CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Inverter per phon da 700 w

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 35
14
Gian60
Gian60
11/11/2011 178
Inserito il 23/11/2015 alle: 20:26:51

infatti, farò una prova a costo zero perché ho già in casa un tubo ex aspirapolvere che dovrebbe poter essere adattato facilmente e la bocchetta del bagno con ventilazione al massimo spara fuori veramente tanta aria e quindi penso che il risultato potrebbe essere soddisfacente.
Sono poi in procinto di acquistare un Efoy 80 (il 140 è troooooppppoooo caro per l'uso che faccio io del camper) e quindi, non dovessi essere troppo soddisfatto di questa soluzione ripiegherei sull'acquisto dell'inverter waeco che mi hai consigliato (circa 320 euro) così le batterie non dovrebbero piangere troppo.
Purtroppo avevamo programmato le vacanze natalizie a Parigi, ma abbiamo rinunciato e faremo solo qualche giorno qui in Italia. L'unico vantaggio è che spenderemo sicuramente molto meno per la vacanza e quindi "investiamo" in impianti.
ciao e grazie
Gian
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 23/11/2015 alle: 21:48:31
In risposta al messaggio di Gian60 del 23/11/2015 alle 20:26:51

infatti, farò una prova a costo zero perché ho già in casa un tubo ex aspirapolvere che dovrebbe poter essere adattato facilmente e la bocchetta del bagno con ventilazione al massimo spara fuori veramente tanta aria e
quindi penso che il risultato potrebbe essere soddisfacente. Sono poi in procinto di acquistare un Efoy 80 (il 140 è troooooppppoooo caro per l'uso che faccio io del camper) e quindi, non dovessi essere troppo soddisfatto di questa soluzione ripiegherei sull'acquisto dell'inverter waeco che mi hai consigliato (circa 320 euro) così le batterie non dovrebbero piangere troppo. Purtroppo avevamo programmato le vacanze natalizie a Parigi, ma abbiamo rinunciato e faremo solo qualche giorno qui in Italia. L'unico vantaggio è che spenderemo sicuramente molto meno per la vacanza e quindi investiamo in impianti. ciao e grazie Gian
...

Ciao Gian,

il tubo dell'aspirapolvere lo usano in tanti.

Personalmente uso un corrugato bianco da 20 millimetri. Nella bocchetta metto un pezzo di 20 centimetri di isolante per coibentare i tubi dell'acqua. Il diametro esterno ci sta stretto nella bocchetta, l'interno accoglie agevolmente il corrugato.
Sarebbe bene togliere la paratia della bocchetta; se vedi, da una parte è trattenuta da una molla. Basta sollevare la paratia dalla parte della molla per toglierla, e rimetterla sempre facendo una minimo di forza sulla molla.
laughwink

Sul corrugato da 20 millimetri mia moglie installa comodamente il diffusore d'aria. Cosa che usa a casa sul suo asciugacapelli.

[;)]73 de

alvaro IZ2MHT

15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 24/11/2015 alle: 09:36:41
Ho provato anch'io a mettere il tubo "sulla stufa" ma di certo il getto d'aria non è sufficiente per asciugare dei capelli lunghi ( almeno non con la mia stufa )
11
Chilometri
Chilometri
13/01/2014 1063
Inserito il 24/11/2015 alle: 10:31:36
Ciao, 
le altre bocchette erano tutte chiuse? 
Buoni chilometri a tutti!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
12
anto1964
anto1964
26/09/2013 198
Inserito il 24/11/2015 alle: 10:53:21
Una considerazione ma non conviene andare in un AA e attaccarsi alla corrente?? Con i soldi risparmiati nell'acquistare l'inverter ( i 320 euro) sai quante volte ti paghi l'area attrezzata? Logicamente è una mia considerazione.... 
Antonio viaggio in Mobilvetta K-Yacht 89
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 24/11/2015 alle: 11:10:09
In risposta al messaggio di Chilometri del 24/11/2015 alle 10:31:36

Ciao,  le altre bocchette erano tutte chiuse?  Buoni chilometri a tutti!

