CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Inverter!

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
oldman
oldman
-
Inserito il 09/11/2006 alle: 15:42:21
@ gingi99: bello questo intelli-inverter con switch-over automatico, ma 1200W sono un bel po' per gli usi più comuni. E poi: ma perché la semplice scatoletta e la cornice AVE del controller deluxe deve costare ben 100€ in più del controller classic (che per il resto sembra perfettamente identico)? Io mi ci danno con questi giochini che fanno i costruttori e mi viene pensato che come i 100€ in più per una mascherina da 2€ sono spropositati, così potrebbero esserlo i 390€ dell' apparecchio stesso. E adesso ripetiamo in coro: "Poi con i propri soldi ognuno ci fa quello che vuole"!
19
franco_porzio@libero.it
franco_porzi...
16/05/2006 625
Inserito il 09/11/2006 alle: 16:41:38
Mi permetto di fare una considerazione personale sull'uso di inverter di una simile potenza: Utilizzare a motore spento un carico come fon o stufette vuol dire in pochi tempo e nella migliore delle ipotesi scaricare la batteria con conseguenze poco salutari alla stessa dovute al forte stress a cui è sottoposta. Utilizzarlo con il motore acceso significa che, visto che il produttore dichiara un rendimento al 90% un assorbimento di 110-115 amper? (calcoli fatti a spanne) questo vuol dire dire addio all'alternatore visto che da quel che mi pare sui nostri mezzi mediamente sono presente alternatori che raramente arrivano a 100 amper (sul mio mezzo era presente un 55 amper sostituito dal me con uno da 65 amper) Ovviamente il discorso cambierebbe con un alternatore dedicato e adeguato alla ricarica della batteria messa ad alimentare l'inverter, ma mi chiedo se poi ne vale proprio la pena eseguire un lavoro del genere!? Ovviamente è una mia opinione poi ognuno è libero di fare ciò che vuole!
gingi99
gingi99
-
Inserito il 09/11/2006 alle: 16:56:43
@ Oldman, la mia risposta è: eccheneso .... comunque : Come ho visto più volte in anni di "duro" lavoro, a volte (anzi sempre) i prezzi non seguono il costo di costruzione ma al valore che uno da all'oggetto che compra. Nel caso del controller deluxe è probabile che oltre al costo ci stia dietro un concetto di esclusività (ne hai visti altri ?), dove oltre al costo del supporto chi lo compra prende poi una cornice Ave : dorata, in legno di pioppo del killimangiaro, oppure con trattamenti marini, anti alga, antiforfora ..... [:D] o altro. Il che è probabile spenda più di cornice che di extra-inverter. Voi mettere, quelli che hanno speso almeno 100.000€ per un camper nuovo poter mettere la cornicetta dell'inverter dello stesso colore delle mutande che indossa la moglie [:D]... e mostrarla con orgoglio e ostentazione ai "poveri e sfigati" amici camperisti ??? [:D][:D][:D]. ... ce ne sono, ce ne sono ... quelli con la puzzetta sotto il naso ..., se poi vai negli altri stati Europei poi la pazzia è manifesta ... Sicuramente quelle persone esistono, come esistono quelli che comprano un paio di jeans consumati e strappati a 250€ quando il costo di costruzione è di 5€ (Diesel docet ed è diventata grande così ... bravi loro e "moni" chi non lo capisce ...). ... Io sono sicuramente per l'essenzialità e la funzionalità delle cose, senza troppi sfronzoli: Infatti la mia dolce metà, è piccola, efficente e rompe poco le pa..e; doti essenziali per la moglie di un vero camperista: stoccabile in piccoli spazi, è veloce a reimbarcare e si lamenta poco ... [:D][:D][:D][:D]. E così mi sono guadagnato tutta la simpatia delle CoL_Femministe che leggono... e comunque sappi che sto facendo il coro con te e che l'ho intercettato su E-bay ad un prezzo più ragionevole ! Un saluto festoso !
