CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

inverter in viaggio

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
19
masterci
masterci
21/04/2006 14
Inserito il 01/07/2006 alle: 16:20:40
Dopo aver fatto precedentemente installare il pannello solare, ora ho proseguito con la 2^ BS, un parallelatore manuale (BS1 - ENTRAMBE- BS2 - STACCABATTERIE), e adesso un inverter da 1000W (spunto 2000) collegato direttamente alla BS2. Mi è venuto però un dubbio leggendo con calma le istruzioni dell'inverter... "Non utilizzare l'inverter mentre è collegato a un caricabatterie esterno in quanto potrebbe danneggiarsi..." Io però ho chiesto all'elettrauto (sia prima che dopo il montaggio) se avrei potuto utilizzarlo durante la marcia e lui ha detto che non c'era nessun problema!!! Secondo voi come stanno le cose???? Grazie mille per i consigli!!! Beppe
19
masterci
masterci
21/04/2006 14
Inserito il 02/07/2006 alle: 01:13:56
Niuno??? [:(]
19
masterci
masterci
21/04/2006 14
Inserito il 02/07/2006 alle: 14:57:05
Ragazzi chiedo veramente aiuto perchè sto per partire e non vorrei trovarmi nei casini!!!! Grazie mille! Beppe
moreno127
moreno127
-
Inserito il 02/07/2006 alle: 18:04:37
ciao io l'ho sempre usato dal 1999 ed è andato sempre bene anzi quest'anno lo messo più potente per accendere un condizionatore in viaggio lunica cosa sono attento ad non averlo acceso quando metto in moto il camper
19
masterci
masterci
21/04/2006 14
Inserito il 02/07/2006 alle: 20:50:44
Quindi mentre sei in viaggio lo usi regolarmente... Benissimo!!! Lo hai anche tu direttamente collegato a una batteria servizi? Grazie sei stato gentilissimo!
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
gingi99
gingi99
-
Inserito il 02/07/2006 alle: 22:47:11
Anche io lo uso in viaggio con sotto anche il frigo, sempre collegato alla BS, acceso anche quando accendo il motore, e nessun problema... Ciao !
moreno127
moreno127
-
Inserito il 02/07/2006 alle: 23:24:26
ho visto che è di 1000 watt io lo messo di 1500 watt attaccato alla bs il più vicino possibile e con la sezione de cavi adeguata dato l'assorbimento di corrente che può avere un 1000w in più devi fare controllare i cavi di carica della batteria bs con l'alternatore perchè se ad esempio hai un alternatore di 80A secondo il carico che metti all'uscita dell'inverter ad esempio un fono di 700 vatt l'inverter consuma intorno a 58A che non solo passano tra la bs e l'inverter ma anche tra l'alternatore e la bs costantemente finche è acceso il fono quindi se icavi non sono adeguti si va ha fuoco se vai nel forum con il mio nome trovi la descrizione dell'impianto che ho realizato io se ti può essere di aiuto, se poi ha bisogno di aiuto chiedi ciao
gingi99
gingi99
-
Inserito il 02/07/2006 alle: 23:33:18
Verissimo quanto dice moreno, okkio a quella linea elettrica che arriva dall'alternatore. Se posso consigliarti, scaricati la documentazione in italiano dal questo sito

www.intelli-inverter.com

, che ti da qualche indicazione utile per il montaggio. Ciao p.s.: mai lesinare con le dimensioni dei fili...
19
masterci
masterci
21/04/2006 14
Inserito il 03/07/2006 alle: 00:31:51
Azz Moreno, questa storia dell'alternatore non l'ho fatta verificare! Considera che io ho un Rimor su meccanica Ford e che la BS2 a cui è collegato l'inverter è posizionata sotto il sedile passeggero... Praticamente è tutto là: BS2, inverter accanto (20cm) e prese dietro il sedile (50cm). Nella scatola erano compresi i cavi di collegamento e quindi sono stati utilizzati quelli (mi sembravano piuttosto grossi comunque...) Io ho fatto montare tutto dall'elettrauto, dici che abbia fatto cazzate??? Dove devo guardare? Grazie mille...
moreno127
moreno127
-
Inserito il 03/07/2006 alle: 01:25:05
se hai usato quelli in dotazione in più hai dovuto tagliarli perchè sono vicini con la bs meglio ancora ,quindi tra l'inverter e la batteria stai tranquillo quindi ha motore spento stai tranquillo ora devi verificare i cavi tra l'alternatore e la bs per quando il motore è acceso e l'alternatore carica ciao spero di essere stato di aiuto la prudenza non è mai troppa
19
masterci
masterci
21/04/2006 14
Inserito il 03/07/2006 alle: 02:00:05
Scusa Moreno ma su queste cose sono piuttosto a digiuno... Le 2 BS vengono alimentate sia dall'alternatore che dal pannello solare che ho montato giusto? Quindi la corrente dovrebbe arrivare al caricabatterie sia dall'alternatore che dal pannello, e poi dal caricabatterie andare al parallelatore manuale a cui sono collegate le 2 BS... Dovrebbe essere così, no? Che cavi devo guardare? Con il fatto del pannello solare è come se caricasse sempre... Che sezioni dovrei avere nei vari cavi a questo punto??? Azz ho letto quello che ti sei installato... mostruoso!!!! A proposito, come và la rumorosità? Hai risolto la coibentazione? Mi interessa molto la cosa perchè volevo fare lo stesso mettendo un piccolo generatore portatile in un gavone libero che ho già pronto nella parte laterale in basso...
moreno127
moreno127
-
Inserito il 03/07/2006 alle: 13:10:16
il caricabatteria è in funzione solo quando sei attaccato alla rete 220 quando sei in viaggio le batterie vengono caricate direttamente dall'alternatore devi fare controllare i cavi tra l'alternatore e le batterie dove in mezzo nel mio caso c'era anche un rele di potenza per il gruppetto il rumore è diminuito molto ma mi manca poco per montarlo sotto al camper all'esterno
19
masterci
masterci
21/04/2006 14
Inserito il 03/07/2006 alle: 23:07:10
Ok ho capito!!! Invece il pannello solare? Quello dovrebbe continuare a caricare sempre... Per il gruppetto aspetto con curiosità perchè se funziona l'isolamento lo piazzo subito anche io!!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link