Ho provato in vari modi:
- bocchette chiuse prendendo l'aria da una a caso
- provato vari diametri di tubo
- provato a prendere l'aria direttamente dalla Y dopo la stufa

Il risultato è sempre stato un getto d'aria che non si avvicina nemmeno minimamente ad un phone, nemmeno alla prima potenza.
11
Chilometri
Chilometri
13/01/2014 1063
Inserito il 24/11/2015 alle: 11:24:04
Kevin, se chiudo tutte le bocchette tranne quella del bagno (centrale), come la stufa... Volo! 

Antonio: La sosta libera non ha prezzo, per tutto il resto c'è Mastercard.  wink
11
Chilometri
Chilometri
13/01/2014 1063
Inserito il 24/11/2015 alle: 11:28:57
La temperatura impostata deve essere alta, magari al massimo, diversamente la mandata dell'aria è debole. wink

Modificato da Chilometri il 24/11/2015 alle 11:50:38
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19261
Inserito il 24/11/2015 alle: 12:15:29
In risposta al messaggio di anto1964 del 24/11/2015 alle 10:53:21

Una considerazione ma non conviene andare in un AA e attaccarsi alla corrente?? Con i soldi risparmiati nell'acquistare l'inverter ( i 320 euro) sai quante volte ti paghi l'area attrezzata? Logicamente è una mia considerazione....  Antonio viaggio in Mobilvetta K-Yacht 89

non sempre l'AA è vicina al luogo da visitare... non sempre l'AA è PRESENTE nel luogo da visitare...

320€ che possono anche essere considerati tanti, sono poi 15/20gg di soggiorno in una AA, passati questi, i 320€ continuano ad aumentare senza avere nulla in cambio, anzi, per come la vedo io sono più le scomodità che altro. Un mezzo per mio gusto lo voglio il più autonomo possibile.

Purtroppo chi ha a bordo persone con capelli lunghi in un modo o nell'altro il problema lo deve risolvere e non può impiegare tempo e scomodità tutte le volte, oppure accettare consigli che ogni volta in questo genere di post esce tipo "lasciali acsiguare al vento".... anche se nello specifico non l'ho ancora letto per fortuna...smiley ma vedrai che arrivasmileysmiley

www.susezzapasa.it

14
Gian60
Gian60
11/11/2011 178
Inserito il 24/11/2015 alle: 12:19:56
In risposta al messaggio di anto1964 del 24/11/2015 alle 10:53:21

Una considerazione ma non conviene andare in un AA e attaccarsi alla corrente?? Con i soldi risparmiati nell'acquistare l'inverter ( i 320 euro) sai quante volte ti paghi l'area attrezzata? Logicamente è una mia considerazione....  Antonio viaggio in Mobilvetta K-Yacht 89

Purtroppo (o per fortuna) in molte zone che amiamo frequentare non ci sono aree attrezzate.
Noi facciamo ancora tanta libera dove è consentito e sempre col massimo rispetto della natura e dei vicini (camperisti e non)
Utilizziamo certamente anche le aree attrezzate (a noi bastano 20 mq di terra + cs + 220, niente bar/bagni/lavatoi/bbq...), praticamente mai i campeggi, anche perchè nei periodi di punta sono sempre pieni e se non hai prenotato non trovi posto.
Normalmente le nostre vacanze sono sempre "brevi", 2/4 giorni, + 1 settimana a giugno + 15 giorni ad agosto ma non fermi nello stesso posto.
Quest'anno però, finalmente dopo tanti anni, faremo anche alcune uscite invernali (a Natale erano previsti 12 giorni a Parigi ecc., ma abbiamo cambiato meta) e deciso quindi di attrezzarci di conseguenza. per i week-end sulla neve e non solo.
Abbiamo anche deciso (al 99%) di acquistare un Efoy 80 (2400 euro!!!), figurati quante volte ci vai in area attrezzata con questi soldi, ma se fai un calcolo solo puramente economico la scelta della vacanza in camper è praticamente SEMPRE perdente.
ciao a tutti.
PS oggi faccio la prova "del tubo phon" sperando in risultati accettabili. 
Gian
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 24/11/2015 alle: 13:18:34
Ripeto

