CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Io che mi faccio mille paturnie per il mio sbalzo!

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
cortav
cortav
-
Inserito il 28/04/2015 alle: 08:59:25
[quote]Risposta al messaggio di cananni inserito in data 28/04/2015  02:06:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote "...sarei legittimato a strappargli patente e libretto."id="red"> Caso mai gli dovresti negare prima l'immatricolazione, e impedirne la vendita. E questo non solo con la nostra motorizzazione civile, ma anche con il TÜV tedesco (il mezzo in foto postato da me è made in Germany). Ciò che io intendo dire è semplice: la critica va rivolta agli allestitori. La meccanica, per consentire simili abusi, deve essere veramente indovinata. Saluti.id="navy">

Modificato da cortav il 28/04/2015 alle 17:53:12
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 28/04/2015 alle: 09:11:39
ttp://i58.tinypic.com/2aighme.jpg ">eglio... Questa è una foto del 2007 recuperata nell'archivio di Col, prima dell'imbarco per la Sardegna in coda con altri mezzi. Ho preso tantissimi traghetti grandi e piccoli e non ho mai fregato il portamoto accedendo leggermente di traverso e magari usando un tappeto di corde in più al momento dell'imbarco. Anche senza portamoto estratto, lo sbalzo è notevole Gianluca ""Il Paradiso può attendere...., il Fritto no...!""

Modificato da sport15 il 28/04/2015 alle 09:16:52
11
motocispo
motocispo
07/03/2014 824
Inserito il 28/04/2015 alle: 09:53:59
Cos'e'....la solita gara a chi ce l'ha piu' lungo?.... Il mio veicolo attuale e' lungo 630 (560+70) con portamoto, e' il vecchio citroen a passo corto 3 mt o forse qualcosa meno....il portamoto e' a 50 cm da terra e vado ovunque, mai toccato da nessuna parte e fatto qualunque tipo di salita con qualunque tempo....addirittura andato in giro sulle nevi scandinave senza gomme chodate e addirittura senza michelin agilis camping....ho anche una bella salita sterrata per 5 mesi ghiacciata per uscire da casa....[:0] Di prima immatricolazione e' tedesco e poi l'ho reimmatricolato in svezia...i tedeschi son cosi' assurdi che hanno montato un portamoto da 200 kg. Mettere una moto da 200 kg e' folle ma una da 120 come nel mio caso e' fattibilissimo.....certo l'auto e' molto piu' stabile, ma e' un camper e lo guido come tale... Ho la sensazione che ci sia molto "tecnofrittolismo" in molte discussioni, se non hai il 4x4 non vai sullo sterrato, se non hai la tp non vai in salita, e se non hai l'aria condizionata non vai al mare, se non hai il generatore non ti bevi il caffe' etc etc....e' proprio una gran sofferenza la vita se non ci sono un po' di tecnocarabattole ed elettrocianfrusaglie a renderla vivibile.... Mauro "Attieniti ai fatti, non lasciarti sedurre o irretire da pregiudizi e concetti preconfezionati da altri. Attieniti ai fatti e poi agisci di conseguenza."
19
tank
tank
21/09/2006 1201
Inserito il 28/04/2015 alle: 11:28:48
quote:Risposta al messaggio di motocispo inserito in data 28/04/2015  09:53:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pura verità|[:D][:D][;)] Cordialmente Tancredi Vivere nel cuore di chi lasciamo dopo di noi vuol dire non morire
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 28/04/2015 alle: 12:43:48
quote:Risposta al messaggio di cananni inserito in data 28/04/2015  02:06:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> fino a 39q sono 36 euro di multa, quindi nessuno strappo di patente e libretto. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 28/04/2015 alle: 17:25:31
Io mi son sempre chiesto quanto debba essere rinforzato uno sbalzo posteriore di un Concorde con garage per auto dove nello sbalzo viene infilata ad esempio una Fiat 500 da mille chili... Sono un alCOLista anonimo.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29637
Inserito il 28/04/2015 alle: 17:48:18
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 28/04/2015  17:25:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quello è un camion con un telaio progettato apposta per caricare. L'erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....
16
cananni
cananni
07/11/2009 1720
Inserito il 28/04/2015 alle: 20:45:40
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 28/04/2015  12:43:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No Tommaso, quello sull'assale posteriore con moto e garage carico e fuori al 1000% Adelmo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 28/04/2015 alle: 23:19:56
quote:Risposta al messaggio di cananni inserito in data 28/04/2015  20:45:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quindi non parlavi del peso totale, ma del peso sull'asse. Se è un Ducato Heavy AlKo porta fino a 2400kg sull'asse posteriore (e 2100 su quello anteriore), ma li, sul posteriore, secondo me ci si era vicini o oltre. Però, piu che la multa, io mi preoccuperei per il peso che grava sui pneumatici posteriori, mi sa al limite dell'indice di carico, con concreto pericolo di scoppio. Poi, non so come faccia a girare, io con il mio EX Ducato, lungo 6,60, con sbalzo 2,10 2200kg asse posteriore e 1800kg asse anteriore, se non stavo attento, non riuscivo a uscire dall'erba, o ripartire sulla salita di ghiaino. Probabilmente quello fa solo autostrada e casomai dirà che il suo mezzo va dappertutto [:D][:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link