alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di obaoba del 06/01/2016 alle 20:42:47
Voglio porvi una domanda per capire magari dagli esperti cosa farebbero: nel mezzo nuovo appena ritirato mi hanno montato un inverter della nds 1000w a onda pura collegato a tutto l'impianto. Purtroppo a ritiro misono resoconto che credo lo abbiano montato in un luogo poco idoneo o per lo meno lo chiedo agli esperti. Sotto la colonna frigo vi sono due cassettoni fino a pavimento : quello inferiore è occupato dalla combi 6000 mentre quello superiore resta cassetto. Nella parte posteriore del cassetto ove lo stesso non arriva a parete hanno montato l'inverter fissato a parete ( a dir il vero credo sia stato montato li per la vicinanza con il vano batterie e quindi per avere un percorso cavi breve). Però mi chiedo....quando la combi è in funzione scalda molto e il vano sicuramente si scalda: non è un controsenso un inverter con una ventola per raffreddamento posto in un vano caldo? La nds risponde ovviamente che fino a 50 gradi no fanulla......comunque io rimango con il dubbio se farlo spostare (e ovvimente, però, la distanza dalle batterie aumenterebbe). Cosa sugerite? Luca www.robadacamper.com
Vuole vicino il più possibile alle batterie. Lo lascerei dov'è. Anche perché con quella taglia, l'uso ad alta potenza è per forza limitato a brevi periodi.
In risposta al messaggio di ergosum del 06/01/2016 alle 22:38:54
Vuole vicino il più possibile alle batterie. Lo lascerei dov'è. Anche perché con quella taglia, l'uso ad alta potenza è per forza limitato a brevi periodi. La mia prima preoccupazione è comunque quella della sicurezza.C'è un sezionatore che separa galvanicamente l'alimentazione a 12V e non il semplice spegnimento remoto? ///Ci vuole tutta la vita per imparare a vivere
ovvero?
www.robadacamper.com
In risposta al messaggio di alva.it del 06/01/2016 alle 22:26:59
Ciao Luca, ti serve proprio quell'aggeggio? Pensaci bene prima di rovinare le batterie. [;)]73 de
So che non è il massimo ,ma lo uso per un piccolophon da 450w . Lo ho sempre usato per ann con un inverter da 600 a onda modificata. ora sul nuovo mezzo mihamno messo un 1000 a onda pura ma al massimo collego lo stesso apparecchio.
www.robadacamper.com