel?

Pare sia stato il primo a metterle sul camper.
Poi a ruota si sono aggiunti altri amici.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 06/11/2016 alle: 19:50:24
In risposta al messaggio di alva.it del 06/11/2016 alle 18:06:18

Michele, sei l'unico a non conoscere la roba gialla di Gabriel? Pare sia stato il primo a metterle sul camper. Poi a ruota si sono aggiunti altri amici.

Soluzione elettricamente ottima ma per ora si spende ancora troppo.

Marco.
16
marob
marob
19/08/2009 2276
Inserito il 06/11/2016 alle: 20:01:07
In risposta al messaggio di mtravel del 06/11/2016 alle 16:29:26

Guarda, i problemi penali che incontrerebbe un'azienda sono lungi dall'interessarmi. Sai, non vorrei crearmi problemi esistenziali e non dormirci la notte. Ma di cose contro le norme ne ho viste a bizzeffe, iniziando dal
peso. Mai sentito parlare di mezzi che all'origine pesano più di quanto dovrebbero ? Non ultima (se non sono cambiate le regole) l'uscita di sicurezza. Magari dichiarata essere attraverso la finestra posteriore. Salvo poi metterci i ganci del portabici che presuppone una selva di tubi, ruote, lacci e laccetti. Max  
...

Il mio mezzo (non so il tuo) è uscito di fabbrica con il peso certificato... per quel che riguarda l' uscita di sicurezza ti dò un consiglio da amico: non uscire col camper ma sta a casa che è più sicura.
16
marob
marob
19/08/2009 2276
Inserito il 06/11/2016 alle: 20:05:46
In risposta al messaggio di alva.it del 06/11/2016 alle 16:14:41

Secondo te mi faccio delle S.M., e ho problemi esistenziali Bene, allora la sicurezza è una S.M. e un problema esistenziale. Mi sa che i veri problemi li hai tu! Ti vanti con boria di avere la macchinetta e l'inverter di
serie, bene, si vede che il produttore del tuo mezzo guarda al marketing, e non all'elettrotecnica. e tu ci sei cascato con tutti e due i piedi. Si, perchè le case costruttrici di batterie consigliano di non superare il prelievo del 20€ della capacità. Sappilo almeno tu, perchè il tuo costruttore ti mette la caffettiera e tu sei felice, ma il buon senso non l'ha. Ti auguro che non ti capiti mai nulla, e se ti capitasse qualcosa tu sia molto distante da altri camperisti.
...

leggi bene i miei post prima di fare affermazioni non veritiere: io non mi vanto con boria di avere macchinette o quant'altro ( anche perchè inizialmente l'avevo tolta) ma semplicemte ho affermato che il mio mezzo monta di serie inverter e macchinetta e che se una ditta si permette di montare certi oggetti avrà pur fatto delle verifiche tecniche prima di montarli o sono principianti come te?
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5841
Inserito il 06/11/2016 alle: 20:10:50
Io non mi fiderei degli impianti (inverter + utilizzatore) fatti dalla casa costruttrice... perchè utilizzano cavi con sezioni sottodimensionate e le connessioni sono fatte male. 
Minimo, per potenze pari a 1200W sulla 12V.. un 25mmq con lunghezza massima 1mt (positivo+negativo), se no si aumenta la sezione.
Il Fai Da Te a Opera d''Arte

Modificato da il tornitore il 06/11/2016 alle 20:15:31
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 06/11/2016 alle: 20:24:11
In risposta al messaggio di marob del 06/11/2016 alle 20:05:46

leggi bene i miei post prima di fare affermazioni non veritiere: io non mi vanto con boria di avere macchinette o quant'altro ( anche perchè inizialmente l'avevo tolta) ma semplicemte ho affermato che il mio mezzo monta
di serie inverter e macchinetta e che se una ditta si permette di montare certi oggetti avrà pur fatto delle verifiche tecniche prima di montarli o sono principianti come te? La vita è un tour de forse.
...

avrà pur fatto delle verifiche tecniche prima di montarli 

ma ma certo che no........

Michè
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63247
Inserito il 06/11/2016 alle: 20:39:35
In risposta al messaggio di Topolone del 06/11/2016 alle 16:53:10

Anto, la mia non fa una piega , non scalda e non cala di tensione....Miracolo.... ma non di San Gennaro PS: per stare in tema con il post devo segnalare che non ho messo quella batteria per la Nespresso .... Se tornassi
indietro metterei il Waeco combi che ha un carica batteria molto potente . Il maggior pregio delle litio non è di certo quello di potere assorbire correnti elevate ma di ricaricarsi in un paio di ore se c'è dietro un CB che pompa.... e dei cablaggi adeguati
...

