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wlady71
wlady71
07/10/2006 874
Inserito il 03/08/2006 alle: 18:38:33
e' consigliabile un fusibile,avendo collegato l'inverter direttamente alla batteria servizi?se si da quanto?grazie a tutti
21
annirobi
annirobi
17/03/2004 29
Inserito il 03/08/2006 alle: 19:13:11
Credo proprio di si, vai a leggerti questo articolo su questo sito.

http://www.axelcamper.com/nuovo...

Saluti e buon lavoro
19
Moreno64
Moreno64
01/06/2006 675
Inserito il 04/08/2006 alle: 13:54:25
quote:Originally posted by wlady71
e' consigliabile un fusibile,avendo collegato l'inverter direttamente alla batteria servizi?se si da quanto?grazie a tutti >
> Scusa, ma io ho montato la scorsa settimana un inverter senza fusibile dato che lo aveva incorporato, il tuo sei sicuro che non ne abbia?Mi sembra strano... Bye
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 04/08/2006 alle: 18:48:24
quote:Originally posted by annirobi
Credo proprio di si, vai a leggerti questo articolo su questo sito.

http://www.axelcamper.com/nuovo...

Saluti e buon lavoro >
>Ho letto l'articolo su axelcamper e chiedo...non c'è possibilità di collegarsi con l'inverter all'impianto 220v gia esistente sul nostro veicolo senza forare e mettere altre prese? e se si come? grazie a tutti...G.id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
21
spepo
spepo
11/03/2004 136
Inserito il 23/08/2006 alle: 17:03:40
si puoi, io l'ho fatto sul mio (laika kreos) non sò che mezzo hai però è possibile,
  • devi arrivare con il cavo dell' uscita inverter fino al interrutore del magnetotermico.
  • ora se vuoi essere sicuro di non bruciare mai l'inveter devi installarci 1 relè(questo fà si che se c'è la 220 stacca l'inveter.
  • poi devi individuare il cavo del carica batterie e portarlo direttamente all' interrutore salvavita (cosi quando stai a 220 si carica la batteria, e quando mandi l'inveter non assorbe)per il frigo se non vuoi fare la stessa cosa basta metterlo in manuale quando hai l'inveter acc[;)]eso.
per altre info scrivi pure giuseppebarbara1*alice.it[:)][:)]
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vecchio
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30/05/2006 1139
Inserito il 23/08/2006 alle: 17:41:26
Un altra soluzione, è quella di mettere un commutatore a 2 o 3 posizioni in modo da scegliere se l' uso 220v di linea oppure la 220v dell' inverter così è più semplice e senza relè aggiuntivi. Per il frigo bisogna usarlo in manuale oppure fare una linea 220v dedicata e che provenga dalla linea 220v di linea. Per intenderci il commutatore sarebbe sufficiente quei interrutori a levetta a 3 posizione da elettronica con portata dei contatti da 10 amp. o ancora meglio se 16 amp., inoltre deve essere bipolare.
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 23/08/2006 alle: 21:58:07
Grazie ragazzi, ne ho di strada davanti, il mio mezzo non ha nessun interruttore ne tantomeno magnetotermici (18 anni fa forse la sicurezza era un optional) ...tanto per capirci oltre alla presa 220v esterna al veicolo non c'è niente! Devo metterci mano seriamente e creare un quadretto serio con le dovute protezioni; in quel caso terrò conto dei vostri preziosi consigli...sono comunque felice che la mia teoria sia stata accettata, non serve tirare fili appositi per la 220 sotto inverter ma c'è la possibilità di usare l'impianto gia esistente... Grazie ancora...G. id="Comic Sans MS"> id="size4"> id="purple">
gingi99
gingi99
-
Inserito il 24/08/2006 alle: 09:46:41
Infatti, ne avevo parlato anche io in questo post riassumendo (forse) l'argomento. https://www.camperonline.it/for... Ciao !
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