CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Inverter

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
9
lelega
lelega
29/12/2015 21
Inserito il 21/03/2016 alle: 15:09:48
Buongiorno a tutti,

da ignorante in materia cosa dovrei far montare sul camper (challenger 133) per avere una potenza tale da far funzionare cellulare/ televisione o phon? grazie mille
16
gipi55
gipi55
27/10/2009 790
Inserito il 21/03/2016 alle: 15:22:37
Phon !   io ho un inverter da 1500w  posso usare un piccolo phon da 1000w  per qualche minuto, ma solo qualche minuto , però ho una  BS da 100 A  e l'efoy
Il phon è una brutta bestia per uso senza 220, si puo fare , ma con molto giudiziocheeky
9
lelega
lelega
29/12/2015 21
Inserito il 21/03/2016 alle: 15:30:50
per quanto riguarda almeno tv o carica cellulari?
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 21/03/2016 alle: 15:37:14
In risposta al messaggio di lelega del 21/03/2016 alle 15:09:48

Buongiorno a tutti, da ignorante in materia cosa dovrei far montare sul camper (challenger 133) per avere una potenza tale da far funzionare cellulare/ televisione o phon? grazie mille

Ciao , 

intanto dovresti avere ALMENO due batterie da 100Ah in parallelo , con questo eseguito a regola d'arte e con cavi di collegamento adeguati alle correnti in gioco 

( 1000W equivalgono a 4,34A a 230V.  e c.a 100A a 12V. )  ..giusto per avere un'idea enlightened

Poi dovresti far montare un inverter  da 1500W di qualità e vicinissimo alle batterie , possibilmente prelevando il positivo da una batteria , il negativo dall'altra yes

Inutile sottolineare la dimensione dei cavi , che se " di qualità " saranno già ben dimensionati per il transito sicuro della necessaria corrente ( spero ) laugh

Mar..cucciolowink
Tequi
Tequi
-
Inserito il 21/03/2016 alle: 15:38:15
In risposta al messaggio di lelega del 21/03/2016 alle 15:30:50

per quanto riguarda almeno tv o carica cellulari?

Ti basta un inverter da 600w e in linea di massima vanno bene quelli ad onda modificata e non pura.
Una trentina di euro e risolvi.
-------------------------------------------

https://capitanlento.wordpress....

Tequi
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
mtravel
mtravel
-
Inserito il 21/03/2016 alle: 16:06:31
In risposta al messaggio di lelega del 21/03/2016 alle 15:09:48

Buongiorno a tutti, da ignorante in materia cosa dovrei far montare sul camper (challenger 133) per avere una potenza tale da far funzionare cellulare/ televisione o phon? grazie mille

Io da sempre sono contrario agli inverter sopra i 300W che per me sono già molti.
TV: Se ne compri una con funzionamento anche a 12V hai già risolto metà dei problemi.
Cellulari: Basta un adattatore cinese con presa accendisigaro (io però ho gli originali anche se fatti in cina pure loro). Oppure, per i cellulari nuovi, un adattatore accendisigari/USB.
Laptop e simili: Adattatore 12V, tipicamente costoso o piccolo inverter di qualità ad onda pura. 200w sono sufficienti. Comunque tu non li citi.

Phon: Non mi esprimo. Vale lo stesso discorso delle macchinette stile nespresso. Se ne può fare a meno.

Max
16
gipi55
gipi55
27/10/2009 790
Inserito il 21/03/2016 alle: 20:40:00
Certamente uno deve, e fa quello che crede meglio, ma chi ha necessità o per i bambini o per la moglie,  del phon, c'è la possibilità, come ho gia scritto con molta accortezza sia nell'uso e soprattutto nell'impianto, io ho una sola batteria da 100A  mi basta perche ho l'efoy per ridare fiato alla scarica che ha preso dal phon
e ho fatto da me il collegamento all'inverter da 1500w , questo ha uno spunto che regge  1800w e continuo 1500w c'è circa un metro e mezzo  di cavo dalla batteria all'inverter ed ho messo un fusibile da 100A  tutto questo per 3 /4minuti circa di phon con scritto su 1000w , io non ho avuto nessun problema.
Ripeto uso moderato e sezione cavi adeguato.
Non come mi era stato montato dal conce.. con cablaggio e fusibile come se avessi un inverter da 500 w

18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 21/03/2016 alle: 22:51:46
In risposta al messaggio di gipi55 del 21/03/2016 alle 20:40:00

Certamente uno deve, e fa quello che crede meglio, ma chi ha necessità o per i bambini o per la moglie,  del phon, c'è la possibilità, come ho gia scritto con molta accortezza sia nell'uso e soprattutto nell'impianto,
io ho una sola batteria da 100A  mi basta perche ho l'efoy per ridare fiato alla scarica che ha preso dal phon e ho fatto da me il collegamento all'inverter da 1500w , questo ha uno spunto che regge  1800w e continuo 1500w c'è circa un metro e mezzo  di cavo dalla batteria all'inverter ed ho messo un fusibile da 100A  tutto questo per 3 /4minuti circa di phon con scritto su 1000w , io non ho avuto nessun problema. Ripeto uso moderato e sezione cavi adeguato. Non come mi era stato montato dal conce.. con cablaggio e fusibile come se avessi un inverter da 500 w  
...

// ...io ho una sola batteria da 100A  mi basta perche ho l'efoy // 

..immagino che te lo abbia confidato in gran segreto indecision

Ciao , 

solo una battutaccia blush

Mar..cucciolosmiley
15
pakigt
pakigt
25/07/2010 848
Inserito il 22/03/2016 alle: 23:52:39
salve, io ti sconsiglio il generatore(troppi punti negativi).
troveresti veramente pochi posti dove metterlo in funzione. ti consiglio se proprio vuoi o devi accendere il condizionatore
di cercare un area con 220v.
già so che la maggior parte di noi che ci hanno provato, poi hanno cambiato idea. forse tu finirai tra questi.
PS: il generatore che segnali tu non va bene te lo dico anche se non sono un esperto, lavorerebbe sempre ad alti regimi(immagina il rumore).
mentre un 2000w è sicuramente più indicato.
Pasquale.
17
sheitan56
sheitan56
10/06/2008 1779
Inserito il 24/03/2016 alle: 10:40:02
Io ho montato un inverter da 600 Watt direttamente alle 2 Bs da 100 Ah in parallelo secco, solo in caso di necessità per la moglie,
un piccolo phon cinese da 5 eur con potenza 400/800 Watt e tenuto sulla 1° posizione, 5/7 minuti per asciugare i capelli bastano
e le Bs (Northstar) nemmeno se ne accorgono, poi ci pensano i due pannelli solari da 160W totali a ripristinare. Tutto il resto
come suggerito ti conviene procurarti a poco dai cinesi i cavi direttamente a 12 volt (inutile trasformare i 12V in 220V per poi riabbassarli a 12V)
E' qualche anno che uso questa configurazione e mai avuto problemi.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link