Tutte le bocchette chiuse, temperatura a 10 e ventilazione a 5 ( al max ). Unica uscita quella del tubo per i capelli. Risultato non sufficiente.

Questa esperienza è soggettiva. La mia stufa ( credo una 3002 ) non genera abbastanza aria calda per asciugare i capelli al livello di un phon.

Modificato da kevin1 il 24/11/2015 alle 13:20:27
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 24/11/2015 alle: 13:25:38
In risposta al messaggio di kevin1 del 24/11/2015 alle 13:18:34

Ripeto Tutte le bocchette chiuse, temperatura a 10 e ventilazione a 5 ( al max ). Unica uscita quella del tubo per i capelli. Risultato non sufficiente. Questa esperienza è soggettiva. La mia stufa ( credo una 3002 ) non genera abbastanza aria calda per asciugare i capelli al livello di un phon.  

Ciao,

hai mai pulito la ventola della stufa 3002?
Hai controllato la tensione che arriva alla ventola? Le cadute di tensione nei sottili cavi di alimentazione possono essere importanti.

[;)]73 de

alvaro IZ2MHT

15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 24/11/2015 alle: 15:55:45
In risposta al messaggio di alva.it del 24/11/2015 alle 13:25:38

Ciao, hai mai pulito la ventola della stufa 3002? Hai controllato la tensione che arriva alla ventola? Le cadute di tensione nei sottili cavi di alimentazione possono essere importanti. [;)]73 de

Penso/spero che il concessionario lo faccia durante i controlli/manutenzione annuale.
17
hotrod
hotrod
01/12/2008 1662
Inserito il 25/11/2015 alle: 11:43:22
In risposta al messaggio di kevin1 del 24/11/2015 alle 15:55:45

Penso/spero che il concessionario lo faccia durante i controlli/manutenzione annuale.

Fidarsi è bello ma...
Son solo 3 viti autofilettanti e lo fai tu.
Se senti odore di polvere ha bisogno certamente di pulizia.
17
hotrod
hotrod
01/12/2008 1662
Inserito il 25/11/2015 alle: 11:47:59
In risposta al messaggio di Gian60 del 23/11/2015 alle 20:26:51

infatti, farò una prova a costo zero perché ho già in casa un tubo ex aspirapolvere che dovrebbe poter essere adattato facilmente e la bocchetta del bagno con ventilazione al massimo spara fuori veramente tanta aria e
quindi penso che il risultato potrebbe essere soddisfacente. Sono poi in procinto di acquistare un Efoy 80 (il 140 è troooooppppoooo caro per l'uso che faccio io del camper) e quindi, non dovessi essere troppo soddisfatto di questa soluzione ripiegherei sull'acquisto dell'inverter waeco che mi hai consigliato (circa 320 euro) così le batterie non dovrebbero piangere troppo. Purtroppo avevamo programmato le vacanze natalizie a Parigi, ma abbiamo rinunciato e faremo solo qualche giorno qui in Italia. L'unico vantaggio è che spenderemo sicuramente molto meno per la vacanza e quindi investiamo in impianti. ciao e grazie Gian
...

Il tubo dell'aspirapolvere deve essere ben pulito, pensa solo che lo usi per far passare aria pulita in un corrugato che nel tempo ha aspirato polvere.
Personalmente ho abbandonato anche io il tubo, e uso inverter 1000VA collegato bene a 2 BS in parallelo secco da 80Ah con phon da 600W.
Da 7 anni non ho problemi.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link