E ti credo hai una centrale, hanno solo un difetto, tra controller e batterie ci vuole un mutuo, però sono ottime.
Io potrei mettere una bragamoro.

---------Una bugia fa a tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la veritá si sta allacciando le scarpe---------
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 07/11/2016 alle: 00:32:33

Prima di dare del principiante e del falso a chi non conosci, ci penserei più di una volta.
Visto come ti comporti, vedi le S.M., e i problemi esistenziali e altri epiteti gratuiti
Ripeto, sei un po' troppo sopra le righe , pieno di te, e con boria che esce da tutti i pori; il che in comunità non va affatto bene. Cerca di darti una calmata e ritorna nei ranghi.

No mio caro, non puoi osannate un impianto che non conosci per il solo fatto "che è di serie".
Il fatto di avere una sola batteria servizi la dice lunga sulla serietà e della professionalità di chi ha progettato quella ciofeca. Se mi appelli gratuitamente di essere un principiante, i tuoi osannati costruttori cosa sono. dei ciabattini? Senza offendere la categoria.
Sei convinto di aver comprato l'impianto giusto, bene, ma è solo lo specchietto per le allodole, e tu sei l'allodola che è stata attirata dallo specchietto. Per non dire peggio.

Dicci che cavi sono stati utilizzati, se sei in grado di capirlo. E che inverter ti hanno messo, invece di offendere a raffica.

Modificato da alva.it il 07/11/2016 alle 18:17:26
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15228
Inserito il 07/11/2016 alle: 09:19:21
Facciamo un semplice ragionamento: la maggior parte di noi sa che 100-120 amp. su un camper non sono molti neanche per un uso normale, secondo voi se tutti i giorni gli diamo una botta o due con inverter e nespresso, quanto durerà la batteria?....magari chiedetelo a quelli che hanno progettato l'impianto.

Ivo-----------------------------------------Spesso non cerchiamo la verità ma la conferma della nostra opinione.
nemo family
nemo family
-
Inserito il 07/11/2016 alle: 09:29:37
tutta colpa delle... "giallone"... del topolone....fanno infervorire troppo..... gli animi !!!!   surprisewinksurprise
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Inserito il 07/11/2016 alle: 09:48:44
In risposta al messaggio di marob del 06/11/2016 alle 20:05:46

leggi bene i miei post prima di fare affermazioni non veritiere: io non mi vanto con boria di avere macchinette o quant'altro ( anche perchè inizialmente l'avevo tolta) ma semplicemte ho affermato che il mio mezzo monta
di serie inverter e macchinetta e che se una ditta si permette di montare certi oggetti avrà pur fatto delle verifiche tecniche prima di montarli o sono principianti come te? La vita è un tour de forse.
...

Io posso anche pensare che l'impianto elettrico sia stato dimensionato correttamente ( cavi, crimpature, fusibili, etc. etc. ) dalla casa costruttrice del camper, ma quando da una batteria da 100 ah ne spremo 100-120  anche se per pochi minuti esiste un serissimo pericolo che la batteria gonfi e si cricchi e qualche volta scoppi.
Quello è il vero pericolo!
Ciao
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15228
Inserito il 07/11/2016 alle: 10:04:19
Considerando i noti problemi dei pesi, può essere che il progettista abbia considerato almeno 2 BS da 120, per un uso di minima sicurezza, ma che poi l' allestitore o peggio il conce, abbia messo una sola BS,.... poi magari se succede il guaio si vedranno i soliti scaricabarile.
Io ho un impianto simile per il clima, e mi sono reso conto subito che con 2 BS da 100, pur usandolo in marcia non fai molta strada, tanto che dopo aver sostituito le BS non lo uso più, (solo col 220 di rete)....perciò riflettete.

Ivo-----------------------------------------Spesso non cerchiamo la verità ma la conferma della nostra opinione.
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Inserito il 07/11/2016 alle: 11:28:24
Faccio notare che qualche allestitore impone come optional obbligatorio la seconda batteria (di solito da 80/90 Ah) quando si ordina il mezzo con frigo a compressore e si vuole sostituire il boiler/caldaia a gasolio al posto di quella a gas. Quindi senza nessun altro utilizzatore di corrente se non le luci a LED e la pompa dell'acqua.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link