gingi99
gingi99
-
Inserito il 09/11/2006 alle: 17:06:14
@ Franco77, sinceramente non è così tragica la cosa. Io lo uso in viaggio con il frigo a 220 e do di phon ai bimbi con motore spento. Avendo anche preso la ormai famosa pinza amperometrica [8D]... ti posso confermare che con un phon da 1200W (di targa) arrivo ad assorbire 80/90A. Quello che non ce la fa l'alternatore (possibile che il mio sia più grosso ?? booo ..) lo da la batteria. Unica cosa da far attenzione è il cavo dal motore alla BS. subito più grosso ! Ovviamente questo ragionamento vale per qualsiasi inverter di tale potenza. Ciao p.s.: è perchè tu non hai letto i post che parlavano di fulminare i ladri con l'inverter .... allora si che prendi un 7.000W. (che mi pare aveva trovato Sportacus )
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
franco_porzio@libero.it
franco_porzi...
16/05/2006 625
Inserito il 09/11/2006 alle: 17:19:01
Ognuno è libero di fare ciò che crede. Ciao
19
tittip
tittip
14/01/2006 85
Inserito il 09/11/2006 alle: 17:37:00
@franco77 Si hai senz'altro ragione... la potenza è fin troppo eccessiva... ma ciò ti permette di usare 600 watt senza problemi di surriscaldamento o perdita di potenza; Ho acquistato l'inverter durante una promozione riservata al Camper Club Trentino e l'ho pagato discretamente meno del prezzo indicato sul sito inoltre l'Iveco ha l'alternatore maggiorato a 110 amper e ho fatto installare una seconda BS dedicata solo all'inverter più un pannello solare da 120W che carica tutte le tre batterie (d'inverno diciamo che le tiene in forma....[^][^]) Quindi considerate queste buone ragioni ho pensato che un'installazione fissa era senz'altro più indicata sia per il tipo d'uso sia per la classe del mezzo e poi sopratutto non mi andava di avere filamenti sparsi per il camper.... mi è costato un paio di giornate di lavoro fra capire dove passavano i fili, sostituirli, installazione, foratura per la centralina ecc.ecc. ma secondo me ne è valsa sicuramente la pena... Avendo intenzione a breve di installare un PC di recupero con video 8" touchscreen che mi fa da lettore mp3, FM, TV, DVD, SAT, giochini vari, navigatore satellitare, internet, monitor per varie telecamere retro+mansarda+scarico acque tutto integrato in un'unica console alimentato dall'inverter.... mi sa che il prezzo, se dovevo prendere un carPC dedicato da alimentare a 12 volt,era ben superiore al costo dell'inverter... invece così uso componenti standard recuperati a basso costo o che mi avanzano con il vantaggio di poter usare qualsiasi tipo di apparecchio sul camper.... Chiaramente in base all'uso che si fa dell'inverter ognuno, come tu stesso dici... fa quel che vuole Ciao a tutti da Tiziano
gingi99
gingi99
-
Inserito il 09/11/2006 alle: 18:17:23
@ Tiziano mi inchino a cotanta raffinata tecnologia ! @ tutti Sfido chiunque altro ad aver fatto di meglio ! Ciao !
oldman
oldman
-
Inserito il 09/11/2006 alle: 18:27:34
@ tittip: il tuo progetto di pc da installare in camper come strumento general purpose per tutte le funzioni che hai elencato mi interessa molto. Anch' io sto pensando a qualcosa del genere, ottenuto esattamente senza adottare materiale ad hoc tipo carputer o carPC (anche se i prezzi di questo tipo di prodotti, che si vanno diffondendo anche in Italia, si sono abbassati di molto), ms con normali schede standard di recupero. Però il dato di progetto che ho in mente per il consumo è molto più basso di quello che sembri ipotizzare tu. Comunque mi pare che l' argomento sia troppo interessante per non meritare un bel topic tutto per sè.
gingi99
gingi99
-
Inserito il 09/11/2006 alle: 18:32:58
@ oldman aprilo pure. Se posso contribuire, avevo costruito qualche cosa (non così spinto ... troppe telecamere ... ) nel corridoio di casa con un vecchissimo penpc ma con i limiti di un W95. Ciao !
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link